- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Laurenziana
-
1 - 6
- Virtus Gambassi
LAURENZIANA: Gori, Brandi, Salinco, Giraldi, Monacò, Balau, A. Nistri, R. Nistri, Mazzoli, Bouhafa, Santicioli. A disp.: Mirko Cicali, Mattia Cicali, Bianchi, Scarpini. All.: Alessandro Cicali.
VIRTUS GAMBASSI T.: Nobile, Garofalo, Hoxha, Landi, Zagone, Martini, Giusti, Koulibaly, A. Loffredo, Luciano, Caneschi. A disp.: Pomponi, Iaupi, Funaioli, Leoncini, Romagnoli, L. Loffredo, Bennato. All.: Fabio Fabrizi.
ARBITRO: Scorteccia di Firenze
RETI: Luciano, Zagone, Caneschi, Koulibaly 2, Bouhafa, L. Loffredo.
Metti novità contro esperienza e nel 90% dei casi il mix che ne esce è a senso unico. Non fa eccezione lo scontro tra la rinnovatissima Laurenziana e lo scafato Gambassi, che impone da subito ritmi serrati e un gioco scintillante e chiude l'incontro sull'1-6. Già dopo trenta secondi gli ospiti potrebbero passare avanti: Caneschi si ritrova a tu per tu col portiere ma non riesce a colpire a freddo. Il vantaggio è però solo rimandato: il triangolo eccellente tra Koulibaly e lo stesso Caneschi manda in porta Luciano che ringrazia e timbra il cartellino. 0-1. Poi, dopo un'altra ottima occasione stavolta non convertita in rete da Luciano, il Gambassi raddoppia con una prodezza di Zagone che centra la porta direttamente dalla bandierina. Altri 5' ed ecco puntuale il tris: cross di Martini, Caneschi segna in rovesciata uno dei gol più spettacolari del primo turno di campionato. Ma non è finita qui: alla mezz'ora Koulibaly realizza la rete dello 0-4 con una bomba scagliata all'incrocio dal limite dell'area. La ripresa inizia così come si era chiuso il primo tempo: Zagone inventa e manda in porta Koulibaly che sfrutta le lunghe leve, brucia sullo scatto la difesa e porta i suoi sullo 0-5. Ma, nonostante che l'assimilazione degli schemi sia ancora lontana dal completarsi, la Laurenziana dimostra di essere viva a un quarto d'ora dalla fine, trovando la rete della bandiera con Bouhafa; a ristabilire le distanze ci pensa L. Loffredo, mandato in porta da un lancio col contagiri di Koulibaly. Ma, al di là del punteggio, l'atteggiamento dei padroni di casa fa ben sperare per il futuro.
Calciatoripiù: Mazzoli, Salinco (Laurenziana), Koulibaly (Virtus Gambassi Terme).
LAURENZIANA: Gori, Brandi, Salinco, Giraldi, Monacò, Balau, A. Nistri, R. Nistri, Mazzoli, Bouhafa, Santicioli. A disp.: Mirko Cicali, Mattia Cicali, Bianchi, Scarpini. All.: Alessandro Cicali.<br >VIRTUS GAMBASSI T.: Nobile, Garofalo, Hoxha, Landi, Zagone, Martini, Giusti, Koulibaly, A. Loffredo, Luciano, Caneschi. A disp.: Pomponi, Iaupi, Funaioli, Leoncini, Romagnoli, L. Loffredo, Bennato. All.: Fabio Fabrizi.<br >
ARBITRO: Scorteccia di Firenze<br >
RETI: Luciano, Zagone, Caneschi, Koulibaly 2, Bouhafa, L. Loffredo.
Metti novità contro esperienza e nel 90% dei casi il mix che ne esce è a senso unico. Non fa eccezione lo scontro tra la rinnovatissima Laurenziana e lo scafato Gambassi, che impone da subito ritmi serrati e un gioco scintillante e chiude l'incontro sull'1-6. Già dopo trenta secondi gli ospiti potrebbero passare avanti: Caneschi si ritrova a tu per tu col portiere ma non riesce a colpire a freddo. Il vantaggio è però solo rimandato: il triangolo eccellente tra Koulibaly e lo stesso Caneschi manda in porta Luciano che ringrazia e timbra il cartellino. 0-1. Poi, dopo un'altra ottima occasione stavolta non convertita in rete da Luciano, il Gambassi raddoppia con una prodezza di Zagone che centra la porta direttamente dalla bandierina. Altri 5' ed ecco puntuale il tris: cross di Martini, Caneschi segna in rovesciata uno dei gol più spettacolari del primo turno di campionato. Ma non è finita qui: alla mezz'ora Koulibaly realizza la rete dello 0-4 con una bomba scagliata all'incrocio dal limite dell'area. La ripresa inizia così come si era chiuso il primo tempo: Zagone inventa e manda in porta Koulibaly che sfrutta le lunghe leve, brucia sullo scatto la difesa e porta i suoi sullo 0-5. Ma, nonostante che l'assimilazione degli schemi sia ancora lontana dal completarsi, la Laurenziana dimostra di essere viva a un quarto d'ora dalla fine, trovando la rete della bandiera con Bouhafa; a ristabilire le distanze ci pensa L. Loffredo, mandato in porta da un lancio col contagiri di Koulibaly. Ma, al di là del punteggio, l'atteggiamento dei padroni di casa fa ben sperare per il futuro. <b>
Calciatoripiù: Mazzoli, Salinco</b> (Laurenziana), <b>Koulibaly </b>(Virtus Gambassi Terme).