- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
3 - 2
- Ponte Rondinella Marzocco
NOVOLI: Mohamed, Monti, Alberti, Saggio, Petraroli, Morganti, De Novellis, Alunni, Staton, Apostolo, Chini. A disp.: Puggelli, Bettarelli, Quarini, Maita, Belgodere. All.: Carlo Maniscalco.
PONTE RONDINELLA: Noferini, Paoletti, Bandini, Cerza, Nannoni, Niang, Rinfroschi, Giacomelli, Marini, Azzarri, Vannini. A disp.: Lari, Gueye, Perugini, Pulvirenti. All.: Alessandro Massai.
ARBITRO: Iodice di Firenze.
RETI: Staton, Marini, Chini, Marini, Morganti.
Gol e spettacolo al Barco nella sfida tra la capolista Novoli e il Ponte Rondinella, i padroni di casa riescono ad imporsi nel secondo tempo dopo essere stati raggiunti per due volte dagli avversari. Pronti-via e dopo sette minuti il corner di De Novellis raggiunge sul secondo palo Staton, il quale schiaccia di testa sorprendendo Noferini e portando avanti i suoi: 1-0. Il vantaggio del Novoli però, dura soltanto sei minuti perché al 13' Marini è bravissimo ad anticipare un difensore e, una volta entrato in area, a scaricare un missile al volo che non lascia scampo a Mohamed: 1-1. Passano tre minuti e ci prova Vannini da calcio di punizione, ma la sua traiettoria è centrale e permette a Mohamed di alzare sopra la traversa. Al 20' si ripropone in avanti il Novoli con Staton che arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo all'altezza del primo palo, dove Chini lo controlla spalle alla porta e poi lo gira in rete con il destro: 2-1. La reazione del Ponte Rondinella arriva dopo tre minuti con il tiro dalla distanza di Marini, bravo Mohamed ad allungarsi e a bloccare il pallone nell'angolino destro. Al 33', tuttavia, la squadra di Massai trova ancora una volta il pareggio in un modo a dir poco rocambolesco: la punizione da centrocampo di Vannini viene messa in mezzo all'altezza del dischetto, Mohamed esce con i pugni ma svirgola il pallone spedendolo alle sue spalle dove Marini è il più lesto di tutti ad avventarsi e ad appoggiarlo in rete: 2-2. La ripresa si apre con un'occasione clamorosa in favore del Ponte Rondinella, con il neo-entrato Perugini che mette il pallone dentro per Vannini, il quale con la porta spalancata spara alto. Il Novoli, invece, si dimostra sempre cinico quando attacca e se al 40' va vicino al vantaggio con il tiro dal limite di Alberti di poco alto, al 49' lo ottiene grazie a Morganti: sugli sviluppi di un corner, infatti, il numero 6 di casa è bravo a raccogliere la corta respinta di Noferini e a spedire il pallone all'incrocio con grande coordinazione: 3-2. La capolista del campionato, otto minuti più tardi, avrebbe anche la possibilità di calare il poker ma la pennellata da fermo di Petraroli non viene raggiunta da Staton che manca la deviazione vincente sotto porta. Il gol sbagliato fornisce al Ponte Rondinella un ultimo barlume di speranza, tanto che nel finale il Novoli si espone un po' ingenuamente ad un contropiede che per sua fortuna non viene concretizzato dagli attaccanti avversari, ritrovatosi da soli di fronte a Mohamed. Al triplice fischio del signor Iodice, dunque, il Novoli festeggia una vittoria fondamentale che a otto giornate dal termine gli permette di mantenere i quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica; dall'altra parte da elogiare comunque la prestazione del Ponte Rondinella, che nonostante sia sempre passato in svantaggio non si è mai dato per vinto e ha messo in seria difficoltà gli avversari.
Calciatoripiù: per il Novoli Chini ha giocato un'ottima partita in fase offensiva, realizzando anche un gol, mentre Morganti va premiato per aver segnato la pesantissima rete decisiva. Per il Ponte Rondinella Marini, autore di una doppietta, ha impressionato per i movimenti e per l'opportunismo da grande attaccante e da vero numero 9.
