- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Florence S.C.
-
3 - 4
- Isolotto
FLORENCE: Boretti, Pittella, Nencioni, Acuma, Belmonte, Taddei, Zefi, Trebacchetti, Vannini, Guerrini, Venturucci. A disp.: Galli, Sambi, Trottolini, Salvadori, Torsini, Graziani, Cambi. All.: Alfredo Sciuto.
ISOLOTTO: Bonacchi, Militello, Uccheddu, Panchetti, Scalabrella, Conti, Djumsiti, Falahen, Solvi, Romeni, Siena. A disp.: Bernardis, Andorlini, Bartolini, Fattori, Cecchi, Degl'Innocenti, Giangrande. All.: Stefano Burgalassi.
ARBITRO: Aversa di Firenze.
RETI: Zefi, Venturucci, Autogol pro Florence, 2 Djumsiti, Solvi, Falahen.
Vincere era l'unica cosa che contava, l'unico risultato possibile: il tutto però con un occhio, con un orecchio, o qualsiasi organo capace di recepire un messaggio, puntato virtualmente sul campo del Novoli, nella speranza di un passo falso. Il passo falso poi c'è stato, e l'1-1 del Novoli getta ancor di più un alone di mistero su questo pazzo finale di campionato, che vede e che vedrà tra una settimana tre squadre divise da appena un punto impegnate in un testa a testa fino all'ultimo per la vittoria del campionato racchiuso in settanta minuti di fuoco. Figuriamoci come abbia vissuto questa partita l'Isolotto, che a pochi minuti dalla fine, dopo essere passato in vantaggio si era ritrovato sul pareggio per 3-3, con il morale già sotto i tacchi per aver gettato al vento l'opportunità di proseguire questa stagione fino in fondo e di tentare il tutto per tutto nel giorno del gran finale: ma il calcio sa essere spietato, e là dove ti getta nella disperazione, ti offre dietro l'angolo una ciambella di salvataggio, e l'Isolotto lo sa bene, visto che nei minuti finali, sul punteggio di parità verrà assegnato un calcio di rigore a favore degli ospiti, che Falahen riuscirà a insaccare mettendo tre punti pesantissimi in classifica e lasciando ancora un piccolo bagliore di speranza per questo folle finale di campionato. Il primo tempo infatti finisce 0-2. Sembra poter essere tutto facile per l'Isolotto, che segna inizialmente con Djumsiti, bravo a sfruttare una grande percussione offensiva di Falahen, e poi raddoppia con Solvi, che in rovesciata finalizza nel migliore dei modi la pennellata in area su calcio di punizione di Djumsiti. La partita sembra essere saldamente in mano degli ospiti, ma nel secondo tempo la Florence ha un sussulto di orgoglio e decide di provare a cambiare le sorti della partita, fino a ribaltare e portarsi sul 2-2, malgrado Bonacchi riesca anche a sventare un calcio di rigore assegnato alla Florence. Riparte molto bene la formazione di casa, che trova prima il gol di Zefi da calcio d'angolo e poi sempre su corner di Guerrini anche l'autogol dell'Isolotto che vale il pareggio. Gli ospiti però non ci stanno: sanno quanto sia importante vincere questa gara, e infatti la rimettono subito a proprio vantaggio con Djumsiti, che segna il terzo gol dell'Isolotto e la sua personale doppietta sfruttando un cross preciso e puntuale di Giangrande. Sembrerebbe tutto finito sul 3-3, ma nel finale ecco l'episodio che decide la gara: l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore dell'Isolotto e Falahen si incarica della battuta senza sbagliare, facendo vincere ai suoi nell'ultimo minuto questa pazza partita, a coronamento di una stagione al cardiopalma ancora tutta da decidere.
Calciatoripiù: Acuma, Pittella, Zefi, Belmonte (Florence). Djumsiti, Giangrande (Isolotto).
