- Giovanissimi Provinciali
- Mezzana
-
1 - 1
- Poggio a Caiano
MEZZANA: Grassi, Froldi F., Bardazzi, Hila, Disca, Calamai, Campinoti (49' Nanni), Loisi, Innocenti (43' Maccelli), Di Crescenzo, Cardoso. A disp.: Toma, Bozzoni, Froldi A., Lastrucci, Pecchioli. All.: Andrea Bianchi.
POGGIO A CAIANO: Piccione, Gabrielli, Gjergji (59' Barcucci), Rinaldo, Loiacono, Pacini, Iannucci C. (47' Magelli), Iannucci T. (37' Palumbo), Palma, De Santis, Elia. A disp.: Burchi. All.: Loris Burani.
ARBITRO: Franzese di Prato.
RETI: 32' Innocenti, 68' aut. Froldi F.
NOTE. Ammoniti: 41' Froldi F., 72' Calamai. Spett.: 90 ca. Rec.: 0'+3'.
Le Pagelle
Mezzana
Grassi 7,5: Compie un vero e proprio miracolo al quarto d'ora su Elia mettendo in corner e togliendo la palla dall'angolino alla sua sinistra con uno scatto felino. Si fa trovare pronto quando c'è bisogno di lui. Non può nulla sullo sfortunato autogol nel finale.
Froldi F. 6+: Gioca una gara con tanta grinta, con grande convinzione, sempre al limite della regolarità. Davvero molto sfortunato a due minuti dal termine quando interviene in anticipo su Palma un po' più avanzato alle sue spalle e in chiusura su un cross di Elia dalla destra ma la palla finisce all'incrocio della sua porta sul primo palo.
Bardazzi 6,5: Sceglie più volte bene il tempo degli anticipi, soprattutto nel primo tempo. Buona la fase difensiva contro avversari non certo tra i più facili da affrontare.
Hila 7: Mostra grande intelligenza tattica. Difficile vedergli perder palla. Mette un cross preciso al 63' per Cardoso. Resta uno dei più lucidi nell'assalto finale del Mezzana dopo il gol del pareggio.
Disca 7: Chiude molto bene su Elia dopo solo un minuto. Svetta su tutti nel gioco aereo, cercando di farsi notare anche in proiezione offensiva.
Calamai 6,5: Sbroglia situazioni difficili, per la precisione al 13' appoggiando di testa verso Grassi in anticipo su Elia e uscendo fuori dalla sua area nel finale di partita.
Campinoti 7+: In avvio si fa notare per un doppio dribbling e tiro dalla destra. Oltre la metà del primo tempo recupera palla sulla destra all'altezza del centrocampo, se ne va con la sua grande velocità, resiste ad una prima trattenuta di Loiacono, aggira una prima scivolata di un altro avversario in area ma non la seconda da dietro sempre di Loiacono che entra sulla palla e la mette in angolo. All'inizio della ripresa viene fermato da solo contro Piccione sulla destra in area su assist di Cardoso in un fuorigioco che appare molto dubbio. Lo stesso Piccione gli para un tiro basso dal limite al 37' ma soprattutto riesce a chiudergli specchio nell'uno contro uno al 39'. Dal 49' Nanni 6,5: Al 50' su assist di De Crescenzo dalla destra calcia col sinistro di prima intenzione e sfiora il palo opposto.
Loisi 6,5: Lotta a centrocampo dove recupera tanti palloni. Prova un tiro basso dalla distanza al 44'.
Innocenti 7+: Tanto movimento su tutto il fronte d'attacco.Su assist di Cardoso al 14' tira di sinistro a lato sul primo palo. Come un falco al 32' si impossessa della sfera e trafigge il portiere per il vantaggio. Dal 43' Maccelli 6,5: Utile di testa in mezzo al campo. Aggiunge sostanza in fase difensiva dopo il gol di Innocenti. Deciso nei contrasti.
Di Crescenzo 6,5: Prova a calciare basso dal limite sul finire di primo tempo. Al 30' bello scambio con Cardoso e nuova apertura sulla destra per il tiro di Campinoti. Sforna un bell'assist per Nanni al 50'.
