- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Sancat
-
1 - 2
- Sesto 2010
SANCAT: Failli, Bartolini, Rosi, Capaldo, Zampinetti, Casaglia, Picchi, Chiavacci, Tarchiani, Zanotto, Aoukacha. A disp.: Manrique, Mugnai, Pampaloni, Geretto. All.: Federico Bargi.
SESTO CALCIO: Negri, Scondo, Ulivelli, Cardini, Colicelli, Paladini, Tefai, Boretti, Badii, Petre, Sartini. A disp.: Catamaio, Ceccherelli, Lunardi, Auriza, Iacob, Garretti. All.: Massimo Giubillaro.
RETI: Picchi, Auriza, Sartini.
NOTE: espulsi Tarchiani e Rosi.
Siccome il calcio è il più imprevedibile degli sport, succede che una squadra penultima in classifica riesca a mettere in difficoltà la sesta forza del campionato; siccome il calcio è il più imprevedibile degli sport, succede che trentanove punti di differenza in classifica non contino nulla e che la squadra a -39 riesca a mettere in serissima difficoltà la squadra a +39; siccome il calcio è il più imprevedibile degli sport, succede che la Sancat riesca a far sudare sette camice al Sesto Calcio, passando in vantaggio nel primo tempo e tenendo il risultato in bilico fino allo scadere. Ma siccome il calcio è anche il più meritocratico degli sport (nel 99,9% dei casi vince il più forte), succede che il Sesto Calcio strappi i tre punti nonostante una Sancat rivelatasi squadra difficile da affrontare oltre ogni pronostico. Incredibile l'impatto con la partita della banda di Fedrico Bargi, che passa in vantaggio intorno alla metà del primo tempo: il gol dell'1-0 comincia con il perfetto assist di Chiavacci e finisce con il meraviglioso pallonetto dal limite dell'area di Picchi, che sorprende il numero 1 avversario e regala ai suoi un vantaggio tanto sorprendente quanto meritato. Il gol subìto manda n confusione i sestesi, confusione di cui la Sancat cerca di approfittare: sono passati pochi miniti dal gol di Picchi ed ecco che i locali sfiorano il raddoppio, Tarchiani calcia da buona posizione ma il pallone finisce sul fondo. È proprio nel momento di massima difficoltà che comincia la rimonta sestese: dopo il tremendo inizio di gara, gli ospiti prima strappano il possesso del pallone agli avversari, poi cominciano a guadagnare metri, infine mettono sotto assedio l'area di rigore della Sancat. L'inerzia della gara ora è cambiata, ora è il Sesto a fare la partita e a costruire una palla-gol dopo l'altra, la Sancat è costretta ad arroccarsi tutta intorno alla sua area di rigore per difendere un punto di vantaggio che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, il vantaggio della Sancat a lungo non dura: con una pennellata direttamente su calcio di punizione, Auriza ristabilisce la parità e riporta i suoi in partita. La rimonta sestese si completa poco dopo: gli ospiti producono il massimo sforzo offensivo e segnano l'1-2 con Sartini, che con un tocco sottoporta segna il gol che regala i tre punti ai suoi. È l'ultimo acuto della partita: il Sesto Calcio alla fine strappa la vittoria, ma quanta fatica e che splendida Sancat.
Calciatoripiù: Bartolini (Sancat), Iacob, Sartini (Sesto Calcio).
SANCAT: Failli, Bartolini, Rosi, Capaldo, Zampinetti, Casaglia, Picchi, Chiavacci, Tarchiani, Zanotto, Aoukacha. A disp.: Manrique, Mugnai, Pampaloni, Geretto. All.: Federico Bargi. <br >SESTO CALCIO: Negri, Scondo, Ulivelli, Cardini, Colicelli, Paladini, Tefai, Boretti, Badii, Petre, Sartini. A disp.: Catamaio, Ceccherelli, Lunardi, Auriza, Iacob, Garretti. All.: Massimo Giubillaro. <br >
RETI: Picchi, Auriza, Sartini.<br >NOTE: espulsi Tarchiani e Rosi.
Siccome il calcio è il più imprevedibile degli sport, succede che una squadra penultima in classifica riesca a mettere in difficoltà la sesta forza del campionato; siccome il calcio è il più imprevedibile degli sport, succede che trentanove punti di differenza in classifica non contino nulla e che la squadra a -39 riesca a mettere in serissima difficoltà la squadra a +39; siccome il calcio è il più imprevedibile degli sport, succede che la Sancat riesca a far sudare sette camice al Sesto Calcio, passando in vantaggio nel primo tempo e tenendo il risultato in bilico fino allo scadere. Ma siccome il calcio è anche il più meritocratico degli sport (nel 99,9% dei casi vince il più forte), succede che il Sesto Calcio strappi i tre punti nonostante una Sancat rivelatasi squadra difficile da affrontare oltre ogni pronostico. Incredibile l'impatto con la partita della banda di Fedrico Bargi, che passa in vantaggio intorno alla metà del primo tempo: il gol dell'1-0 comincia con il perfetto assist di Chiavacci e finisce con il meraviglioso pallonetto dal limite dell'area di Picchi, che sorprende il numero 1 avversario e regala ai suoi un vantaggio tanto sorprendente quanto meritato. Il gol subìto manda n confusione i sestesi, confusione di cui la Sancat cerca di approfittare: sono passati pochi miniti dal gol di Picchi ed ecco che i locali sfiorano il raddoppio, Tarchiani calcia da buona posizione ma il pallone finisce sul fondo. È proprio nel momento di massima difficoltà che comincia la rimonta sestese: dopo il tremendo inizio di gara, gli ospiti prima strappano il possesso del pallone agli avversari, poi cominciano a guadagnare metri, infine mettono sotto assedio l'area di rigore della Sancat. L'inerzia della gara ora è cambiata, ora è il Sesto a fare la partita e a costruire una palla-gol dopo l'altra, la Sancat è costretta ad arroccarsi tutta intorno alla sua area di rigore per difendere un punto di vantaggio che comunque non pare destinato a durare a lungo. E infatti, il vantaggio della Sancat a lungo non dura: con una pennellata direttamente su calcio di punizione, Auriza ristabilisce la parità e riporta i suoi in partita. La rimonta sestese si completa poco dopo: gli ospiti producono il massimo sforzo offensivo e segnano l'1-2 con Sartini, che con un tocco sottoporta segna il gol che regala i tre punti ai suoi. È l'ultimo acuto della partita: il Sesto Calcio alla fine strappa la vittoria, ma quanta fatica e che splendida Sancat. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bartolini </b>(Sancat), <b>Iacob, Sartini</b> (Sesto Calcio).