- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Ponte Rondinella Marzocco
-
0 - 3
- Virtus Gambassi
PONTE RONDINELLA: Noferini, Paoletti, Scichilone, Mohammed, Nannoni, Bandini, Marini, Falsini, Azzari, Cersa, Vannini. A disp.: Pulvirenti, Mohammed, Adisu, Rinfroschi, Giacomelli, Perugini, Froqu. All.: Alessandro Massai.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Bennato, aOxa, Scardigli, Garofalo, Loffredo A., Martini, Giusti, Serrone, Pomponi, Caneschi, Koulibaly. A disp.: Fumaioli, Romagnoli, Nobile, Leoncini, Landi, Jaupi. All.: Fabio Fabrizi.
ARBITRO: Francesco Ballarino della sez. Firenze.
RETI: Pomponi, Caneschi, Jaupi.
La Virtus Gambassi Terme si impone con un rotondo 3 a 0 sul campo del Ponte Rondinella, al termine di una partita in cui, complice anche lo stato del terreno di gioco, era emersa tutta la fisicità degli ospiti. La prima frazione inizia ponendo subito in evidenza la grande voglia di uscire vincitore dei ragazzi allenati da Mister Fabrizi, i quali prendono subito possesso del pallino del gioco e costringono gli avversari a giocare di ripartenza. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza dell'approccio ottimale, ma Noferini si dimostra in ottima forma e ara tutto. O almeno così pare, poi però Pomponi riceve al limite dell'area di rigore, salta il suo diretto marcatore e lascia andare una precisa staffilata che si insacca alle spalle dell'incolpevole numero 1 avversario. I padroni di casa non riescono a reagire al gol preso, mentre la Virtus Gambassi Terme continua a macinare gioco e occasioni in quantità. Nonostante tutto, comunque, il direttore di gara sancisce la momentanea interruzione delle velleità col punteggio rimasto invariato. al riprendere dei giochi la questione non appare molto diversa da come si era fermata: gli ospiti ripartono esattamente da dove avevano finito, e il raddoppio lo si percepisce nell'aria. Dopo pochi istanti, infatti, Canesche entra in area e, al momento di calciare, viene steso. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: si tratta di calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Caneschi, che non si fa pregare e raddoppia. Sul finire dell'incontro, infine, il neo-entrato Jaupi controlla la sfera, calcia col sinistro e realizza una splendida conclusione sulla quale Noferini non può fare altro che stare a guardare.
Calciatoripiù: Per il Ponte Rondinella si è certamente distinto Noferini, autore di parate spettacolari e che hanno per larghi tratti tenuto i suoi in partita. Ottima invece la prestazione corale degli ospiti, che si sono imposti su un campo difficile e al limite della praticabilità.
PONTE RONDINELLA: Noferini, Paoletti, Scichilone, Mohammed, Nannoni, Bandini, Marini, Falsini, Azzari, Cersa, Vannini. A disp.: Pulvirenti, Mohammed, Adisu, Rinfroschi, Giacomelli, Perugini, Froqu. All.: Alessandro Massai.<br >VIRTUS GAMBASSI TERME: Bennato, aOxa, Scardigli, Garofalo, Loffredo A., Martini, Giusti, Serrone, Pomponi, Caneschi, Koulibaly. A disp.: Fumaioli, Romagnoli, Nobile, Leoncini, Landi, Jaupi. All.: Fabio Fabrizi.<br >
ARBITRO: Francesco Ballarino della sez. Firenze.<br >
RETI: Pomponi, Caneschi, Jaupi.
La Virtus Gambassi Terme si impone con un rotondo 3 a 0 sul campo del Ponte Rondinella, al termine di una partita in cui, complice anche lo stato del terreno di gioco, era emersa tutta la fisicità degli ospiti. La prima frazione inizia ponendo subito in evidenza la grande voglia di uscire vincitore dei ragazzi allenati da Mister Fabrizi, i quali prendono subito possesso del pallino del gioco e costringono gli avversari a giocare di ripartenza. Le occasioni arrivano come naturale conseguenza dell'approccio ottimale, ma Noferini si dimostra in ottima forma e ara tutto. O almeno così pare, poi però Pomponi riceve al limite dell'area di rigore, salta il suo diretto marcatore e lascia andare una precisa staffilata che si insacca alle spalle dell'incolpevole numero 1 avversario. I padroni di casa non riescono a reagire al gol preso, mentre la Virtus Gambassi Terme continua a macinare gioco e occasioni in quantità. Nonostante tutto, comunque, il direttore di gara sancisce la momentanea interruzione delle velleità col punteggio rimasto invariato. al riprendere dei giochi la questione non appare molto diversa da come si era fermata: gli ospiti ripartono esattamente da dove avevano finito, e il raddoppio lo si percepisce nell'aria. Dopo pochi istanti, infatti, Canesche entra in area e, al momento di calciare, viene steso. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: si tratta di calcio di rigore. Sul dischetto si presenta lo stesso Caneschi, che non si fa pregare e raddoppia. Sul finire dell'incontro, infine, il neo-entrato Jaupi controlla la sfera, calcia col sinistro e realizza una splendida conclusione sulla quale Noferini non può fare altro che stare a guardare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per il Ponte Rondinella si è certamente distinto <b>Noferini</b>, autore di parate spettacolari e che hanno per larghi tratti tenuto i suoi in partita. Ottima invece la prestazione corale degli ospiti, che si sono imposti su un campo difficile e al limite della praticabilità.