Cardoso 7,5: Il più pericoloso. Suo il primo tiro dal limite al 12' su cui c'è una deviazione di un difensore prima e viene bloccato poi dal portiere. Bel filtrante due minuti dopo per Innocenti. Se ne va molto bene in progressione sulla sinistra in velocità intorno al quarto d'ora. Apprezzabile dribbling e tiro sul finire della prima frazione. Semina avversari in avvio di secondo tempo accentrandosi e servendo Campinoti sulla destra fermato in sospetta posizione di fuorigioco. Al 37' salta due avversari e serve Di Crescenzo al centro. Al 62' prova un tiro a giro dal limite mentre un minuto dopo tenta la girata su un cross dalla sinistra di Hila. Soprattutto al 64' Piccione gli nega la gioia del gol nell'uno contro uno al termine della solita ottima progressione partendo sul filo del fuorigioco.
Poggio a Caiano
Piccione 8: Non può nulla sul gol subito. Attento sui cross in presa alta. Compie due interventi provvidenziali nell'uno contro uno in uscita al 39' su Campinoti e al 64' su Cardoso. Il migliore di tutti in questa gara.
Gabrielli 6+: Ottime diagonali e tanta determinazione. Tarda a liberarsi però della palla al 32' sul pressing di Innocenti.
Gjergji 6,5: Efficace sia come terzino che come centrale difensivo. Bravo ad evitare il tiro degli avversari in uscita. Dal 59' Barcucci ng.
Rinaldo 6,5: Corre tantissimo e recupera con grande voglia palloni in fase di ripiegamento. In scivolata dal limite in zona offensiva riesce a servire sulla sinistra De Santis in avvio di ripresa.
Loiacono 7: Buone chiusure specialmente nei primi minuti. Al 21' trattiene inizialmente Campinoti, lo rincorre fino dentro l'area e lo chiude in corner con una scivolata da dietro sul pallone.
Pacini 6,5: Dà ordine alla manovra e garantisce copertura alla difesa.
Iannucci C. 6/7: Si mette in evidenza per un cross col contagiri dalla destra per Elia al 15'. Tiro alto dalla distanza al 43'. Dal 47' Magelli 6,5: Non riesce a lasciare il segno nella gara ma offre un contributo prezioso.
Iannucci T. 6,5: Utile soprattutto sui calci piazzati col suo buon piede. Dal 37' Palumbo 6,5: Combatte nei minuti a disposizione.
Palma 7: Parte dalla fascia sinistra ma agisce spesso come rifinitore. Sua la sponda per Elia in occasione del pareggio prima di andare in area a cercare di ricevere il cross.
De Santis 7: Bene in entrambe le fasi.Aiuta molto i compagni in fase difensivo ad inizio gara. Bel numero e bel cross dal fondo dalla sinistra in avvio di ripresa.
Elia 7,5: Sempre in agguato sin dai primi minuti. Prova la girata al volo su un cross di Iannucci C. al quarto d'ora ma Grassi compie un vero e proprio miracolo. Bel cross dalla destra al 42' per De Santis, che viene fermato in fuorigioco. Suo il cross dal quale scaturisce il gol del pareggio.
Il commento
Si complica la corsa al titolo del Mezzana di casa che si deciderà, come era del resto prevedibile, nel big match della prossima settimana contro il Prato Nord, unica altra squadra ad essere rimasta adesso in lotta. I ragazzi di Bianchi giocano un'ottima gara: costruiscono tante occasioni ma non riescono a concretizzarle, complici anche le grandi parate di Piccione soprattutto nell'uno contro uno contro Campinoti al 39' e Cardoso al 64'. Il gol del vantaggio arriva al 32': Innocenti recupera la palla in area sulla destra in pressing su un difensore e infila poi Piccione sul primo palo con un secco rasoterra. Il Poggio, autore di una buona gara, può andare in vantaggio al quarto d'ora con Elia quando Grassi compie un vero e proprio miracolo, si difende bene subendo la supremazia territoriale e i tanti lampi del Mezzana ma non demorde e trova il pareggio a due minuti dalla fine: Palama viene incontro al limite e allarga di prima per Elia, che mette un cross teso dalla destra, sul quale interviene sul primo palo Froldi F. in anticipo ancora su Palma alle sue spalle in posizione più avanzata e infila involontariamente il proprio portiere.
