- Giovanissimi Provinciali
- Chiesanuova 1975
-
1 - 1
- Galcianese
CHIESANUOVA: Rastrelli, Nyiassi, Grazzini, Benelli, Guey, Di Stefano A., Piacenti, Piperato Lo., Kantishev, Di Stefano F., Piperato Le. A disp.: Dervishi, Di Vita, Guernieri, Elouali, Petitti, Stefani. All.: Ardunio Iacovacci.
GALCIANESE: Visconti, Cannata, Fratini, La Greca, Brugagnoni, Zipoli, Durante, Palermo, Agostini, Rahiane, Nuti. A disp.: Cecchi, D'Onofrio, Cannone, Ferrati, Vieri. All.: Stefano Scantamburlo.
ARBITRO: Ervis Burimi di Prato.
RETI: Ferrati, Piperato Le.
Finisce con un pareggio tutto sommato giusto la sfida dello Scirea tra Chiesanuova e Galcianese. Iniziano meglio i padroni di casa che prendono possesso del centrocampo, ma è la squadra ospite ad avere le prime occasioni. E' Agostini a portare apprensione nella difesa locale con due tentativi, uno a lato, l'altro parato da Rastrelli. La risposta dei ragazzi di mister iacovacci è efficacissima: siamo al 10' quando Leonardo Piperato gira in rete un pallone proveniente dalla bandierina. Il Chiesanuova insiste e nel giro di pochi minuti Andrea Di Stefano va pericolosamente al tiro con il pallone che esce di poco. Poi è Kantisheva a vedersi rimpallare la conclusione da posizione favorevole. La squadra di mister Scantamburlo si affida al contropiede e in una di queste circostanze il signor Burimi concede un generosissimo calcio di rigore. Il tentativo di Brugagnoni è però intercettato da Rastrelli che salva i suoi. Nella ripresa il Chiesanuovo riprende in mano le redini del gioco, ma è sempre della Galcianese il primo tentativo. Ferrati ci prova dalla distanza ma manda il pallone fuori. E' comunque la prova generale del pareggio che arriva poco dopo quando ancora Ferrati ci prova su calcio di punizione, per la verità lento, che tuttavia inganna Rastrelli finendo in rete. Immediata la reazione della squadra di casa che si rende pericolosa con Kantishev che vede ancora rimpallata la sua conclusione. Gli ospiti ripartono in contropiede e Agostini colpisce il palo. Nel finale il Chiesanuova stringe d'assedio la porta avversaria con il tentativo di Fabio Di Stefano sul quale non arriva Di Vita per un soffio. Ancora padroni di casa in avanti nuovamente con un cross di Fabio Di Stefano sul quale non arriva Kantishev per un nonnulla. Episodio contestato nel recupero con Kantishev che entra in area e viene chiuso da un difensore e il portiere. Per non sbagliare il signor Burimi fischia la fine, non assegnando nel il probabile tiro dagli undici metri né quello dalla bandierina. Insufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: nel Chiesanuova bene Kantishev; nella Galcianese Agostini.
Effedi
CHIESANUOVA: Rastrelli, Nyiassi, Grazzini, Benelli, Guey, Di Stefano A., Piacenti, Piperato Lo., Kantishev, Di Stefano F., Piperato Le. A disp.: Dervishi, Di Vita, Guernieri, Elouali, Petitti, Stefani. All.: Ardunio Iacovacci.<br >GALCIANESE: Visconti, Cannata, Fratini, La Greca, Brugagnoni, Zipoli, Durante, Palermo, Agostini, Rahiane, Nuti. A disp.: Cecchi, D'Onofrio, Cannone, Ferrati, Vieri. All.: Stefano Scantamburlo.<br >
ARBITRO: Ervis Burimi di Prato.<br >
RETI: Ferrati, Piperato Le.
Finisce con un pareggio tutto sommato giusto la sfida dello Scirea tra Chiesanuova e Galcianese. Iniziano meglio i padroni di casa che prendono possesso del centrocampo, ma è la squadra ospite ad avere le prime occasioni. E' Agostini a portare apprensione nella difesa locale con due tentativi, uno a lato, l'altro parato da Rastrelli. La risposta dei ragazzi di mister iacovacci è efficacissima: siamo al 10' quando Leonardo Piperato gira in rete un pallone proveniente dalla bandierina. Il Chiesanuova insiste e nel giro di pochi minuti Andrea Di Stefano va pericolosamente al tiro con il pallone che esce di poco. Poi è Kantisheva a vedersi rimpallare la conclusione da posizione favorevole. La squadra di mister Scantamburlo si affida al contropiede e in una di queste circostanze il signor Burimi concede un generosissimo calcio di rigore. Il tentativo di Brugagnoni è però intercettato da Rastrelli che salva i suoi. Nella ripresa il Chiesanuovo riprende in mano le redini del gioco, ma è sempre della Galcianese il primo tentativo. Ferrati ci prova dalla distanza ma manda il pallone fuori. E' comunque la prova generale del pareggio che arriva poco dopo quando ancora Ferrati ci prova su calcio di punizione, per la verità lento, che tuttavia inganna Rastrelli finendo in rete. Immediata la reazione della squadra di casa che si rende pericolosa con Kantishev che vede ancora rimpallata la sua conclusione. Gli ospiti ripartono in contropiede e Agostini colpisce il palo. Nel finale il Chiesanuova stringe d'assedio la porta avversaria con il tentativo di Fabio Di Stefano sul quale non arriva Di Vita per un soffio. Ancora padroni di casa in avanti nuovamente con un cross di Fabio Di Stefano sul quale non arriva Kantishev per un nonnulla. Episodio contestato nel recupero con Kantishev che entra in area e viene chiuso da un difensore e il portiere. Per non sbagliare il signor Burimi fischia la fine, non assegnando nel il probabile tiro dagli undici metri né quello dalla bandierina. Insufficiente la direzione di gara. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Chiesanuova bene <b>Kantishev</b>; nella Galcianese <b>Agostini</b>.
Effedi