- Giovanissimi Provinciali GIR.C
- Atletico Impruneta
-
0 - 1
- Ginestra Fiorentina
ATLETICO IMPRUNETA: Giometti, Bettarini, Turchi, Nicolai, Aguilar, Colli, Arbindi, Batistoni, Monti, Papa, Barca. A disp.: Mangani, Rocca, Calosi. All.: Aguilar.
GINESTRA: Chiarelli, De Pascalis, Bonamici, Ramalli, Magniai, Rondone, Cipriani, Manetti Filippo, Marsicola, Barbieri, Corsinovi. A disp.: Rusignolo, Macri, Manetti Guido, Pauli, Dini, Gallerini. All.: Billal.
RETI: Barbieri.
Grande trionfo della Ginestra che conquista la prima vittoria della stagione sul campo dell'Atletico Impruneta: ' Finalmente è arrivato il primo successo stagionale - commenta mister Billal - sono molto contento per i miei ragazzi che si meritano di ottenere qualche soddisfazione per l'impegno e la determinazione che ci mettono di partita in partita. Meritavamo anche contro il Certaldo ma oggi ci siamo sudata e meritata una vittoria su un campo ancora più difficile ''. Le due squadre iniziano subito forte creando diverse occasioni da gol: dopo pochi minuti Corsinovi lanciato da Cipriani si ritrova davanti al portiere avversario e prova a piazzare a fil di palo ma Giometti compie il miracolo e salva in corner. In risposta l'Atletico Impruneta prova a sfruttare un'azione in contropiede con Barca che calcia forte dal limite ma Chiarelli ci mette una pezza e la sfera si ferma proprio nella pozzanghera sulla linea della porta. Poco dopo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Papa che dopo aver driblato tutta la difesa avversaria calcia però in bocca al portiere. Sul capovolgimento di fronte ed è Cipriani ad impensierire Giometti con un siluro dal limite dell'area che si infrange però sulla traversa. Rientrati dopo la sosta, i ragazzi di mister Billal schiacciano il piede sull'acceleratore e trovano il gol del vantaggio all'8': Cipriani recupera palla a centrocampo e lancia subito Barbieri in profondità che dopo aver seminato due avversari spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali più lontano. Allo scadere clamorosa occasione per l'Atletico Impruneta: da calcio piazzato Aguilar mette in mezzo per Monti che a pochi passi dalla porta avversaria sciupa tutto calciando a lato.
Calciatoripiù: Barca per la grande prestazione dinamica là davanti. Giometti per i numerosi interventi in grande stile. Aguilar per aver gestito al meglio il reparto difensivo. Monti per essere l'uomo più pericoloso in fase offensiva. Cipriani per quantità e qualità. Rondoni, a rientro da titolare dopo l'infortunio, per aver interpretato il ruolo da mediano con grande merito.
ATLETICO IMPRUNETA: Giometti, Bettarini, Turchi, Nicolai, Aguilar, Colli, Arbindi, Batistoni, Monti, Papa, Barca. A disp.: Mangani, Rocca, Calosi. All.: Aguilar.<br >GINESTRA: Chiarelli, De Pascalis, Bonamici, Ramalli, Magniai, Rondone, Cipriani, Manetti Filippo, Marsicola, Barbieri, Corsinovi. A disp.: Rusignolo, Macri, Manetti Guido, Pauli, Dini, Gallerini. All.: Billal.<br >
RETI: Barbieri.
Grande trionfo della Ginestra che conquista la prima vittoria della stagione sul campo dell'Atletico Impruneta: ' Finalmente è arrivato il primo successo stagionale - commenta mister Billal - sono molto contento per i miei ragazzi che si meritano di ottenere qualche soddisfazione per l'impegno e la determinazione che ci mettono di partita in partita. Meritavamo anche contro il Certaldo ma oggi ci siamo sudata e meritata una vittoria su un campo ancora più difficile ''. Le due squadre iniziano subito forte creando diverse occasioni da gol: dopo pochi minuti Corsinovi lanciato da Cipriani si ritrova davanti al portiere avversario e prova a piazzare a fil di palo ma Giometti compie il miracolo e salva in corner. In risposta l'Atletico Impruneta prova a sfruttare un'azione in contropiede con Barca che calcia forte dal limite ma Chiarelli ci mette una pezza e la sfera si ferma proprio nella pozzanghera sulla linea della porta. Poco dopo sono ancora i padroni di casa a rendersi pericolosi con Papa che dopo aver driblato tutta la difesa avversaria calcia però in bocca al portiere. Sul capovolgimento di fronte ed è Cipriani ad impensierire Giometti con un siluro dal limite dell'area che si infrange però sulla traversa. Rientrati dopo la sosta, i ragazzi di mister Billal schiacciano il piede sull'acceleratore e trovano il gol del vantaggio all'8': Cipriani recupera palla a centrocampo e lancia subito Barbieri in profondità che dopo aver seminato due avversari spedisce la palla sotto l'incrocio dei pali più lontano. Allo scadere clamorosa occasione per l'Atletico Impruneta: da calcio piazzato Aguilar mette in mezzo per Monti che a pochi passi dalla porta avversaria sciupa tutto calciando a lato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Barca </b>per la grande prestazione dinamica là davanti. <b>Giometti </b>per i numerosi interventi in grande stile. <b>Aguilar </b>per aver gestito al meglio il reparto difensivo. Monti per essere l'uomo più pericoloso in fase offensiva. <b>Cipriani </b>per quantità e qualità. <b>Rondoni</b>, a rientro da titolare dopo l'infortunio, per aver interpretato il ruolo da mediano con grande merito.