- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
2 - 1
- Pol. Novoli
FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Vittimberga, Banchi, Nustri, Monetta, Drovandi, Di Vico, Bonini, Staderini, Bifulco. A disp.: Benassai, Quarantelli, Bufalo, Lucchetti, Marinaro, Dei. All.: Matteo Nocentini.
NOVOLI: Calderini, Do Santos, Mussaid, Torrigiani, Losi, Gashi, Mazzanti, Rosselli, Islamaj, Giuliani, Cosi. A disp.: Nael, Lombardo, Iorio, Bonini A. All.: Massimiliano Gargano.
ARBITRO: Failla di Firenze.
RETI: 25' pt Di Vico, 33' pt Giuliani, 12' st Bonini.
Vince con merito il Firenze Ovest tra le mura amiche di Peretola contro il Novoli. In tanti sono accorsi ad assistere ad una partita che da sempre è molto sentita da entrambe le tifoseria. Così, entrambe le squadre nei primi minuti di gioco soffrono la tensione e il gioco ristagna in mezzo al campo. Torrigiani viene ammonito, mentre Monetta su calcio d'angolo mette a lato con un colpo di testa. Dopo gli sviluppi di una punizione a centrocampo, Mazzanti si ritrova la sfera tra i piedi e colpisce, ma la palla si perde alta sopra la traversa. Come recita la più vecchia legge del calcio, gol sbagliato, gol subito: Staderini fugge sulla sinistra, vince un rimpallo ed entra in area e dal fondo, con Calderini che gli sbarra la strada, serve con un rasoterra sul secondo palo l'accorrente Di Vico, che da pochi passi scaraventa il pallone in fondo alla rete. Calderini però chiude bene la corsa di Bonini lanciato a rete e qualche minuto più tardi arriva il pari degli ospiti: punizione dalla destra, il pallone rimane in area dopo un rimpallo, colpo di tacco di Giuliani sotto misura, palla che tocca la traversa e s'infila in rete non lasciando in campo a Carnevali. Carnevali si rende protagonista di un buon intervento, inchiodando il risultato alla parità. Nella ripresa, il Firenze Ovest alza il ritmo e cerca con più convinzione la rete per passare in vantaggio. Bifulco fa partire un buon tiro dal limite dell'area, Calderini non trattiene, Bonini arriva di gran carriera e, in posizione regolare, piazza la palla in rete. Con il passare dei minuti, il Novoli soffre il nervosismo in campo e fuori e non riesce a costruire pericoli dalle parti di Carnevali. I ritmi calano con il passare dei minuti, ma sempre su sviluppi di calcio piazzato gli ospiti cercano di segnare il pareggio. Rosselli e Cosi non riescono ad inquadrare la porta da buona posizione, così il tempo passa e il risultato non cambia più fino alla fine. Vittoria importante per il Firenze Ovest, che continua ad inseguire la Fortis Juventus, con lo scontro diretto proprio la prossima settimana. Sufficiente la direzione arbitrale. A tratti la partita è dura e nervosa, ma fronteggia bene un clima in campo non facile.
Calciatoripiù: Staderini fa male con la sua velocità, Di Vico sblocca il risultato festeggiando il compleanno della madre con un gol (Firenze Ovest); Mazzanti e Rosselli creano gran volume di gioco, senza però portare punti (Novoli).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Vittimberga, Banchi, Nustri, Monetta, Drovandi, Di Vico, Bonini, Staderini, Bifulco. A disp.: Benassai, Quarantelli, Bufalo, Lucchetti, Marinaro, Dei. All.: Matteo Nocentini.<br >NOVOLI: Calderini, Do Santos, Mussaid, Torrigiani, Losi, Gashi, Mazzanti, Rosselli, Islamaj, Giuliani, Cosi. A disp.: Nael, Lombardo, Iorio, Bonini A. All.: Massimiliano Gargano.<br >
ARBITRO: Failla di Firenze.<br >
RETI: 25' pt Di Vico, 33' pt Giuliani, 12' st Bonini.
Vince con merito il Firenze Ovest tra le mura amiche di Peretola contro il Novoli. In tanti sono accorsi ad assistere ad una partita che da sempre è molto sentita da entrambe le tifoseria. Così, entrambe le squadre nei primi minuti di gioco soffrono la tensione e il gioco ristagna in mezzo al campo. Torrigiani viene ammonito, mentre Monetta su calcio d'angolo mette a lato con un colpo di testa. Dopo gli sviluppi di una punizione a centrocampo, Mazzanti si ritrova la sfera tra i piedi e colpisce, ma la palla si perde alta sopra la traversa. Come recita la più vecchia legge del calcio, gol sbagliato, gol subito: Staderini fugge sulla sinistra, vince un rimpallo ed entra in area e dal fondo, con Calderini che gli sbarra la strada, serve con un rasoterra sul secondo palo l'accorrente Di Vico, che da pochi passi scaraventa il pallone in fondo alla rete. Calderini però chiude bene la corsa di Bonini lanciato a rete e qualche minuto più tardi arriva il pari degli ospiti: punizione dalla destra, il pallone rimane in area dopo un rimpallo, colpo di tacco di Giuliani sotto misura, palla che tocca la traversa e s'infila in rete non lasciando in campo a Carnevali. Carnevali si rende protagonista di un buon intervento, inchiodando il risultato alla parità. Nella ripresa, il Firenze Ovest alza il ritmo e cerca con più convinzione la rete per passare in vantaggio. Bifulco fa partire un buon tiro dal limite dell'area, Calderini non trattiene, Bonini arriva di gran carriera e, in posizione regolare, piazza la palla in rete. Con il passare dei minuti, il Novoli soffre il nervosismo in campo e fuori e non riesce a costruire pericoli dalle parti di Carnevali. I ritmi calano con il passare dei minuti, ma sempre su sviluppi di calcio piazzato gli ospiti cercano di segnare il pareggio. Rosselli e Cosi non riescono ad inquadrare la porta da buona posizione, così il tempo passa e il risultato non cambia più fino alla fine. Vittoria importante per il Firenze Ovest, che continua ad inseguire la Fortis Juventus, con lo scontro diretto proprio la prossima settimana. Sufficiente la direzione arbitrale. A tratti la partita è dura e nervosa, ma fronteggia bene un clima in campo non facile. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Staderini </b>fa male con la sua velocità, <b>Di Vico</b> sblocca il risultato festeggiando il compleanno della madre con un gol (Firenze Ovest); <b>Mazzanti </b>e <b>Rosselli </b>creano gran volume di gioco, senza però portare punti (Novoli).
Federico Pettini