- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Virtus Gambassi
-
6 - 0
- Limite e Capraia
VIRTUS GAMBASSI: Nobile, Pomponi, Hoxha, Garofalo, Loffredo A., Giusti, Martini, Zagone, Luciano, Caneschi, Koulibaly. A disp.: Loffredo L., Bennato, Gambelli, Fumaioli, Romagnoli, Scardigli. All.: Fabrizi.
LIMITE E CAPRAIA: Pacini, Foggetta, Alderotti, Cavallini, Ciampi, Marini, Reali, Pettrone, Alderighi, Caivano, Mecca. A disp.: Kassas, Russo, Rovini, Macrì, Terramoto. All.: Gori.
RETI: Caneschi (V), Caneschi rig. (V), Caneschi (V), Loffredo A. (V), Romagnoli (V), Giusti (V).
Gambassi inarrestabile! Davanti ai propri tifosi i ragazzi di mister Fabrizi vincono di nuovo e lanciano ancora il guanto di sfida al Novoli per la vittoria del campionato. Non c'è partita contro un Limite e Capraia che raramente si è spinto vicino alla porta di Nobile. Che il match sia già scritto lo capiamo dopo nemmeno 1 minuto: pronti via e Martini lancia in profondità Caneschi, che lascia sfilare il pallone e tira di prima, battendo Pacini per un goal-lampo, il primo ma non l'ultimo della sua strepitosa partita. Dopo l'1-0 è uno show dei giallorossi di casa, che creano occasioni a raffica: al 5' minuti un tiro da buona posizione di Koulibaly viene parata con un gran riflesso da Pacini; al 10' invece Loffredo A., involato verso la porta, viene steso e l'arbitro decreta il rigore; dal dischetto và Caneschi che spiazza il portiere e segna il 2-0. La grande spinta della Virtus continua per tutto l'arco del primo tempo e i padroni di casa arrivano anche a segnare la terza volta, sempre con Caneschi che di destro sottomisura segna la sua personale tripletta e suggella un primo tempo da 10 in pagella. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Gambassi crea occasioni su occasioni e non subisce quasi nulla. Il quarto gol lo segna Loffredo A., al termine di un bello scambio con Romagnoli che viene concluso da un potente e preciso diagonale. La seconda parte della ripresa è condizionata dalla girandola dei cambi e dall'attenuamento della spinta del Gambassi, che però ci regala ancora due grandi gol: il primo è un mix di agonismo e qualità, con Martini che recupera palla in scivolata sulla trequarti e serve Giusti, il quale arma il cross che spiove in area di rigore a mezza altezza e viene corretto in porta da un tacco volante di Romagnoli da applausi; il sesto gol è frutto di una combinazione Loffredo-Giusti, con quest'ultimo che riesce a superare un uomo col sombrero e tirare una botta potente nell'angolo destro della porta di Pacini. Dopo il sesto gol non c'è più nessuna emozione. I ragazzi di mister Fabrizi vincono, convincono e a tratti incantano, e rimangono incollati a -1 dalla capolista Novoli. Un po' sottotono la prova del Limite, visto che la partita per i ragazzi di mister Gori si è messa in salita già dopo appena 1' dal fischio iniziale.
Calciatoripiù: da elogiare tutto il Gambassi, dai titolari ai subentrati, che hanno fatto vedere di essere una squadra molto forte in ogni reparto e con grandi individualità; sicuramente però hanno rubato l'occhio i gol di Romagnoli e Giusti, due autentiche perle in un pomeriggio di gran calcio.
VIRTUS GAMBASSI: Nobile, Pomponi, Hoxha, Garofalo, Loffredo A., Giusti, Martini, Zagone, Luciano, Caneschi, Koulibaly. A disp.: Loffredo L., Bennato, Gambelli, Fumaioli, Romagnoli, Scardigli. All.: Fabrizi.<br >LIMITE E CAPRAIA: Pacini, Foggetta, Alderotti, Cavallini, Ciampi, Marini, Reali, Pettrone, Alderighi, Caivano, Mecca. A disp.: Kassas, Russo, Rovini, Macrì, Terramoto. All.: Gori.<br >
RETI: Caneschi (V), Caneschi rig. (V), Caneschi (V), Loffredo A. (V), Romagnoli (V), Giusti (V).
Gambassi inarrestabile! Davanti ai propri tifosi i ragazzi di mister Fabrizi vincono di nuovo e lanciano ancora il guanto di sfida al Novoli per la vittoria del campionato. Non c'è partita contro un Limite e Capraia che raramente si è spinto vicino alla porta di Nobile. Che il match sia già scritto lo capiamo dopo nemmeno 1 minuto: pronti via e Martini lancia in profondità Caneschi, che lascia sfilare il pallone e tira di prima, battendo Pacini per un goal-lampo, il primo ma non l'ultimo della sua strepitosa partita. Dopo l'1-0 è uno show dei giallorossi di casa, che creano occasioni a raffica: al 5' minuti un tiro da buona posizione di Koulibaly viene parata con un gran riflesso da Pacini; al 10' invece Loffredo A., involato verso la porta, viene steso e l'arbitro decreta il rigore; dal dischetto và Caneschi che spiazza il portiere e segna il 2-0. La grande spinta della Virtus continua per tutto l'arco del primo tempo e i padroni di casa arrivano anche a segnare la terza volta, sempre con Caneschi che di destro sottomisura segna la sua personale tripletta e suggella un primo tempo da 10 in pagella. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Gambassi crea occasioni su occasioni e non subisce quasi nulla. Il quarto gol lo segna Loffredo A., al termine di un bello scambio con Romagnoli che viene concluso da un potente e preciso diagonale. La seconda parte della ripresa è condizionata dalla girandola dei cambi e dall'attenuamento della spinta del Gambassi, che però ci regala ancora due grandi gol: il primo è un mix di agonismo e qualità, con Martini che recupera palla in scivolata sulla trequarti e serve Giusti, il quale arma il cross che spiove in area di rigore a mezza altezza e viene corretto in porta da un tacco volante di Romagnoli da applausi; il sesto gol è frutto di una combinazione Loffredo-Giusti, con quest'ultimo che riesce a superare un uomo col sombrero e tirare una botta potente nell'angolo destro della porta di Pacini. Dopo il sesto gol non c'è più nessuna emozione. I ragazzi di mister Fabrizi vincono, convincono e a tratti incantano, e rimangono incollati a -1 dalla capolista Novoli. Un po' sottotono la prova del Limite, visto che la partita per i ragazzi di mister Gori si è messa in salita già dopo appena 1' dal fischio iniziale. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: da elogiare tutto il Gambassi, dai titolari ai subentrati, che hanno fatto vedere di essere una squadra molto forte in ogni reparto e con grandi individualità; sicuramente però hanno rubato l'occhio i gol di <b>Romagnoli</b> e<b> Giusti</b>, due autentiche perle in un pomeriggio di gran calcio.