- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Virtus Gambassi
-
2 - 2
- Sancat
VIRTUS GAMBASSI TERME: Nobile, Garofalo, Scardigli, Hoxha, Pomponi, Martini, Zagone, Giusti, A. Loffredo, Coulibaly, Caneschi. A disp.: L. Loffredo, Landi, Jaupi, Funaioli, Bennato, Gambelli, Luciano. All.: Fabio Fabrizi.
SANCAT: Seccareccio, Marchi, Caroppo, Norfini, De Biasio, Ferrini, Casetti, Vieri, Ceccato, Mori, Chelazzi. A disp.: Magliulo, Ghetti, Baiocchi, Poli, Rubechini, Grazzini. All.: Duccio Righetti.
RETI: 2 Pomponi, Ceccato, Baiocchi.
Il big match del Fermi finisce in parità, Gambassi e Sancat si danno battaglia e si spartiscono la posta al termine di un match intenso e ricco di emozioni. I padroni di casa sprecano molto sotto porta vanificando due volte il vantaggio di Pomponi, mentre gli ospiti riescono ad acciuffare il pari con un tiro-cross di Baiocchi che beffa Nobile. A fare il match sono i termali, che impegnano subito Seccareccio con Martini e A. Loffredo. Poco dopo Pomponi prende la mira ma calcia a lato, preludio al gol che arriva a metà del primo tempo grazie ad una serpentina del capitano conclusa con un grande tiro sotto la traversa. La Sancat prova a ribattere alla superiorità fisica degli avversari e trova l'1-1 con Ceccato bravo a coordinarsi e trovare il fondo della rete con una conclusione al volo. Da lì in poi è un assolo della Virtus che a cavallo tra primo e secondo tempo colleziona occasioni in serie: Coulibaly sbaglia due volte a porta praticamente sguarnita, poi il diagonale di A. Loffredo si spegne di poco sul fondo e Caneschi trova ancora i guantoni di Seccareccio dopo uno slalom al limite dell'area. Il Gambassi spreca, il Gambassi recrimina: Caneschi si vede annullare il gol del possibile 2-1 per un fuorigioco inesistente, ma anche la Sancat ha qualcosa da ridire all'arbitro dopo un retropassaggio controllato di mano da Nobile non segnalato dal direttore di gara. Ci pensa allora ancora Pomponi, bravo a deviare un cross dalla sinistra, un po' meno qualche minuto più tardi quando sbaglia a tu per tu con l'estremo difensore avversario. La Sancat ha la fortuna di restare aggrappata al match e con una parabola beffarda di Baiocchi acciuffa il pareggio del 2-2. Nel finale altre chance targate Virtus Gambassi, ancora con Pomponi - ottimo intervento di Seccareccio - e Martini, il quale calcia sul portiere e trova la deviazione di un difensore in angolo. Il punteggio non cambia più, finisce tra gli applausi un match vissuto tutto d'un fiato che porta entrambe le squadre a quota 33 punti, uno dietro al Novoli e tre dietro l'Isolotto. A fine gara i ragazzi si sono abbracciati dalla gioia, è bello vedere questo tipo di reazione. Abbiamo sofferto e detto la nostra la felicità di mister Righetti.
Calciatoripiù: Pomponi, Martini, Zagone (Virtus Gambassi), mentre la Sancat con il sacrificio di tutti riesce nell'impresa.
VIRTUS GAMBASSI TERME: Nobile, Garofalo, Scardigli, Hoxha, Pomponi, Martini, Zagone, Giusti, A. Loffredo, Coulibaly, Caneschi. A disp.: L. Loffredo, Landi, Jaupi, Funaioli, Bennato, Gambelli, Luciano. All.: Fabio Fabrizi.<br >SANCAT: Seccareccio, Marchi, Caroppo, Norfini, De Biasio, Ferrini, Casetti, Vieri, Ceccato, Mori, Chelazzi. A disp.: Magliulo, Ghetti, Baiocchi, Poli, Rubechini, Grazzini. All.: Duccio Righetti.<br >
RETI: 2 Pomponi, Ceccato, Baiocchi.
Il big match del Fermi finisce in parità, Gambassi e Sancat si danno battaglia e si spartiscono la posta al termine di un match intenso e ricco di emozioni. I padroni di casa sprecano molto sotto porta vanificando due volte il vantaggio di Pomponi, mentre gli ospiti riescono ad acciuffare il pari con un tiro-cross di Baiocchi che beffa Nobile. A fare il match sono i termali, che impegnano subito Seccareccio con Martini e A. Loffredo. Poco dopo Pomponi prende la mira ma calcia a lato, preludio al gol che arriva a metà del primo tempo grazie ad una serpentina del capitano conclusa con un grande tiro sotto la traversa. La Sancat prova a ribattere alla superiorità fisica degli avversari e trova l'1-1 con Ceccato bravo a coordinarsi e trovare il fondo della rete con una conclusione al volo. Da lì in poi è un assolo della Virtus che a cavallo tra primo e secondo tempo colleziona occasioni in serie: Coulibaly sbaglia due volte a porta praticamente sguarnita, poi il diagonale di A. Loffredo si spegne di poco sul fondo e Caneschi trova ancora i guantoni di Seccareccio dopo uno slalom al limite dell'area. Il Gambassi spreca, il Gambassi recrimina: Caneschi si vede annullare il gol del possibile 2-1 per un fuorigioco inesistente, ma anche la Sancat ha qualcosa da ridire all'arbitro dopo un retropassaggio controllato di mano da Nobile non segnalato dal direttore di gara. Ci pensa allora ancora Pomponi, bravo a deviare un cross dalla sinistra, un po' meno qualche minuto più tardi quando sbaglia a tu per tu con l'estremo difensore avversario. La Sancat ha la fortuna di restare aggrappata al match e con una parabola beffarda di Baiocchi acciuffa il pareggio del 2-2. Nel finale altre chance targate Virtus Gambassi, ancora con Pomponi - ottimo intervento di Seccareccio - e Martini, il quale calcia sul portiere e trova la deviazione di un difensore in angolo. Il punteggio non cambia più, finisce tra gli applausi un match vissuto tutto d'un fiato che porta entrambe le squadre a quota 33 punti, uno dietro al Novoli e tre dietro l'Isolotto. A fine gara i ragazzi si sono abbracciati dalla gioia, è bello vedere questo tipo di reazione. Abbiamo sofferto e detto la nostra la felicità di mister Righetti.<br ><b>
Calciatoripiù</b>:<b> Pomponi, Martini, Zagone </b>(Virtus Gambassi), mentre la Sancat con il sacrificio di tutti riesce nell'impresa.