- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Limite e Capraia
-
3 - 0
- Laurenziana
LIMITE E CAPRAIA: Pacini, Reali, Alderotti, Cavallini, Poggetta, Ciampi, Salvadori, Pettrone, Pagliai, Caivano, Mecca. A disp.: Gjonaj, Di Giacomo, Alderighi, Portoghese, Rovini, Rufo. All.: Luciano Gori.
LAURENZIANA: Bandinelli, Bacci, Cicali, Balau, Brandi, Nistri A., Dahani, Santicioli, Ciccarone, Magrini, Bouhafa. A disp.: Bassolino, Bianchi, Mazzoli, Giraldi, Nistri, Scarpini. All.: Alessandro Cicali.
ARBITRO: Talluri di Empoli.
RETI: (rig.) Pettrone, Cavallini, Autogol pro Limite e Capraia.
Terza vittoria consecutiva per il Limite e Capraia che, davanti al proprio pubblico, batte la Laurenziana in maniera netta e convincente. I padroni di casa mettono le cose in chiaro già al 12', quando Pettrone viene atterrato in area di rigore e trasforma dal dischetto il gol del vantaggio. Gli ospiti provano a rispondere, ma i tentativi non destano particolari pensieri a Pacini. I locali vogliono il raddoppio, ma il tiro di Salvadori si stampa sulla traversa, mentre a fermare Cavallini ci pensa il portiere ospite. Un primo parziale tutto sommato abbastanza equilibrato, dove però la Laurenziana sembra attenuare il passivo più che rispondere a tono. Nella ripresa, infatti, la formazione locale è invigorita dal risultato e si lancia all'attacco per trovare il raddoppio e chiudere la partita. Dopo appena due minuti un tiro in scivolata di Mecca trova la sponda del difensore ospite, che manda il pallone dentro la porta. A decretare la vittoria ci pensa dopo mezz'ora Cavallini, con un gran tiro da fuori area. La pressione dei giocatori ospiti non produce nulla di concreto e i locali riescono a gestire il risultato fino alla fine, anche dopo le sostituzioni.
L'INTERVISTA
Dopo il triplice fischio mister Gori commenta così la vittoria: Dopo la sosta si poteva perdere la concentrazione ed invece i ragazzi sono stati bravi a non perderla. Non abbiamo avuto bisogno di nuovi arrivi e sono convinto che abbiamo raccolto poco per quello che abbiamo fatto vedere nel girone di andata. Mi aspetto una crescita caratteriale, perché a volte manchiamo sotto questo aspetto, però vedo miglioramenti e si deve pensare a fare bene e far crescere questi ragazzi .
Calciatoripiù: Per il Limite e Capraia Caivano, in mezzo al campo una pedina irrinunciabile, nel finale diventa un difensore aggiunto.
LIMITE E CAPRAIA: Pacini, Reali, Alderotti, Cavallini, Poggetta, Ciampi, Salvadori, Pettrone, Pagliai, Caivano, Mecca. A disp.: Gjonaj, Di Giacomo, Alderighi, Portoghese, Rovini, Rufo. All.: Luciano Gori.<br >LAURENZIANA: Bandinelli, Bacci, Cicali, Balau, Brandi, Nistri A., Dahani, Santicioli, Ciccarone, Magrini, Bouhafa. A disp.: Bassolino, Bianchi, Mazzoli, Giraldi, Nistri, Scarpini. All.: Alessandro Cicali.<br >
ARBITRO: Talluri di Empoli.<br >
RETI: (rig.) Pettrone, Cavallini, Autogol pro Limite e Capraia.
Terza vittoria consecutiva per il Limite e Capraia che, davanti al proprio pubblico, batte la Laurenziana in maniera netta e convincente. I padroni di casa mettono le cose in chiaro già al 12', quando Pettrone viene atterrato in area di rigore e trasforma dal dischetto il gol del vantaggio. Gli ospiti provano a rispondere, ma i tentativi non destano particolari pensieri a Pacini. I locali vogliono il raddoppio, ma il tiro di Salvadori si stampa sulla traversa, mentre a fermare Cavallini ci pensa il portiere ospite. Un primo parziale tutto sommato abbastanza equilibrato, dove però la Laurenziana sembra attenuare il passivo più che rispondere a tono. Nella ripresa, infatti, la formazione locale è invigorita dal risultato e si lancia all'attacco per trovare il raddoppio e chiudere la partita. Dopo appena due minuti un tiro in scivolata di Mecca trova la sponda del difensore ospite, che manda il pallone dentro la porta. A decretare la vittoria ci pensa dopo mezz'ora Cavallini, con un gran tiro da fuori area. La pressione dei giocatori ospiti non produce nulla di concreto e i locali riescono a gestire il risultato fino alla fine, anche dopo le sostituzioni.<br >L'INTERVISTA <br >Dopo il triplice fischio mister Gori commenta così la vittoria: <b> Dopo la sosta si poteva perdere la concentrazione ed invece i ragazzi sono stati bravi a non perderla. Non abbiamo avuto bisogno di nuovi arrivi e sono convinto che abbiamo raccolto poco per quello che abbiamo fatto vedere nel girone di andata. Mi aspetto una crescita caratteriale, perché a volte manchiamo sotto questo aspetto, però vedo miglioramenti e si deve pensare a fare bene e far crescere questi ragazzi .<br >
Calciatoripiù: </b>Per il Limite e Capraia <b>Caivano</b>, in mezzo al campo una pedina irrinunciabile, nel finale diventa un difensore aggiunto.