- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
5 - 1
- Club Sportivo Firenze
NOVOLI: Calderini, Dosantos, Rubechini, Rosselli, Losi, Gashi, Mazzanti, Torrigiani, Anichea, Iorio, Cosi. A disp.: Mattana, Papi, Mussaid, El Garmune. All.: Massimiliano Gargano.
C.S. FIRENZE: Melloni, Diaw El Hadji, Fiaschi, Bini, Capitelli, Failli, Candiano, Battioli, Papitucci, Giorgi, Hanine. A disp.: Mugnaini, Gennaro, Moh'd, Montalto. All.: Claudio Incognito.
RETI: Mazzanti, 2 Cosi, Anichea, Papi, Giorgi.
Vince e lo fa convincendo il Novoli nella gara interna contro il C.S. Firenze, ultima di un'altra stagione molto positiva mandata in archivio dai classe 2002 arancioblù. È stata una partita combattuta per almeno tutto il primo tempo, nel quale i locali si sono portati sul doppio vantaggio ma gli ospiti hanno comunque offerto una buonissima prestazione. Nella ripresa, invece, complice anche l'espulsione di Diaw El Hadji, i ragazzi di mister Incognito sono calati fisicamente e sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Pronti, via i padroni di casa passano in vantaggio: è Mazzanti a ricevere il bel cross dal fondo di un compagno e mettere dentro di testa da pochi passi. Il gol scuote la formazione ospite, che inizia a prendere campo e a creare qualche grattacapo alla retroguardia avversaria. Tuttavia, sono i ragazzi di mister Gargano a segnare ancora: è Cosi a raccogliere la respinta della difesa ospite e a battere con un bel tiro al volo Melloni. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa il copione non cambia e i padroni di casa vanno ancora a segno: è Anichea a depositare in rete da pochi passi sul perfetto cross dal fondo di un compagno. A questo punto però il C.S. ha un sussulto e prova a riaprire il match con Giorgi, autore di una splendida azione da metà campo, dribbling ai danni di un paio di avversari, dello stesso Calderini e appoggio comodo, comodo in rete. Davvero un gran bel gol e punteggio sul 3-1. I padroni di casa, però, non si lasciano abbattere e, dopo pochi minuti, chiudono di fatto il match con Cosi, che sfugge in profondità sul suggerimento filtrante e a tu per tu con l'estremo difensore avversario mette dentro con precisione. Nel finale c'è spazio anche per l'inserimento di Papi sul cross dalla sinistra e gol del definitivo 5-1 con il quale si chiude la partita.
Calciatoripiù: Cosi, Rubechini e Do Santos (Novoli).
NOVOLI: Calderini, Dosantos, Rubechini, Rosselli, Losi, Gashi, Mazzanti, Torrigiani, Anichea, Iorio, Cosi. A disp.: Mattana, Papi, Mussaid, El Garmune. All.: Massimiliano Gargano.<br >C.S. FIRENZE: Melloni, Diaw El Hadji, Fiaschi, Bini, Capitelli, Failli, Candiano, Battioli, Papitucci, Giorgi, Hanine. A disp.: Mugnaini, Gennaro, Moh'd, Montalto. All.: Claudio Incognito.<br >
RETI: Mazzanti, 2 Cosi, Anichea, Papi, Giorgi.
Vince e lo fa convincendo il Novoli nella gara interna contro il C.S. Firenze, ultima di un'altra stagione molto positiva mandata in archivio dai classe 2002 arancioblù. È stata una partita combattuta per almeno tutto il primo tempo, nel quale i locali si sono portati sul doppio vantaggio ma gli ospiti hanno comunque offerto una buonissima prestazione. Nella ripresa, invece, complice anche l'espulsione di Diaw El Hadji, i ragazzi di mister Incognito sono calati fisicamente e sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Pronti, via i padroni di casa passano in vantaggio: è Mazzanti a ricevere il bel cross dal fondo di un compagno e mettere dentro di testa da pochi passi. Il gol scuote la formazione ospite, che inizia a prendere campo e a creare qualche grattacapo alla retroguardia avversaria. Tuttavia, sono i ragazzi di mister Gargano a segnare ancora: è Cosi a raccogliere la respinta della difesa ospite e a battere con un bel tiro al volo Melloni. Si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa il copione non cambia e i padroni di casa vanno ancora a segno: è Anichea a depositare in rete da pochi passi sul perfetto cross dal fondo di un compagno. A questo punto però il C.S. ha un sussulto e prova a riaprire il match con Giorgi, autore di una splendida azione da metà campo, dribbling ai danni di un paio di avversari, dello stesso Calderini e appoggio comodo, comodo in rete. Davvero un gran bel gol e punteggio sul 3-1. I padroni di casa, però, non si lasciano abbattere e, dopo pochi minuti, chiudono di fatto il match con Cosi, che sfugge in profondità sul suggerimento filtrante e a tu per tu con l'estremo difensore avversario mette dentro con precisione. Nel finale c'è spazio anche per l'inserimento di Papi sul cross dalla sinistra e gol del definitivo 5-1 con il quale si chiude la partita.<br ><b>
Calciatoripiù: Cosi, Rubechini e Do Santos (Novoli).</b>