- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 5
- Pol. Novoli
CS FIRENZE: Melloni, Emanuele, Capitelli, Papitucci, Squarcini, Failli, Giovannozzi, Mattioli, Candiano, Giorgi, Hanine. A disp.: Mugnaini, Bini, Presciani, Moh'd, Gennaro, Bartolini, Fiaschi. All.: Claudio Incognito.
NOVOLI: Calderini, Mussaid, Dos Santos, Rosselli, Losi, Gashi, Mazzanti, Torrigiani, Anikea, Iorio, Bonini. A disp.: Mattana, Lombardo, Rubechini, Cosi. All.: Massimiliano Gargano.
ARBITRO: Capanni di Firenze.
RETI: 2 Anikea, Torrigiani, Mazzanti, Bonini, Giorgi.
Vittoria come da pronostico per il Novoli, che riprende da dove aveva iniziato nello scorso anno e consolida la propria posizione in classifica grazie a questi bei tre punti conquistati in casa del Club Sportivo. Sostanzialmente la partita non è mai stata in bilico dal punto di vista del risultato e gli ospiti non hanno mai rischiato di perdere il controllo della partita, visto che le redini sono rimaste saldamente nelle mani del Novoli per tutti i 70' di gara. Soprattutto, ed è quello che ha fatto sì che il Novoli potesse vincere anche in una partita così apparentemente facile ma molto insidiosa, è stato l'atteggiamento e l'approccio alla gara degli ospiti, che sono scesi in campo fortissimo sia nelle fasi iniziali che nella ripresa, senza concedere spazi e tempi di ragionamento alla squadra di casa: la chiave del match era proprio questa, e la formazione ospite è stata brava a metterla in pratica. Il primo tempo, che finisce 0-3, vede protagonista Anikea, autore di una doppietta: due gol molto simili tra di loro ma molto belli, frutto di una composta e costruita azione da gol, che partendo dalla difesa si sviluppa sulla fascia, dove Mazzanti è pronto a mettere nel mezzo, dove Anikea è sempre pronto. Il secondo tempo riparte bene e i due gol, quello di Mazzanti e di Bonini e il gol del Club Sportivo da parte di Giorgi chiudono questo match, che viene vinto meritatamente dal Novoli.
Calciatoripiù: Mussaid e Rosselli sono i migliori in campo oggi: sono entrati in campo con la mentalità giusta e hanno fatto la differenza.
CS FIRENZE: Melloni, Emanuele, Capitelli, Papitucci, Squarcini, Failli, Giovannozzi, Mattioli, Candiano, Giorgi, Hanine. A disp.: Mugnaini, Bini, Presciani, Moh'd, Gennaro, Bartolini, Fiaschi. All.: Claudio Incognito.<br >NOVOLI: Calderini, Mussaid, Dos Santos, Rosselli, Losi, Gashi, Mazzanti, Torrigiani, Anikea, Iorio, Bonini. A disp.: Mattana, Lombardo, Rubechini, Cosi. All.: Massimiliano Gargano.<br >
ARBITRO: Capanni di Firenze.<br >
RETI: 2 Anikea, Torrigiani, Mazzanti, Bonini, Giorgi.
Vittoria come da pronostico per il Novoli, che riprende da dove aveva iniziato nello scorso anno e consolida la propria posizione in classifica grazie a questi bei tre punti conquistati in casa del Club Sportivo. Sostanzialmente la partita non è mai stata in bilico dal punto di vista del risultato e gli ospiti non hanno mai rischiato di perdere il controllo della partita, visto che le redini sono rimaste saldamente nelle mani del Novoli per tutti i 70' di gara. Soprattutto, ed è quello che ha fatto sì che il Novoli potesse vincere anche in una partita così apparentemente facile ma molto insidiosa, è stato l'atteggiamento e l'approccio alla gara degli ospiti, che sono scesi in campo fortissimo sia nelle fasi iniziali che nella ripresa, senza concedere spazi e tempi di ragionamento alla squadra di casa: la chiave del match era proprio questa, e la formazione ospite è stata brava a metterla in pratica. Il primo tempo, che finisce 0-3, vede protagonista Anikea, autore di una doppietta: due gol molto simili tra di loro ma molto belli, frutto di una composta e costruita azione da gol, che partendo dalla difesa si sviluppa sulla fascia, dove Mazzanti è pronto a mettere nel mezzo, dove Anikea è sempre pronto. Il secondo tempo riparte bene e i due gol, quello di Mazzanti e di Bonini e il gol del Club Sportivo da parte di Giorgi chiudono questo match, che viene vinto meritatamente dal Novoli. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Mussaid </b>e <b>Rosselli </b>sono i migliori in campo oggi: sono entrati in campo con la mentalità giusta e hanno fatto la differenza.