- Juniores Provinciali GIR.C
- Giglio Rosso
-
2 - 1
- Chianti Nord
GIGLIO ROSSO: Viti, Kumaraku, Beneventano, Tagliagambe, Angeletti, Marchetti, Pasquinucci, Fiscella, Robucci, Giani. A disp.: Puccia, Masotti, Borghini, Ninci, Asmodeo, Caraballo. All.: Daniele Pinzani.
CHIANTI NORD: Vadi, Cavigli, Ciapi, Roncon, Cinti, Bartoli, Mantellassi, Asoli, Boncinelli, Spataro, Ancillotti. A disp.: Baccani, Macovei. All.: Andrea Pucci.
ARBITRO: Matteo Pacini di Empoli
RETI: Giani, Spataro rig., Tagliagambe.
Arriva all'ultimo minuto la vittoria per il Giglio Rosso che strappa i tre punti al termine di una gara tiratissima contro il Chianti Nord. Il risultato si sblocca nel primo tempo con la rete dei padroni di casa empolesi: un lancio in profondità innesca le qualità di Giani che salta il diretto avversario ed insacca alle spalle del portiere chiantigiano la rete del vantaggio locale. I ragazzi di casa guidati da Pinzani provano a fare la partita ed hanno varie opportunità, ma mancano di precisione al momento della conclusione con Robucci e Fiscella e il portiere ospite Vadi è bravo a sventare diverse opportunità. Sul fronte opposto, il Chianti Nord chiede un fallo ai danni di Spataro, ma l'arbitro lascia correre. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio di una rete. Nel secondo tempo il copione del match non cambia. Gli ospiti di mister Pucci stanno ancora molto bene in campo, coprono al meglio gli spazi e si mantengono in corsa, provando in alcune ripartenze ad impensierire Viti. I locali continuano a giocare una buona partita, creano ancora varie occasioni, ma sia per imprecisione che per sfortuna Fiscella e compagni non chiudono il conto. Allo scadere del tempo regolamentare i ragazzi ospiti acciuffano il pari: l'arbitro rileva un contatto in area ai danni di Spataro e decreta un calcio di rigore in favore degli ospiti. Si incarica di battere Spataro che trasforma la rete del pareggio. Il Giglio Rosso non ci sta e si riversa all'attacco. Quando ormai i ragazzi di Pucci sembravano essere riusciti a strappare il pari e quando è appena esaurito anche l'extra-time concesso da Pacini, in mischia Tagliagambe indirizza la palla alle spalle del portiere e consegna ai compagni tre punti preziosissimi. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Pacini di Empoli.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa molto buona la prova di Kumaraku e Tagliagambe. Nel Chianti Nord, bravi Mantellassi e Spataro e tutto il pacchetto difensivo.
GIGLIO ROSSO: Viti, Kumaraku, Beneventano, Tagliagambe, Angeletti, Marchetti, Pasquinucci, Fiscella, Robucci, Giani. A disp.: Puccia, Masotti, Borghini, Ninci, Asmodeo, Caraballo. All.: Daniele Pinzani.<br >CHIANTI NORD: Vadi, Cavigli, Ciapi, Roncon, Cinti, Bartoli, Mantellassi, Asoli, Boncinelli, Spataro, Ancillotti. A disp.: Baccani, Macovei. All.: Andrea Pucci.<br >
ARBITRO: Matteo Pacini di Empoli<br >
RETI: Giani, Spataro rig., Tagliagambe.
Arriva all'ultimo minuto la vittoria per il Giglio Rosso che strappa i tre punti al termine di una gara tiratissima contro il Chianti Nord. Il risultato si sblocca nel primo tempo con la rete dei padroni di casa empolesi: un lancio in profondità innesca le qualità di Giani che salta il diretto avversario ed insacca alle spalle del portiere chiantigiano la rete del vantaggio locale. I ragazzi di casa guidati da Pinzani provano a fare la partita ed hanno varie opportunità, ma mancano di precisione al momento della conclusione con Robucci e Fiscella e il portiere ospite Vadi è bravo a sventare diverse opportunità. Sul fronte opposto, il Chianti Nord chiede un fallo ai danni di Spataro, ma l'arbitro lascia correre. Il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio di una rete. Nel secondo tempo il copione del match non cambia. Gli ospiti di mister Pucci stanno ancora molto bene in campo, coprono al meglio gli spazi e si mantengono in corsa, provando in alcune ripartenze ad impensierire Viti. I locali continuano a giocare una buona partita, creano ancora varie occasioni, ma sia per imprecisione che per sfortuna Fiscella e compagni non chiudono il conto. Allo scadere del tempo regolamentare i ragazzi ospiti acciuffano il pari: l'arbitro rileva un contatto in area ai danni di Spataro e decreta un calcio di rigore in favore degli ospiti. Si incarica di battere Spataro che trasforma la rete del pareggio. Il Giglio Rosso non ci sta e si riversa all'attacco. Quando ormai i ragazzi di Pucci sembravano essere riusciti a strappare il pari e quando è appena esaurito anche l'extra-time concesso da Pacini, in mischia Tagliagambe indirizza la palla alle spalle del portiere e consegna ai compagni tre punti preziosissimi. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Pacini di Empoli.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa molto buona la prova di <b>Kumaraku </b>e <b>Tagliagambe</b>. Nel Chianti Nord, bravi <b>Mantellassi </b>e <b>Spataro </b>e tutto il pacchetto difensivo.