Antonio Nelson Facchi
MEZZANA: Grassi, Froldi F., Bardazzi, Hila, Disca, Calamai, Campinoti (49' Nanni), Loisi, Innocenti (43' Maccelli), Di Crescenzo, Cardoso. A disp.: Toma, Bozzoni, Froldi A., Lastrucci, Pecchioli. All.: Andrea Bianchi.<br >POGGIO A CAIANO: Piccione, Gabrielli, Gjergji (59' Barcucci), Rinaldo, Loiacono, Pacini, Iannucci C. (47' Magelli), Iannucci T. (37' Palumbo), Palma, De Santis, Elia. A disp.: Burchi. All.: Loris Burani.<br >
ARBITRO: Franzese di Prato.<br >
RETI: 32' Innocenti, 68' aut. Froldi F.<br >NOTE. Ammoniti: 41' Froldi F., 72' Calamai. Spett.: 90 ca. Rec.: 0'+3'.
<b>Le Pagelle<br >Mezzana<br >Grassi 7,5:</b> Compie un vero e proprio miracolo al quarto d'ora su Elia mettendo in corner e togliendo la palla dall'angolino alla sua sinistra con uno scatto felino. Si fa trovare pronto quando c'è bisogno di lui. Non può nulla sullo sfortunato autogol nel finale.<br ><b>Froldi F. 6+:</b> Gioca una gara con tanta grinta, con grande convinzione, sempre al limite della regolarità. Davvero molto sfortunato a due minuti dal termine quando interviene in anticipo su Palma un po' più avanzato alle sue spalle e in chiusura su un cross di Elia dalla destra ma la palla finisce all'incrocio della sua porta sul primo palo. <br ><b>Bardazzi 6,5:</b> Sceglie più volte bene il tempo degli anticipi, soprattutto nel primo tempo. Buona la fase difensiva contro avversari non certo tra i più facili da affrontare.<br ><b>Hila 7:</b> Mostra grande intelligenza tattica. Difficile vedergli perder palla. Mette un cross preciso al 63' per Cardoso. Resta uno dei più lucidi nell'assalto finale del Mezzana dopo il gol del pareggio.<br ><b>Disca 7: </b>Chiude molto bene su Elia dopo solo un minuto. Svetta su tutti nel gioco aereo, cercando di farsi notare anche in proiezione offensiva.<br ><b>Calamai 6,5:</b> Sbroglia situazioni difficili, per la precisione al 13' appoggiando di testa verso Grassi in anticipo su Elia e uscendo fuori dalla sua area nel finale di partita.<br ><b>Campinoti 7+:</b> In avvio si fa notare per un doppio dribbling e tiro dalla destra. Oltre la metà del primo tempo recupera palla sulla destra all'altezza del centrocampo, se ne va con la sua grande velocità, resiste ad una prima trattenuta di Loiacono, aggira una prima scivolata di un altro avversario in area ma non la seconda da dietro sempre di Loiacono che entra sulla palla e la mette in angolo. All'inizio della ripresa viene fermato da solo contro Piccione sulla destra in area su assist di Cardoso in un fuorigioco che appare molto dubbio. Lo stesso Piccione gli para un tiro basso dal limite al 37' ma soprattutto riesce a chiudergli specchio nell'uno contro uno al 39'. Dal <b>49' Nanni 6,5:</b> Al 50' su assist di De Crescenzo dalla destra calcia col sinistro di prima intenzione e sfiora il palo opposto.<br ><b>Loisi 6,5:</b> Lotta a centrocampo dove recupera tanti palloni. Prova un tiro basso dalla distanza al 44'. <br ><b>Innocenti 7+:</b> Tanto movimento su tutto il fronte d'attacco.Su assist di Cardoso al 14' tira di sinistro a lato sul primo palo. Come un falco al 32' si impossessa della sfera e trafigge il portiere per il vantaggio. Dal <b>43' Maccelli 6,5:</b> Utile di testa in mezzo al campo. Aggiunge sostanza in fase difensiva dopo il gol di Innocenti. Deciso nei contrasti.<br ><b>Di Crescenzo 6,5:</b> Prova a calciare basso dal limite sul finire di primo tempo. Al 30' bello scambio con Cardoso e nuova apertura sulla destra per il tiro di Campinoti. Sforna un bell'assist per Nanni al 50'.