FLORENCE: Boretti, Pittella, Nencioni, Acuma, Belmonte, Taddei, Zefi, Trebacchetti, Vannini, Guerrini, Venturucci. A disp.: Galli, Sambi, Trottolini, Salvadori, Torsini, Graziani, Cambi. All.: Alfredo Sciuto.<br >ISOLOTTO: Bonacchi, Militello, Uccheddu, Panchetti, Scalabrella, Conti, Djumsiti, Falahen, Solvi, Romeni, Siena. A disp.: Bernardis, Andorlini, Bartolini, Fattori, Cecchi, Degl'Innocenti, Giangrande. All.: Stefano Burgalassi.<br >
ARBITRO: Aversa di Firenze.<br >
RETI: Zefi, Venturucci, Autogol pro Florence, 2 Djumsiti, Solvi, Falahen.
Vincere era l'unica cosa che contava, l'unico risultato possibile: il tutto però con un occhio, con un orecchio, o qualsiasi organo capace di recepire un messaggio, puntato virtualmente sul campo del Novoli, nella speranza di un passo falso. Il passo falso poi c'è stato, e l'1-1 del Novoli getta ancor di più un alone di mistero su questo pazzo finale di campionato, che vede e che vedrà tra una settimana tre squadre divise da appena un punto impegnate in un testa a testa fino all'ultimo per la vittoria del campionato racchiuso in settanta minuti di fuoco. Figuriamoci come abbia vissuto questa partita l'Isolotto, che a pochi minuti dalla fine, dopo essere passato in vantaggio si era ritrovato sul pareggio per 3-3, con il morale già sotto i tacchi per aver gettato al vento l'opportunità di proseguire questa stagione fino in fondo e di tentare il tutto per tutto nel giorno del gran finale: ma il calcio sa essere spietato, e là dove ti getta nella disperazione, ti offre dietro l'angolo una ciambella di salvataggio, e l'Isolotto lo sa bene, visto che nei minuti finali, sul punteggio di parità verrà assegnato un calcio di rigore a favore degli ospiti, che Falahen riuscirà a insaccare mettendo tre punti pesantissimi in classifica e lasciando ancora un piccolo bagliore di speranza per questo folle finale di campionato. Il primo tempo infatti finisce 0-2. Sembra poter essere tutto facile per l'Isolotto, che segna inizialmente con Djumsiti, bravo a sfruttare una grande percussione offensiva di Falahen, e poi raddoppia con Solvi, che in rovesciata finalizza nel migliore dei modi la pennellata in area su calcio di punizione di Djumsiti. La partita sembra essere saldamente in mano degli ospiti, ma nel secondo tempo la Florence ha un sussulto di orgoglio e decide di provare a cambiare le sorti della partita, fino a ribaltare e portarsi sul 2-2, malgrado Bonacchi riesca anche a sventare un calcio di rigore assegnato alla Florence. Riparte molto bene la formazione di casa, che trova prima il gol di Zefi da calcio d'angolo e poi sempre su corner di Guerrini anche l'autogol dell'Isolotto che vale il pareggio. Gli ospiti però non ci stanno: sanno quanto sia importante vincere questa gara, e infatti la rimettono subito a proprio vantaggio con Djumsiti, che segna il terzo gol dell'Isolotto e la sua personale doppietta sfruttando un cross preciso e puntuale di Giangrande. Sembrerebbe tutto finito sul 3-3, ma nel finale ecco l'episodio che decide la gara: l'arbitro fischia un calcio di rigore a favore dell'Isolotto e Falahen si incarica della battuta senza sbagliare, facendo vincere ai suoi nell'ultimo minuto questa pazza partita, a coronamento di una stagione al cardiopalma ancora tutta da decidere. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Acuma</b>, <b>Pittella</b>, <b>Zefi</b>, <b>Belmonte</b> (Florence). <b>Djumsiti</b>, <b>Giangrande</b> (Isolotto).