• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Laurenziana
  • 2 - 2
  • Sancat


LAURENZIANA: Spatai, Fanfani, Lazzeri, Lapi, Calvano, Saldutti, Wassim, Manuelli, Fantauzzo, Sund, Corbo. A disp.: Costantini, Cesati, Corvari. All.: Carlo Buccioni.
SANCAT: Disar, Bartolini, Zampinetti, Ortega, Capaldo, Casaglia, Tarchiani, Zanotto, Tamassia, Chiavacci, Rosi. A disp.: Manrique, Geretto, Picchi. All.: Giuliano Bacci.

ARBITRO: Pancani di Firenze.

RETI: Zanotto, Tarchiani, Sund, Fantauzzo.



Tipica partita di fine stagione tra Laurenziana e Sancat: il 2-2 finale racconta anche che le uniche occasioni che si sono potute vedere in campo sono state quelle relative ai gol di entrambe le squadre e poco più. Le due formazioni non hanno voluto farsi troppo male, e non hanno mai cercato l'affondo decisivo per passare in vantaggio ed allungare le distanze per quanto riguarda il punteggio. Per questo ci sentiamo di dire che il pareggio è sostanzialmente giusto, visto che il risultato è l'immagine fedele di questa partita. Il primo tempo finisce in parità anch'esso, sul parziale di 1-1: ad andare per prima in vantaggio è la Laurenziana con Sund, bravo a inserirsi perfettamente tra le trame della difesa della Sancat sull'assist di Fantauzzo e, una volta da solo davanti a Disar (che non è un portiere di ruolo) batterlo con lucidità. Nonostante la Sancat non sia al completo dal punto di vista della formazione, riesce a rialzarsi e a pareggiare con Zanotto che, su rigore procurato per mani di Lazzeri, chiude la prima frazione in parità. La Sancat approfitta nel migliore dei modi della pausa per recuperare le forze e continuare nella cavalcata del primo tempo, che infatti di concretizza nel 1-2 ospite con Tarchiani che ribalta il risultato e fa ben sperare la squadra ospèite, che però deve fare i conti con i padroni di casa, che di lì a poco trovano di nuovo il pareggio con Fantauzzo, la rete del quale sancisce il definitivo 2-2, ponendo così fine a questo match.
L'intervista
Dopo ben 10 anni di permanenza alla Sancat è il momento dei saluti per mister Bacci, che lascia il calcio per motivi di lavoro. Chissà se il suo è solo un arrivederci; dopo la partita infatti ci dice: Dopo tanti anni smetto e mi faccio da parte, poi per il futuro chissà. Sono stati anni tra alti e bassi ma sono contento di quello che ho fatto: ringrazio la Sancat per avermi dato la possibilità di esprimere la mia idea di calcio che, prima di tutto guarda al divertimento, poi al risultato, affidandomi ogni anno dei ragazzi che ho potuto educare in questo modo. Spero che i valori dello sport che ho cercato di trasmettere siano arrivati ai ragazzi, per me sarebbe motivo di grande orgoglio e soddisfazione .

LAURENZIANA: Spatai, Fanfani, Lazzeri, Lapi, Calvano, Saldutti, Wassim, Manuelli, Fantauzzo, Sund, Corbo. A disp.: Costantini, Cesati, Corvari. All.: Carlo Buccioni.<br >SANCAT: Disar, Bartolini, Zampinetti, Ortega, Capaldo, Casaglia, Tarchiani, Zanotto, Tamassia, Chiavacci, Rosi. A disp.: Manrique, Geretto, Picchi. All.: Giuliano Bacci.<br > ARBITRO: Pancani di Firenze.<br > RETI: Zanotto, Tarchiani, Sund, Fantauzzo. Tipica partita di fine stagione tra Laurenziana e Sancat: il 2-2 finale racconta anche che le uniche occasioni che si sono potute vedere in campo sono state quelle relative ai gol di entrambe le squadre e poco pi&ugrave;. Le due formazioni non hanno voluto farsi troppo male, e non hanno mai cercato l'affondo decisivo per passare in vantaggio ed allungare le distanze per quanto riguarda il punteggio. Per questo ci sentiamo di dire che il pareggio &egrave; sostanzialmente giusto, visto che il risultato &egrave; l'immagine fedele di questa partita. Il primo tempo finisce in parit&agrave; anch'esso, sul parziale di 1-1: ad andare per prima in vantaggio &egrave; la Laurenziana con Sund, bravo a inserirsi perfettamente tra le trame della difesa della Sancat sull'assist di Fantauzzo e, una volta da solo davanti a Disar (che non &egrave; un portiere di ruolo) batterlo con lucidit&agrave;. Nonostante la Sancat non sia al completo dal punto di vista della formazione, riesce a rialzarsi e a pareggiare con Zanotto che, su rigore procurato per mani di Lazzeri, chiude la prima frazione in parit&agrave;. La Sancat approfitta nel migliore dei modi della pausa per recuperare le forze e continuare nella cavalcata del primo tempo, che infatti di concretizza nel 1-2 ospite con Tarchiani che ribalta il risultato e fa ben sperare la squadra osp&egrave;ite, che per&ograve; deve fare i conti con i padroni di casa, che di l&igrave; a poco trovano di nuovo il pareggio con Fantauzzo, la rete del quale sancisce il definitivo 2-2, ponendo cos&igrave; fine a questo match. <br ><b>L'intervista </b><br >Dopo ben 10 anni di permanenza alla Sancat &egrave; il momento dei saluti per mister Bacci, che lascia il calcio per motivi di lavoro. Chiss&agrave; se il suo &egrave; solo un arrivederci; dopo la partita infatti ci dice: <b> Dopo tanti anni smetto e mi faccio da parte, poi per il futuro chiss&agrave;. Sono stati anni tra alti e bassi ma sono contento di quello che ho fatto: ringrazio la Sancat per avermi dato la possibilit&agrave; di esprimere la mia idea di calcio che, prima di tutto guarda al divertimento, poi al risultato, affidandomi ogni anno dei ragazzi che ho potuto educare in questo modo. Spero che i valori dello sport che ho cercato di trasmettere siano arrivati ai ragazzi, per me sarebbe motivo di grande orgoglio e soddisfazione .</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI