- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Virtus Gambassi
-
6 - 2
- Audace Legnaia
VIRTUS GAMBASSI: Nobile, Scardigli, Pomponi, Hoxha, Loffredo A., Martini, Giusti, Zagune, Romagnoli, Koulibaly, Caneschi. A disp.: Bennato, Gambelli, Fumaioli, Leoncini, Loffredo L., Jaupi. All.: Fabio Fabrizi.
AUDACE LEGNAIA: Cestelli, Branchi, Tagliavini, Bucciarelli, Calvario, Terrosi, Milani, Zarone, Vadalà, Masi, Rossi. De Angelis, Ciabatti. All.: Incognito.
RETI: Vadalà (A) Caneschi (V), Koulibaly (V), Hoxha (V), Romagnoli (V), Jaupi (V), Loffredo A. (V) Zarone (A).
In casa il Gambassi non fa sconti e si impone con un tennistico 6-2 al termine di un incontro sicuramente condizionato dal campo pesante. L'inizio però è choc per la squadra di Fabrizi: a pochi minuti dal via dell'incontro Vadalà, dopo aver duettato al limite con Rossi, si mette in proprio, salta un uomo e dal limite piazza la palla al giro sulla destra del portiere con un mirabile gesto tecnico. La Virtus Gambassi ha il merito di non scomporsi per il gol subito e inizia a macinare gioco, andando vicino al gol con Koulibaly. L'azione dell'attaccante di mister Fabrizi è il preludio al suo gol che arriva sugli sviluppi di una punizione di Martini che colpisce il palo, sulla ribattuta Koulibaly è il più lesto di tutti e spinge in rete. Il 2 a 1 è un'autentica perla di Caneschi, che su lancio di Pontoni compie un'acrobazia e in semirovesciata di destro segna il gol del weekend. I padroni di casa non sono però sazi e Romagnoli arrotonda il punteggio segnando su una ribattuta. Il quarto gol arriva allo scadere del primo tempo, con una girata di piede di Hoxha su angolo di Martini. Nel secondo tempo la Virtus Gambassi va sul velluto e segna con un altro gran gol, stavolta di Jaupi, che con un destro dal limite mette la palla all'incrocio per il pokerissimo. A metà secondo tempo arriva anche il 6 a 1 di Loffredo A., che sfrutta ancora una volta un'insidiosa punizione di Martini. Poco o nulla vale il secondo gol ospite, segnato anche questo con una punizione di Zarone che viene deviata da pochi passi da un intervento maldestro di un difensore. Al triplice fischio grande la gioia dei giocatori di casa, che ora a poche giornate dalla fine, sono ancora più convinti di poter puntare alla conquista del campionato.
Calciatoripiù: spiccano soprattutto le prestazioni di Martini (Audace Legnaia), che col suo destro ha disegnato traiettorie insidiose sui calci piazzati, e Vadalà, autore di un gran gol. Menzione speciale anche per la bellissima rete di Caneschi.
VIRTUS GAMBASSI: Nobile, Scardigli, Pomponi, Hoxha, Loffredo A., Martini, Giusti, Zagune, Romagnoli, Koulibaly, Caneschi. A disp.: Bennato, Gambelli, Fumaioli, Leoncini, Loffredo L., Jaupi. All.: Fabio Fabrizi.<br >AUDACE LEGNAIA: Cestelli, Branchi, Tagliavini, Bucciarelli, Calvario, Terrosi, Milani, Zarone, Vadalà, Masi, Rossi. De Angelis, Ciabatti. All.: Incognito.<br >
RETI: Vadalà (A) Caneschi (V), Koulibaly (V), Hoxha (V), Romagnoli (V), Jaupi (V), Loffredo A. (V) Zarone (A).
In casa il Gambassi non fa sconti e si impone con un tennistico 6-2 al termine di un incontro sicuramente condizionato dal campo pesante. L'inizio però è choc per la squadra di Fabrizi: a pochi minuti dal via dell'incontro Vadalà, dopo aver duettato al limite con Rossi, si mette in proprio, salta un uomo e dal limite piazza la palla al giro sulla destra del portiere con un mirabile gesto tecnico. La Virtus Gambassi ha il merito di non scomporsi per il gol subito e inizia a macinare gioco, andando vicino al gol con Koulibaly. L'azione dell'attaccante di mister Fabrizi è il preludio al suo gol che arriva sugli sviluppi di una punizione di Martini che colpisce il palo, sulla ribattuta Koulibaly è il più lesto di tutti e spinge in rete. Il 2 a 1 è un'autentica perla di Caneschi, che su lancio di Pontoni compie un'acrobazia e in semirovesciata di destro segna il gol del weekend. I padroni di casa non sono però sazi e Romagnoli arrotonda il punteggio segnando su una ribattuta. Il quarto gol arriva allo scadere del primo tempo, con una girata di piede di Hoxha su angolo di Martini. Nel secondo tempo la Virtus Gambassi va sul velluto e segna con un altro gran gol, stavolta di Jaupi, che con un destro dal limite mette la palla all'incrocio per il pokerissimo. A metà secondo tempo arriva anche il 6 a 1 di Loffredo A., che sfrutta ancora una volta un'insidiosa punizione di Martini. Poco o nulla vale il secondo gol ospite, segnato anche questo con una punizione di Zarone che viene deviata da pochi passi da un intervento maldestro di un difensore. Al triplice fischio grande la gioia dei giocatori di casa, che ora a poche giornate dalla fine, sono ancora più convinti di poter puntare alla conquista del campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: spiccano soprattutto le prestazioni di<b> Martini </b>(Audace Legnaia), che col suo destro ha disegnato traiettorie insidiose sui calci piazzati, e <b>Vadalà</b>, autore di un gran gol. Menzione speciale anche per la bellissima rete di <b>Caneschi</b>.