<br ><b>Cardoso 7,5:</b> Il più pericoloso. Suo il primo tiro dal limite al 12' su cui c'è una deviazione di un difensore prima e viene bloccato poi dal portiere. Bel filtrante due minuti dopo per Innocenti. Se ne va molto bene in progressione sulla sinistra in velocità intorno al quarto d'ora. Apprezzabile dribbling e tiro sul finire della prima frazione. Semina avversari in avvio di secondo tempo accentrandosi e servendo Campinoti sulla destra fermato in sospetta posizione di fuorigioco. Al 37' salta due avversari e serve Di Crescenzo al centro. Al 62' prova un tiro a giro dal limite mentre un minuto dopo tenta la girata su un cross dalla sinistra di Hila. Soprattutto al 64' Piccione gli nega la gioia del gol nell'uno contro uno al termine della solita ottima progressione partendo sul filo del fuorigioco.<br ><b>Poggio a Caiano<br >Piccione 8:</b> Non può nulla sul gol subito. Attento sui cross in presa alta. Compie due interventi provvidenziali nell'uno contro uno in uscita al 39' su Campinoti e al 64' su Cardoso. Il migliore di tutti in questa gara.<br ><b>Gabrielli 6+:</b> Ottime diagonali e tanta determinazione. Tarda a liberarsi però della palla al 32' sul pressing di Innocenti. <br ><b>Gjergji 6,5:</b> Efficace sia come terzino che come centrale difensivo. Bravo ad evitare il tiro degli avversari in uscita. Dal <b>59' Barcucci ng</b>.<br ><b>Rinaldo 6,5:</b> Corre tantissimo e recupera con grande voglia palloni in fase di ripiegamento. In scivolata dal limite in zona offensiva riesce a servire sulla sinistra De Santis in avvio di ripresa.<br ><b>Loiacono 7:</b> Buone chiusure specialmente nei primi minuti. Al 21' trattiene inizialmente Campinoti, lo rincorre fino dentro l'area e lo chiude in corner con una scivolata da dietro sul pallone. <br ><b>Pacini 6,5:</b> Dà ordine alla manovra e garantisce copertura alla difesa.<br ><b>Iannucci C. 6/7:</b> Si mette in evidenza per un cross col contagiri dalla destra per Elia al 15'. Tiro alto dalla distanza al 43'. Dal <b>47' Magelli 6,5:</b> Non riesce a lasciare il segno nella gara ma offre un contributo prezioso.<br ><b>Iannucci T. 6,5:</b> Utile soprattutto sui calci piazzati col suo buon piede. Dal <b>37' Palumbo 6,5:</b> Combatte nei minuti a disposizione.<br ><b>Palma 7: </b>Parte dalla fascia sinistra ma agisce spesso come rifinitore. Sua la sponda per Elia in occasione del pareggio prima di andare in area a cercare di ricevere il cross. <br ><b>De Santis 7:</b> Bene in entrambe le fasi.Aiuta molto i compagni in fase difensivo ad inizio gara. Bel numero e bel cross dal fondo dalla sinistra in avvio di ripresa.<br ><b>Elia 7,5:</b> Sempre in agguato sin dai primi minuti. Prova la girata al volo su un cross di Iannucci C. al quarto d'ora ma Grassi compie un vero e proprio miracolo. Bel cross dalla destra al 42' per De Santis, che viene fermato in fuorigioco. Suo il cross dal quale scaturisce il gol del pareggio.<br ><b>Il commento</b><br >Si complica la corsa al titolo del Mezzana di casa che si deciderà, come era del resto prevedibile, nel big match della prossima settimana contro il Prato Nord, unica altra squadra ad essere rimasta adesso in lotta. I ragazzi di Bianchi giocano un'ottima gara: costruiscono tante occasioni ma non riescono a concretizzarle, complici anche le grandi parate di Piccione soprattutto nell'uno contro uno contro Campinoti al 39' e Cardoso al 64'. Il gol del vantaggio arriva al 32': Innocenti recupera la palla in area sulla destra in pressing su un difensore e infila poi Piccione sul primo palo con un secco rasoterra. Il Poggio, autore di una buona gara, può andare in vantaggio al quarto d'ora con Elia quando Grassi compie un vero e proprio miracolo, si difende bene subendo la supremazia territoriale e i tanti lampi del Mezzana ma non demorde e trova il pareggio a due minuti dalla fine: Palama viene incontro al limite e allarga di prima per Elia, che mette un cross teso dalla destra, sul quale interviene sul primo palo Froldi F. in anticipo ancora su Palma alle sue spalle in posizione più avanzata e infila involontariamente il proprio portiere.
Antonio Nelson Facchi