- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
6 - 0
- Porta Romana
FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Ermini, Banchi, Nustri, Krasniqi, Drovandi, Di Vico, Bifulco, Staderini, Monetta. A disp.: Vittimberga, Bufalo, Bonini, Dei, Quarantelli, Lucchetti. All.: Matteo Ncentini.
PORTA ROMANA: Tempestini, Gori Le., Gori Lo., Marretti, Mori, Vignaroli, Cortigiani, Scarti, Doratori, De Andrade, Gargani. A disp.: Di Masi, Scibetta, Scheggi, Pesci, Matteucci, Rodriguez, Bartolini. All.: Marzio Mori.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.
RETI: 2' e 18' pt Monetta, 4' pt Bifulco, 25' pt Di Vico, 19' st Krasniqi, 34' st Bufalo.
Vince senza difficoltà il Firenze Ovest contro il Porta Romana, nella gara disputata tra le mura amiche di Peretola. Pochi spettatori in una partita fin da subito in discesa per i ragazzi di mister Nocentini. Passano infatti appena due minuti e i padroni di casa sono già in vantaggio: Monetta riceve in area, evita un avversario vincendo un rimpallo e piazza col mancino la palla nell'angolino basso alla sinistra di Tempestini. Solo centoventi secondi più tardi, Banchi pesca in area Bifulco, che controlla e spara la palla in rete sul primo palo dove il portiere non può arrivare. La partita continua senza particolari affanni. Ritmi piuttosto blandi, con il Firenze Ovest che riesce a trovare la via della rete con una certa facilità. Fa tutto da solo Monetta, che penetra centralmente in area evitando un paio di avversari e deposita la palla in rete prendendo in contro tempo il portiere del Porta Romana. Poi, segna anche Di Vico, che piazza la palla col destro di prima intenzione dopo il suggerimento di Monetta. Il primo tempo si conclude così, con Carnevali praticamente inoperoso per tutta la frazione. Nella ripresa, la storia della partita non cambia. I ritmi non sono particolarmente elevati, il Firenze Ovest continua a costruirsi opportunità per aumentare il vantaggio. Banchi, dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, manda alto da buona posizione. Poi, Tempestini risponde con un gran intervento alla punizione calciata da Bifulco. La rete arriva quasi al ventesimo della ripresa, con Krasniqi che risolve sotto misura una mischia in area. Poi, Staderini fugge in velocità e finisce a terra in area, ostacolato irregolarmente da un avversario. Calcio di rigore, sul dischetto calcia lo stesso Staderini, Tempestini intuisce si distende e respinge. C'è gloria anche per Bufalo (classe 2003), che entrato dalla panchina chiude la partita con un tiro col destro dal limite dell'area: la palla passa in mezzo ad una selva di gambe, Tempestini la vede all'ultimo secondo e può solo toccarla prima che sbatta sulla traversa e finisca in porta. Dopo qualche istante, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Sufficiente la sua prestazione, in una gara assolutamente corretta.
Calciatoripiù: Funziona tutto bene tra i padroni di casa. Bel gioco e tante reti. Sugli scudi Monetta, Bifulco e Banchi (Firenze Ovest); Tempestini nonostante le reti subite para un rigore e si rende protagonista di un paio di interventi importanti (Porta Romana).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Ermini, Banchi, Nustri, Krasniqi, Drovandi, Di Vico, Bifulco, Staderini, Monetta. A disp.: Vittimberga, Bufalo, Bonini, Dei, Quarantelli, Lucchetti. All.: Matteo Ncentini.<br >PORTA ROMANA: Tempestini, Gori Le., Gori Lo., Marretti, Mori, Vignaroli, Cortigiani, Scarti, Doratori, De Andrade, Gargani. A disp.: Di Masi, Scibetta, Scheggi, Pesci, Matteucci, Rodriguez, Bartolini. All.: Marzio Mori.<br >
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.<br >
RETI: 2' e 18' pt Monetta, 4' pt Bifulco, 25' pt Di Vico, 19' st Krasniqi, 34' st Bufalo.
Vince senza difficoltà il Firenze Ovest contro il Porta Romana, nella gara disputata tra le mura amiche di Peretola. Pochi spettatori in una partita fin da subito in discesa per i ragazzi di mister Nocentini. Passano infatti appena due minuti e i padroni di casa sono già in vantaggio: Monetta riceve in area, evita un avversario vincendo un rimpallo e piazza col mancino la palla nell'angolino basso alla sinistra di Tempestini. Solo centoventi secondi più tardi, Banchi pesca in area Bifulco, che controlla e spara la palla in rete sul primo palo dove il portiere non può arrivare. La partita continua senza particolari affanni. Ritmi piuttosto blandi, con il Firenze Ovest che riesce a trovare la via della rete con una certa facilità. Fa tutto da solo Monetta, che penetra centralmente in area evitando un paio di avversari e deposita la palla in rete prendendo in contro tempo il portiere del Porta Romana. Poi, segna anche Di Vico, che piazza la palla col destro di prima intenzione dopo il suggerimento di Monetta. Il primo tempo si conclude così, con Carnevali praticamente inoperoso per tutta la frazione. Nella ripresa, la storia della partita non cambia. I ritmi non sono particolarmente elevati, il Firenze Ovest continua a costruirsi opportunità per aumentare il vantaggio. Banchi, dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, manda alto da buona posizione. Poi, Tempestini risponde con un gran intervento alla punizione calciata da Bifulco. La rete arriva quasi al ventesimo della ripresa, con Krasniqi che risolve sotto misura una mischia in area. Poi, Staderini fugge in velocità e finisce a terra in area, ostacolato irregolarmente da un avversario. Calcio di rigore, sul dischetto calcia lo stesso Staderini, Tempestini intuisce si distende e respinge. C'è gloria anche per Bufalo (classe 2003), che entrato dalla panchina chiude la partita con un tiro col destro dal limite dell'area: la palla passa in mezzo ad una selva di gambe, Tempestini la vede all'ultimo secondo e può solo toccarla prima che sbatta sulla traversa e finisca in porta. Dopo qualche istante, arriva il triplice fischio del direttore di gara. Sufficiente la sua prestazione, in una gara assolutamente corretta.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: Funziona tutto bene tra i padroni di casa. Bel gioco e tante reti. Sugli scudi <b>Monetta, Bifulco e Banchi </b>(Firenze Ovest); <b>Tempestini </b>nonostante le reti subite para un rigore e si rende protagonista di un paio di interventi importanti (Porta Romana).
Federico Pettini