- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Giov. Fucecchio
-
3 - 2
- Santa Maria
GIOV.FUCECCHIO: Giardini, Beconcini, Carli, Cirillo, Martini, Mernizzi, Guidi, Cosentino, Keita, Montalbano, Pucciarini. A disp.: Bianchi, Scavo, Marconcini, Bardi. All.: Balisciano.
SANTA MARIA: Butera, Arapi, Lisi, Cervigni, Paci, Fenucci, Sabatini, Costa, Fusco, Kerdusha, Bequiri. A disp.: Kalì, Isolani, Devitaia, Scarselli, Tocumazzo. All.: Galli.
ARBITRO: Kociaj di Empoli.
RETI: Sabatini, Costa, Guidi, Cosentino, Marconcini.
Il Giovani Fucecchio è suo malgrado protagonista di un inizio schock che paga con due gol subiti in pochi minuti, ma non sprofonda, reagisce e infine batte in rimonta il Santa Maria tra le mura amiche al termine di una partita fisica e spigolosa. Il Santa Maria parte forte e sorprende gli avversari, tanto che dopo dieci minuti è già in vantaggio per 2-0: merito di Sabatini, che fulmina Giardini con una bella rasoiata dal limite di prima intenzione diretta all'angolino, e di Costa, che scambia con Fenucci e al secondo tentativo batte il portiere avversario. Il Fucecchio a questo punto non perde la lucidità, riordina le idee e prende in mano il controllo del gioco, andando vicino al gol con la punizione di Montalbano e il tocco di Keita sugli sviluppi di un'altra palla inattiva, ma in entrambe le occasioni il portiere Butera fa buona guardia. Nella ripresa gli ospiti calano fisicamente e lasciano campo ai ragazzi di mister Balisciano, ma per buona parte del secondo tempo il Santa Maria non concede molto. Negli ultimi venti minuti, tuttavia, si scatenano i padroni di casa, che completano la rimonta con un devastante tris firmato da Guidi, a segno in contropiede con una rasoiata resa ancor più velenosa dal campo bagnato, Cosentino, in gol con una punizione a giro sul palo lontano da posizione decentrata sulla destra, e infine Marconcini, che consegna i tre punti ai suoi con un comodo tap in sulla respinta del portiere sulla conclusione di Keita. Tra il secondo e il terzo gol di marca locale da segnalare l'espulsione di Pucciarini per doppio giallo a causa di una reazione scomposta, episodio che ha lasciato il Fucecchio in dieci uomini nel finale ma non gli ha impedito di venire di strappare la vittoria.
Calciatoripiù: nel Giovani Fucecchio spiccano l'esterno destro Guidi, il centrocampista Cosentino e l'esterno sinistro Marconcini, subentrato dalla panchina e decisivo nel mettere a segno la rete del 3-2; nel Santa Maria buone le prove del terzino destro Arapi e di Sabatini in mezzo al campo.
GIOV.FUCECCHIO: Giardini, Beconcini, Carli, Cirillo, Martini, Mernizzi, Guidi, Cosentino, Keita, Montalbano, Pucciarini. A disp.: Bianchi, Scavo, Marconcini, Bardi. All.: Balisciano.<br >SANTA MARIA: Butera, Arapi, Lisi, Cervigni, Paci, Fenucci, Sabatini, Costa, Fusco, Kerdusha, Bequiri. A disp.: Kalì, Isolani, Devitaia, Scarselli, Tocumazzo. All.: Galli.<br >
ARBITRO: Kociaj di Empoli.<br >
RETI: Sabatini, Costa, Guidi, Cosentino, Marconcini.
Il Giovani Fucecchio è suo malgrado protagonista di un inizio schock che paga con due gol subiti in pochi minuti, ma non sprofonda, reagisce e infine batte in rimonta il Santa Maria tra le mura amiche al termine di una partita fisica e spigolosa. Il Santa Maria parte forte e sorprende gli avversari, tanto che dopo dieci minuti è già in vantaggio per 2-0: merito di Sabatini, che fulmina Giardini con una bella rasoiata dal limite di prima intenzione diretta all'angolino, e di Costa, che scambia con Fenucci e al secondo tentativo batte il portiere avversario. Il Fucecchio a questo punto non perde la lucidità, riordina le idee e prende in mano il controllo del gioco, andando vicino al gol con la punizione di Montalbano e il tocco di Keita sugli sviluppi di un'altra palla inattiva, ma in entrambe le occasioni il portiere Butera fa buona guardia. Nella ripresa gli ospiti calano fisicamente e lasciano campo ai ragazzi di mister Balisciano, ma per buona parte del secondo tempo il Santa Maria non concede molto. Negli ultimi venti minuti, tuttavia, si scatenano i padroni di casa, che completano la rimonta con un devastante tris firmato da Guidi, a segno in contropiede con una rasoiata resa ancor più velenosa dal campo bagnato, Cosentino, in gol con una punizione a giro sul palo lontano da posizione decentrata sulla destra, e infine Marconcini, che consegna i tre punti ai suoi con un comodo tap in sulla respinta del portiere sulla conclusione di Keita. Tra il secondo e il terzo gol di marca locale da segnalare l'espulsione di Pucciarini per doppio giallo a causa di una reazione scomposta, episodio che ha lasciato il Fucecchio in dieci uomini nel finale ma non gli ha impedito di venire di strappare la vittoria. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Giovani Fucecchio spiccano l'esterno destro <b>Guidi</b>, il centrocampista <b>Cosentino </b>e l'esterno sinistro <b>Marconcini</b>, subentrato dalla panchina e decisivo nel mettere a segno la rete del 3-2; nel Santa Maria buone le prove del terzino destro <b>Arapi </b>e di <b>Sabatini </b>in mezzo al campo.