- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- San Giusto Le Bagnese
-
6 - 1
- Porta Romana
SAN GIUSTO L.B.: Russo, Lapini, Saccardi, Corsani, Vitali, Olmastroni, Fusillo, Tondini, Travagli, Rettori, Vannini, A disp.: Braccini, Barcotto, Sarti, Focardi, Frullini, Guarnaccia, Orlando. All.: Maiorana.
PORTA ROMANA: Tempestini, Gori Lorenzo, Trenti, Marretti, Gori Leonardo, Vignaroli, Scarti, Cortigiani, De Andrarde, Scibetta, Rodriguez. A disp.: Di Masi, Doratori, Bartolini, Pesci, Scheggi, Doci, Matteucci. All.: Matteo Panebianco.
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze.
RETI: Rettori, Scarti, Vitali, Travagli, 2 Vannini, Guarnaccia.
Prestazione maiuscola del San Giusto, che conclude il suo campionato infliggendo un netto 6-1 al Porta Romana, al termine di una gara dominata in lungo e in largo. Già nei primissimi minuti è il San Giusto a fare la partita e a rendersi pericoloso in due occasioni, prima con un tiro da fuori di Fusillo, poi con un'altra conclusione dalla distanza di Vannini, che però non vanno a buon fine. È Fusillo il più pericoloso in questo avvio ed il giocatore locale lo dimostra anche al quarto d'ora, quando si rende pericoloso su corner. È proprio grazie ad un corner che il San Giusto passa in vantaggio intorno al 20', quando Rettori si inventa una traiettoria beffarda, sorprendendo Tempestini direttamente da corner. Il San Giusto continua a spingere e alla mezz'ora si rende pericoloso con Tondini, che da pochi passi non riesce a insaccare il pallone in rete. Nonostante le tante occasioni costruite, prima della fine del primo tempo il San Giusto si lascia sorprendere nella prima occasione del Porta Romana, che trova il gol dell'1-1: sugli sviluppi di un corner la difesa del San Giusto respinge male sui piedi di Vignaroli, che serve intelligentemente sulla fascia De Andrade il quale, arrivato sul fondo, pennella un gran cross sulla testa di Scarti che, da due passi, batte Russo. Nella ripresa, però, il San Giusto torna a macinare gioco e coglie subito una traversa con una bordata di Vannini dal limite dell'area. Poco dopo è invece Fusillo a divorarsi una ghiotta chance per il vantaggio, ma stavolta è Tempestini a superarsi in uscita. Al 45', però, arriva il gol del 2-1 San Giusto e lo firma Vitali, che batte Tempestini con un gran destro da fuori che termina la propria corsa in buca d'angolo. Da lì in poi è un monologo San Giusto, che quattro minuti dopo trova anche il gol del 3-1 con Travagli, che non sbaglia a tu per tu con Tempestini dopo una caparbia azione in solitaria. Il 4-1 porta la firma di Vannini, splendidamente servito da Tondini. Il quinto gol arriva ad un quarto d'ora dal termine, grazie ad una sensazionale azione personale di Guarnaccia, bravo a presentarsi davanti a Di Masi e a batterlo col destro. Nel finale, poi, completa il festival del gol locale il secondo gol di giornata di Vannini, che batte Tempestini con un magistrale calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore.
Calciatoripiù: Nel San Giusto menzione particolare per Vitali, autore di una gara a tutto campo.
SAN GIUSTO L.B.: Russo, Lapini, Saccardi, Corsani, Vitali, Olmastroni, Fusillo, Tondini, Travagli, Rettori, Vannini, A disp.: Braccini, Barcotto, Sarti, Focardi, Frullini, Guarnaccia, Orlando. All.: Maiorana.<br >PORTA ROMANA: Tempestini, Gori Lorenzo, Trenti, Marretti, Gori Leonardo, Vignaroli, Scarti, Cortigiani, De Andrarde, Scibetta, Rodriguez. A disp.: Di Masi, Doratori, Bartolini, Pesci, Scheggi, Doci, Matteucci. All.: Matteo Panebianco. <br >
ARBITRO: Carlo Marano di Firenze. <br >
RETI: Rettori, Scarti, Vitali, Travagli, 2 Vannini, Guarnaccia.
Prestazione maiuscola del San Giusto, che conclude il suo campionato infliggendo un netto 6-1 al Porta Romana, al termine di una gara dominata in lungo e in largo. Già nei primissimi minuti è il San Giusto a fare la partita e a rendersi pericoloso in due occasioni, prima con un tiro da fuori di Fusillo, poi con un'altra conclusione dalla distanza di Vannini, che però non vanno a buon fine. È Fusillo il più pericoloso in questo avvio ed il giocatore locale lo dimostra anche al quarto d'ora, quando si rende pericoloso su corner. È proprio grazie ad un corner che il San Giusto passa in vantaggio intorno al 20', quando Rettori si inventa una traiettoria beffarda, sorprendendo Tempestini direttamente da corner. Il San Giusto continua a spingere e alla mezz'ora si rende pericoloso con Tondini, che da pochi passi non riesce a insaccare il pallone in rete. Nonostante le tante occasioni costruite, prima della fine del primo tempo il San Giusto si lascia sorprendere nella prima occasione del Porta Romana, che trova il gol dell'1-1: sugli sviluppi di un corner la difesa del San Giusto respinge male sui piedi di Vignaroli, che serve intelligentemente sulla fascia De Andrade il quale, arrivato sul fondo, pennella un gran cross sulla testa di Scarti che, da due passi, batte Russo. Nella ripresa, però, il San Giusto torna a macinare gioco e coglie subito una traversa con una bordata di Vannini dal limite dell'area. Poco dopo è invece Fusillo a divorarsi una ghiotta chance per il vantaggio, ma stavolta è Tempestini a superarsi in uscita. Al 45', però, arriva il gol del 2-1 San Giusto e lo firma Vitali, che batte Tempestini con un gran destro da fuori che termina la propria corsa in buca d'angolo. Da lì in poi è un monologo San Giusto, che quattro minuti dopo trova anche il gol del 3-1 con Travagli, che non sbaglia a tu per tu con Tempestini dopo una caparbia azione in solitaria. Il 4-1 porta la firma di Vannini, splendidamente servito da Tondini. Il quinto gol arriva ad un quarto d'ora dal termine, grazie ad una sensazionale azione personale di Guarnaccia, bravo a presentarsi davanti a Di Masi e a batterlo col destro. Nel finale, poi, completa il festival del gol locale il secondo gol di giornata di Vannini, che batte Tempestini con un magistrale calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel San Giusto menzione particolare per <b>Vitali</b>, autore di una gara a tutto campo.