- Berretti GIR.C
- Carrarese
-
0 - 1
- Robur Siena
CARRARESE: Balestri, Maccabruni, Shehu, Manzo (55' Pedrazzi), Vaira, Ugolini, Fortunati (75' Bongiorni), Nobile, Fantini, Orlandi (75' Gandolfi), Tivegna (65' Petriccioli). A disp.: Paita, Bianchi, Ferri, Busnelli, Bennati, Scaletti, Lodovici. All.: Ficagna.
ROBUR SIENA: Cefariello, Cecconi, Costaglione (75' Finucci), Fontana, Sersanti, Biagini (85' Fineschi), Gafà, Dami, Frosinini, Perri, Discepolo (63' Battistini). A disp.: Comparini, Mbengue, Seatzu, Saventi, Anselmi, Cavallini, Costanzo. All.: Signorini.
ARBITRO: Tranchida di Pisa, coad. da Puccini e Matteucci di Pontedera.
RETE: 88' rig. Perri.
NOTE: 93' espulso Battistini.
Colpaccio bianconero alle pendici delle Apuane: con un gol praticamente a fil di sirena il Siena espugna il campo della Carrarese conquistando una vittoria e i conseguenti tre punti che hanno grande importanza calcolando la difficoltà dell'impegno e il modo in cui sono stati ottenuti. Cinici al massimo gli ospiti, che sfruttano al meglio un episodio nel finale di una gara poverissima di emozioni, piacevole dal punto di vista dell'intensità e del ritmo ma ravvivata da pochi spunti di cronaca. Nessun tiro in porta addirittura si segnala nel corso dei primi 45' di gioco, in un primo tempo in cui le difese hanno sempre la meglio sui rispettivi attacchi avversari. Per registrare il primo vero tiro in porta della contesa occorre far scorrere le lancette del cronometro al 70', quando sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa, Vaira impatta benissimo la sfera ma la stessa termina la propria corsa alta, sopra la traversa. Si prosegue a fasi alterne fino all'88', il minuto in cui il match si decide. L'arbitro comanda infatti un tiro dagli undici metri appannaggio degli ospiti; dagli undici metri Perri non sbaglia e firma lo zero a uno. La Carrarese non ci sta e reagisce con veemenza; al 91' Fantini calcia da distanza ravvicinata, Cefariello neutralizza con prontezza. Dopo l'intervento del portiere ospite, spazio per i minuti di recupero che però mantengono intatta la sostanza del colpaccio senese.
Calciatoripiù: Ugolini e Maccabruni (Carraese); Fontana e Perri (Robur Siena).
CARRARESE: Balestri, Maccabruni, Shehu, Manzo (55' Pedrazzi), Vaira, Ugolini, Fortunati (75' Bongiorni), Nobile, Fantini, Orlandi (75' Gandolfi), Tivegna (65' Petriccioli). A disp.: Paita, Bianchi, Ferri, Busnelli, Bennati, Scaletti, Lodovici. All.: Ficagna. <br >ROBUR SIENA: Cefariello, Cecconi, Costaglione (75' Finucci), Fontana, Sersanti, Biagini (85' Fineschi), Gafà, Dami, Frosinini, Perri, Discepolo (63' Battistini). A disp.: Comparini, Mbengue, Seatzu, Saventi, Anselmi, Cavallini, Costanzo. All.: Signorini. <br >
ARBITRO: Tranchida di Pisa, coad. da Puccini e Matteucci di Pontedera. <br >
RETE: 88' rig. Perri. <br >NOTE: 93' espulso Battistini.
Colpaccio bianconero alle pendici delle Apuane: con un gol praticamente a fil di sirena il Siena espugna il campo della Carrarese conquistando una vittoria e i conseguenti tre punti che hanno grande importanza calcolando la difficoltà dell'impegno e il modo in cui sono stati ottenuti. Cinici al massimo gli ospiti, che sfruttano al meglio un episodio nel finale di una gara poverissima di emozioni, piacevole dal punto di vista dell'intensità e del ritmo ma ravvivata da pochi spunti di cronaca. Nessun tiro in porta addirittura si segnala nel corso dei primi 45' di gioco, in un primo tempo in cui le difese hanno sempre la meglio sui rispettivi attacchi avversari. Per registrare il primo vero tiro in porta della contesa occorre far scorrere le lancette del cronometro al 70', quando sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa, Vaira impatta benissimo la sfera ma la stessa termina la propria corsa alta, sopra la traversa. Si prosegue a fasi alterne fino all'88', il minuto in cui il match si decide. L'arbitro comanda infatti un tiro dagli undici metri appannaggio degli ospiti; dagli undici metri Perri non sbaglia e firma lo zero a uno. La Carrarese non ci sta e reagisce con veemenza; al 91' Fantini calcia da distanza ravvicinata, Cefariello neutralizza con prontezza. Dopo l'intervento del portiere ospite, spazio per i minuti di recupero che però mantengono intatta la sostanza del colpaccio senese. <b>
Calciatoripiù: Ugolini e Maccabruni</b> (Carraese); <b>Fontana e Perri</b> (Robur Siena).