Dispe98
NOVOLI: Mohamed, Monti, Alberti, Saggio, Petraroli, Morganti, De Novellis, Alunni, Staton, Apostolo, Chini. A disp.: Puggelli, Bettarelli, Quarini, Maita, Belgodere. All.: Carlo Maniscalco.<br >PONTE RONDINELLA: Noferini, Paoletti, Bandini, Cerza, Nannoni, Niang, Rinfroschi, Giacomelli, Marini, Azzarri, Vannini. A disp.: Lari, Gueye, Perugini, Pulvirenti. All.: Alessandro Massai.<br >
ARBITRO: Iodice di Firenze.<br >
RETI: Staton, Marini, Chini, Marini, Morganti.
Gol e spettacolo al Barco nella sfida tra la capolista Novoli e il Ponte Rondinella, i padroni di casa riescono ad imporsi nel secondo tempo dopo essere stati raggiunti per due volte dagli avversari. Pronti-via e dopo sette minuti il corner di De Novellis raggiunge sul secondo palo Staton, il quale schiaccia di testa sorprendendo Noferini e portando avanti i suoi: 1-0. Il vantaggio del Novoli però, dura soltanto sei minuti perché al 13' Marini è bravissimo ad anticipare un difensore e, una volta entrato in area, a scaricare un missile al volo che non lascia scampo a Mohamed: 1-1. Passano tre minuti e ci prova Vannini da calcio di punizione, ma la sua traiettoria è centrale e permette a Mohamed di alzare sopra la traversa. Al 20' si ripropone in avanti il Novoli con Staton che arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo all'altezza del primo palo, dove Chini lo controlla spalle alla porta e poi lo gira in rete con il destro: 2-1. La reazione del Ponte Rondinella arriva dopo tre minuti con il tiro dalla distanza di Marini, bravo Mohamed ad allungarsi e a bloccare il pallone nell'angolino destro. Al 33', tuttavia, la squadra di Massai trova ancora una volta il pareggio in un modo a dir poco rocambolesco: la punizione da centrocampo di Vannini viene messa in mezzo all'altezza del dischetto, Mohamed esce con i pugni ma svirgola il pallone spedendolo alle sue spalle dove Marini è il più lesto di tutti ad avventarsi e ad appoggiarlo in rete: 2-2. La ripresa si apre con un'occasione clamorosa in favore del Ponte Rondinella, con il neo-entrato Perugini che mette il pallone dentro per Vannini, il quale con la porta spalancata spara alto. Il Novoli, invece, si dimostra sempre cinico quando attacca e se al 40' va vicino al vantaggio con il tiro dal limite di Alberti di poco alto, al 49' lo ottiene grazie a Morganti: sugli sviluppi di un corner, infatti, il numero 6 di casa è bravo a raccogliere la corta respinta di Noferini e a spedire il pallone all'incrocio con grande coordinazione: 3-2. La capolista del campionato, otto minuti più tardi, avrebbe anche la possibilità di calare il poker ma la pennellata da fermo di Petraroli non viene raggiunta da Staton che manca la deviazione vincente sotto porta. Il gol sbagliato fornisce al Ponte Rondinella un ultimo barlume di speranza, tanto che nel finale il Novoli si espone un po' ingenuamente ad un contropiede che per sua fortuna non viene concretizzato dagli attaccanti avversari, ritrovatosi da soli di fronte a Mohamed. Al triplice fischio del signor Iodice, dunque, il Novoli festeggia una vittoria fondamentale che a otto giornate dal termine gli permette di mantenere i quattro punti di vantaggio sulla seconda in classifica; dall'altra parte da elogiare comunque la prestazione del Ponte Rondinella, che nonostante sia sempre passato in svantaggio non si è mai dato per vinto e ha messo in seria difficoltà gli avversari.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli<b> Chini </b>ha giocato un'ottima partita in fase offensiva, realizzando anche un gol, mentre <b>Morganti</b> va premiato per aver segnato la pesantissima rete decisiva. Per il Ponte Rondinella <b>Marini</b>, autore di una doppietta, ha impressionato per i movimenti e per l'opportunismo da grande attaccante e da vero numero 9.
Dispe98