- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Rifredi 2000
-
0 - 2
- Florence S.C.
RIFREDI 2000: Pavesi, Palmieri, Lari, Esitini, Cianchi, Giannini, Scaparra, Ranelli, Pectu, Ugolini, Bartolini. A disp.: Gatto. All.: Jasari.
FLORENCE: Martinetti, Grassi, Pratesi, Ciabilli, Cecchino, Cesarino, Prucher, Piga, Sassetti, Abaz, Romanelli. A disp.: Mugnai, Guarnieri, Mercatali, Fusi, Zingale, Mazzotti, Montalbano. All.: Mannori.
ARBITRO: Simoncini di Firenze.
RETI: Prucher, Abaz.
Partita non molto emozionante e bella ma ampiamente condizionata, per tale motivo, dal terreno di gioco in condizioni tutt'altro che perfette, la sfida tra Rifredi 2000 e Florence, che vede uscire vincitrice la squadra ospite, protagonista di una partita intelligente e accorta dal punto di vista tattico. La Florence conosce bene il proprio avversario: mai sottovalutare una squadra partendo dalla posizione che occupa in classifica visto che, spesso e volentieri, formazioni del genere possono regalare sorprese inaspettate. Uno degli antidoti al veleno di queste squadre è solitamente partire molto forte sin dall'inizio, senza fare il gioco dei padroni di casa che, sostanzialmente, puntavano ad un pareggio che avrebbe potuto significare qualcosa in termini di morale e non tanto di classifica. La Florence, quindi, parte decisa, non lascia spazi e dopo aver colpito un palo dopo pochi minuti con Romanelli, che si fa più volte pericoloso dalle parti di Pavesi, passa i vantaggio e lo fa grazie a Prucher, bravo e veloce a insaccare sugli sviluppi di una respinta del portiere su un tiro da fuori area di Abaz. Lo 0-1 taglia le gambe al Rifredi 2000 e serve soprattutto alla Florence per continuare ad attaccare senza sentirsi appagata o soddisfatta, ma la tecnica non funziona e, pian piano, la squadra grigiorossa cala il proprio ritmo, adeguandosi a quello dei padroni di casa. Questo succede per tutto il secondo tempo, nel quale la Florence ha ampiamente il predominio territoriale ma non riesce ad infliggere il colpo decisivo al Rifredi: tutto questo produrrà poco più di un tiro in porta in tutti i 35', se si esclude che nel recupero, la Florence trova il pareggio che aspettava da tutta la gara: Habaz si conquista palla, la porta dentro l'area, punta l'uomo, lo salta netto, prende la mira e spedisce all'angolino e mette a segno lo 0-2 che dichiara la fine delle stagioni di entrambe le formazioni.
Calciatoripiù: Ciabilli e Piga (Florence).
RIFREDI 2000: Pavesi, Palmieri, Lari, Esitini, Cianchi, Giannini, Scaparra, Ranelli, Pectu, Ugolini, Bartolini. A disp.: Gatto. All.: Jasari.<br >FLORENCE: Martinetti, Grassi, Pratesi, Ciabilli, Cecchino, Cesarino, Prucher, Piga, Sassetti, Abaz, Romanelli. A disp.: Mugnai, Guarnieri, Mercatali, Fusi, Zingale, Mazzotti, Montalbano. All.: Mannori.<br >
ARBITRO: Simoncini di Firenze.<br >
RETI: Prucher, Abaz.
Partita non molto emozionante e bella ma ampiamente condizionata, per tale motivo, dal terreno di gioco in condizioni tutt'altro che perfette, la sfida tra Rifredi 2000 e Florence, che vede uscire vincitrice la squadra ospite, protagonista di una partita intelligente e accorta dal punto di vista tattico. La Florence conosce bene il proprio avversario: mai sottovalutare una squadra partendo dalla posizione che occupa in classifica visto che, spesso e volentieri, formazioni del genere possono regalare sorprese inaspettate. Uno degli antidoti al veleno di queste squadre è solitamente partire molto forte sin dall'inizio, senza fare il gioco dei padroni di casa che, sostanzialmente, puntavano ad un pareggio che avrebbe potuto significare qualcosa in termini di morale e non tanto di classifica. La Florence, quindi, parte decisa, non lascia spazi e dopo aver colpito un palo dopo pochi minuti con Romanelli, che si fa più volte pericoloso dalle parti di Pavesi, passa i vantaggio e lo fa grazie a Prucher, bravo e veloce a insaccare sugli sviluppi di una respinta del portiere su un tiro da fuori area di Abaz. Lo 0-1 taglia le gambe al Rifredi 2000 e serve soprattutto alla Florence per continuare ad attaccare senza sentirsi appagata o soddisfatta, ma la tecnica non funziona e, pian piano, la squadra grigiorossa cala il proprio ritmo, adeguandosi a quello dei padroni di casa. Questo succede per tutto il secondo tempo, nel quale la Florence ha ampiamente il predominio territoriale ma non riesce ad infliggere il colpo decisivo al Rifredi: tutto questo produrrà poco più di un tiro in porta in tutti i 35', se si esclude che nel recupero, la Florence trova il pareggio che aspettava da tutta la gara: Habaz si conquista palla, la porta dentro l'area, punta l'uomo, lo salta netto, prende la mira e spedisce all'angolino e mette a segno lo 0-2 che dichiara la fine delle stagioni di entrambe le formazioni.<br ><b>
Calciatoripiù: Ciabilli e Piga (Florence).</b>