- Giovanissimi Provinciali
- Viaccia
-
1 - 4
- Giov.Calenzano
VIACCIA CALCIO: Francica, Dolfi, Laurito, Duecento, Casolino, Mencaroni, Butteri, Mariano, Guida, Kola, Secciani. A disp.: Poli, Palma, De Lucia, Donnini. All.,: Niccolò Santini.
GIOVANI CALENZANO: Greco, Biganzoli, Berti, Kazazi, Pecchioli, Piovaccari, Villani, Celepija, Marino, Piro, El Badaoui. A disp.: Cristiani, Berretti, Morini, Gargiulo, Bylikybashi. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Papa di Prato.
RETI: 26' rig. El Badaoui, 43' Mariano, 51' Gargiulo, 60', 64' Celepija.
NOTE: Espulsi Dolfi e Mariano.
Gara in cui l'elemento fisico e agonistico hanno avuto una fondamentale importanza. Fin dai minuti iniziali i ragazzi di De Fazio cercano di impostare il gioco ma di fronte si trovano una squadra fin troppo determinata e molto fisica. Gli ospiti mettono in difficoltà fin dai minuti iniziali gli avversari che però si difendono bene e cercano di ripartire. Ma al 26' per una trattenuta su Piro, il direttore di gara assegna la massima punizione ai ragazzi calenzanesi, va alla battuta El Badaoui e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Senza lampi ma combattendo metro su metro continua il confronto ma fino al termine della prima frazione non ci sono particolari occasioni da segnalare. Nella ripresa De Fazio cerca di cambiare la disposizione tattica della squadra per dare maggiore qualità e profondità alla manovra. Decisamente positivo l'ingresso in campo di Gargiulo mentre Kazazi va a fare il difensore, sostituendo Pecchioli. Sembra partire con il piede giusto la formazione dei Giovani Calenzano nel corso della seconda frazione ma il Viaccia è sempre più in partita e all'8' firma il pareggio grazie alla realizzazione di Mariano. Gioca e ragiona la formazione ospite e Gargiulo è bravissimo a mettere a segno il gol del vantaggio servito da El Badaoui, protagonista nell'occasione di una giocata da applausi. Accusa il colpo il complesso guidato da Niccolò Santini costretto all'inferiorità numerica per l'espulsione di Dolfi per doppia ammonizione, mette il turbo il Calenzano e arriva il gol del 3-1 dopo bella azione Marino - El Badaoui con Celepija bravo a mettere in rete il pallone. Il Viaccia rimane in nove per l'espulsione di Mariano reo di aver commesso un fallo su un avversario e i Giovani Calenzano rafforzano il proprio vantaggio con il quarto e definitivo gol di Celepija a sei minuti dal termine del confronto. Soddisfatto a fine gara Mario De Fazio, allenatore dei Giovanissimi della formazione rossoblù: Non abbiamo disputato una prestazione di ottimo livello anche per la prova molto fisica degli avversari ma sono contento per il secondo tempo fatto dai miei ragazzi. L'entrata in campo di Gargiulo ha dato maggiore profondità alla nostra manovra e ci ha consentito di fare un salto di qualità non indifferente. Il Viaccia? Ha fatto la sua partita, mi è piaciuto molto l'attaccante Guida che si è mosso molto.
Calciatoripiù: Guida (Viaccia), Gargiulo (Giovani Calenzano).
Luca Berretti
VIACCIA CALCIO: Francica, Dolfi, Laurito, Duecento, Casolino, Mencaroni, Butteri, Mariano, Guida, Kola, Secciani. A disp.: Poli, Palma, De Lucia, Donnini. All.,: Niccolò Santini.<br >GIOVANI CALENZANO: Greco, Biganzoli, Berti, Kazazi, Pecchioli, Piovaccari, Villani, Celepija, Marino, Piro, El Badaoui. A disp.: Cristiani, Berretti, Morini, Gargiulo, Bylikybashi. All.: Mario De Fazio.<br >
ARBITRO: Papa di Prato.<br >
RETI: 26' rig. El Badaoui, 43' Mariano, 51' Gargiulo, 60', 64' Celepija.<br >NOTE: Espulsi Dolfi e Mariano.
Gara in cui l'elemento fisico e agonistico hanno avuto una fondamentale importanza. Fin dai minuti iniziali i ragazzi di De Fazio cercano di impostare il gioco ma di fronte si trovano una squadra fin troppo determinata e molto fisica. Gli ospiti mettono in difficoltà fin dai minuti iniziali gli avversari che però si difendono bene e cercano di ripartire. Ma al 26' per una trattenuta su Piro, il direttore di gara assegna la massima punizione ai ragazzi calenzanesi, va alla battuta El Badaoui e mette il pallone alle spalle dell'estremo avversario. Senza lampi ma combattendo metro su metro continua il confronto ma fino al termine della prima frazione non ci sono particolari occasioni da segnalare. Nella ripresa De Fazio cerca di cambiare la disposizione tattica della squadra per dare maggiore qualità e profondità alla manovra. Decisamente positivo l'ingresso in campo di Gargiulo mentre Kazazi va a fare il difensore, sostituendo Pecchioli. Sembra partire con il piede giusto la formazione dei Giovani Calenzano nel corso della seconda frazione ma il Viaccia è sempre più in partita e all'8' firma il pareggio grazie alla realizzazione di Mariano. Gioca e ragiona la formazione ospite e Gargiulo è bravissimo a mettere a segno il gol del vantaggio servito da El Badaoui, protagonista nell'occasione di una giocata da applausi. Accusa il colpo il complesso guidato da Niccolò Santini costretto all'inferiorità numerica per l'espulsione di Dolfi per doppia ammonizione, mette il turbo il Calenzano e arriva il gol del 3-1 dopo bella azione Marino - El Badaoui con Celepija bravo a mettere in rete il pallone. Il Viaccia rimane in nove per l'espulsione di Mariano reo di aver commesso un fallo su un avversario e i Giovani Calenzano rafforzano il proprio vantaggio con il quarto e definitivo gol di Celepija a sei minuti dal termine del confronto. Soddisfatto a fine gara Mario De Fazio, allenatore dei Giovanissimi della formazione rossoblù: <b>Non abbiamo disputato una prestazione di ottimo livello anche per la prova molto fisica degli avversari ma sono contento per il secondo tempo fatto dai miei ragazzi. L'entrata in campo di Gargiulo ha dato maggiore profondità alla nostra manovra e ci ha consentito di fare un salto di qualità non indifferente. Il Viaccia? Ha fatto la sua partita, mi è piaciuto molto l'attaccante Guida che si è mosso molto.
Calciatoripiù: Guida</b> (Viaccia), <b>Gargiulo </b>(Giovani Calenzano).
Luca Berretti