- Esordienti B GIR.A
-
Bucinese
-
1 - 2
-
Aquila Montevarchi
BUCINESE: Massai, De Corso, Birtu, Sbardellati, Bianchi, Pamio, Shity, Bastianelli, Paci, Schiavetti, Torricelli, Massoli, Tessi Y, Tessi E., Sgaravizzi, Andreacchio, Fabbrini, Giunti. All.: Alessandro Brocci.
AQUILA MONTEVARCHI: Dominici, Baroni, Brilli, Crecca, Donati, Fantoni, Di Mare, Ghezzi, Maffei, Quarta, Orpelli, Rossi Sacchetti, Sarli. All.: Alessandro Angeli.
RETI: Giunti, Orpelli 2.
PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 0-0; t.t. 1-1.
Partita sostanzialmente equilibrata tra due squadre che saranno in grado di ben figurare nella categoria. Il Montevarchi tiene meglio il campo con la Bucinese abile nel chiudere gli spazi ed a ripartire. Nei padroni di casa ancora prevale la ricerca dello spunto individuale a discapito del gioco di squadra, fondamentale quando aumentano gli spazi di gioco. Forse dei tre tempi è il primo quello migliore, al 4' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Brilli batte a botta sicura ma l'ottimo De Corso gli nega la gioia del gol. Al 5' risposta della Bucinese con Testi lesto ad approfittare di un errato rinvio del portiere ospite, il quale riesce a rimediare all'errore commesso parando la conclusione. Al 16' il vantaggio rossoblù con Orpelli che servito con un lancio, si libera del proprio marcatore e da fuori area con un tiro di sinistra rasoterra segna. Al 19' splendida triangolazione in area Brilli-Fantoni-Brilli con il portiere arancioverde De Corso ancora ottimo nell'uscita tra i piedi dell'avversario. Nel secondo tempo è la Bucinese a dominare alla vana ricerca del pareggio al 6' Innocenti mette una palla al centro per Bologna che di ginocchio mette di poco al lato. Al 20' è ancora Innocenti a mettere una palla al centro per Torricelli, che di prima intenzione calcia però alto. Nel terzo tempo al 4' Fabbrini lancia Innocenti ma è bravo il portiere ospite in uscita a terra. Al 14' il raddoppio rossoblù ed è ancora Orpelli, liberato in area con uno splendido colpo di tacco a battere l'incolpevole estremo difensore arancioverde. Pronta la reazione dei padroni di casa con Mattia Giusti, servito direttamente da calcio di punizione,a segnare con un tiro al volo. Gli ultimi minuti vedono la Bucinese proiettata all'attacco, ma mai veramente pericolosa, ala ricerca del pareggio con il Montevarchi pronto a colpire in contropiede.
Calciatoripiù: per il Montevarchi l'autore delle due reti Orpelli e Brilli, il vero regista della squadra. Per la Bucinese ottima la prova del portiere De Corso e di Tommaso Innocenti anche se quest'ultimo è ancora un po' troppo individualista.
A.T.
BUCINESE: Massai, De Corso, Birtu, Sbardellati, Bianchi, Pamio, Shity, Bastianelli, Paci, Schiavetti, Torricelli, Massoli, Tessi Y, Tessi E., Sgaravizzi, Andreacchio, Fabbrini, Giunti. All.: Alessandro Brocci.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Dominici, Baroni, Brilli, Crecca, Donati, Fantoni, Di Mare, Ghezzi, Maffei, Quarta, Orpelli, Rossi Sacchetti, Sarli. All.: Alessandro Angeli.<br >
RETI: Giunti, Orpelli 2. <br >PARZIALI: p.t. 0-1; s.t. 0-0; t.t. 1-1.
Partita sostanzialmente equilibrata tra due squadre che saranno in grado di ben figurare nella categoria. Il Montevarchi tiene meglio il campo con la Bucinese abile nel chiudere gli spazi ed a ripartire. Nei padroni di casa ancora prevale la ricerca dello spunto individuale a discapito del gioco di squadra, fondamentale quando aumentano gli spazi di gioco. Forse dei tre tempi è il primo quello migliore, al 4' sugli sviluppi di un calcio d'angolo Brilli batte a botta sicura ma l'ottimo De Corso gli nega la gioia del gol. Al 5' risposta della Bucinese con Testi lesto ad approfittare di un errato rinvio del portiere ospite, il quale riesce a rimediare all'errore commesso parando la conclusione. Al 16' il vantaggio rossoblù con Orpelli che servito con un lancio, si libera del proprio marcatore e da fuori area con un tiro di sinistra rasoterra segna. Al 19' splendida triangolazione in area Brilli-Fantoni-Brilli con il portiere arancioverde De Corso ancora ottimo nell'uscita tra i piedi dell'avversario. Nel secondo tempo è la Bucinese a dominare alla vana ricerca del pareggio al 6' Innocenti mette una palla al centro per Bologna che di ginocchio mette di poco al lato. Al 20' è ancora Innocenti a mettere una palla al centro per Torricelli, che di prima intenzione calcia però alto. Nel terzo tempo al 4' Fabbrini lancia Innocenti ma è bravo il portiere ospite in uscita a terra. Al 14' il raddoppio rossoblù ed è ancora Orpelli, liberato in area con uno splendido colpo di tacco a battere l'incolpevole estremo difensore arancioverde. Pronta la reazione dei padroni di casa con Mattia Giusti, servito direttamente da calcio di punizione,a segnare con un tiro al volo. Gli ultimi minuti vedono la Bucinese proiettata all'attacco, ma mai veramente pericolosa, ala ricerca del pareggio con il Montevarchi pronto a colpire in contropiede. <b>
Calciatoripiù: </b>per il Montevarchi l'autore delle due reti <b>Orpelli e Brilli,</b> il vero regista della squadra. Per la Bucinese ottima la prova del portiere <b>De Corso</b> e di <b>Tommaso Innocenti</b> anche se quest'ultimo è ancora un po' troppo individualista.
A.T.