- Giovanissimi Provinciali
- Virtus Comeana
-
4 - 0
- La Querce
VIRTUS COMEANA: Brini, Lenzi N., Paltania, Petricella, Lenzi D., Cirri, Zanobetti, Tabani, Laus, Lopez, Carluccio. A disp.: Parrini, Innocenti, Capra, Tronci, Di Natale. All.: Fabrizio Fratini.
LA QUERCE: Minniti, Baroni, Nocenzi, Bini, Lucchini, Tritto, Gemma, Sensoli, Casetti, Piscitelli, Giusti. A disp.: Boughalm, Cianti, Vatamanelu, Allocca. All.: Giacomo Simeone.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: 28' Petricella; 41' Lopez; 50' Laus; 65' Tabani.
Grande partita da parte dei padroni di casa che segnano quattro reti e riescono ad esprimere un buon calcio contro La Querce che, dal canto suo, non riesce mai ad entrare in partita ed è in completa balia degli avversari. Passano appena due minuti dal fischio di inizio ed i padroni di casa costruiscono la prima palla gol: punizione dalla tre quarti calciata da Petricella, palla sul secondo palo, piccola deviazione di un difensore che mette fuori causa il portiere ma sulla strada per il gol c'è il palo che salva. Due minuti dopo sono ancora i locali a farsi vedere in avanti con un azione insistita sull'asse Laus/Lopez, difesa libera sui piedi di Platania che calcia di prima intenzione ed è bravo Minniti togliere la palla dall'incrocio dei pali. A sette minuti dalla fine del primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio: angolo dalla sinistra affidato al destro di Petricella che pensa bene di calciare direttamente in porta, Minniti e sorpreso e la palla termina alle sue spalle. Termina la prima frazione con il Comeana che prima sfiora il gol e poi lo trova con Petricella molto abile sui calci piazzati. La ripresa si apre proprio come era finito il primo tempo e cioè con la squadra di casa che è padrone del campo e ci provano dopo poco con Laus che compie una serpentina sulla sinistra, entra in area di rigore e appoggia per la corrente Tabani che però sbilanciato manda alto da buona posizione. Al sesto della ripresa arriva il due a zero: azione in ripartenza degli ospiti che però viene stoppata da un difensore, palla che arriva a Lopez sulla sinistra che salta un avversario e calcia forte e preciso sul secondo palo dove Minniti non può arrivare. La Querce che prova una timida reazione con un contropiede guidato da Casetti in collaborazione con Piscitelli ma la difesa controlla bene e allontana la minaccia. Al 50' i gol di vantaggio in favore della squadra di casa diventano tre: angolo dalla sinistra calciato da Petricella, palla sul secondo palo dove è liberissimo di colpire di testa Laus e manda la sfera alle spalle dell'estremo difensore. A cinque minuti dal triplice fischio finale c'è gloria anche per Tabani: il numero otto verticalizza per Di Natale che sta per entrare in area di rigore ma viene atterrato da Lucchini e il direttore di gara concede una punizione dal limite, della battuta si incarica lo stesso Tabani che non calcia benissimo ma la sua conclusione è efficace. Gli ultimi minuti finali sono in pieno controllo del Comena che pensa a gestire la palla, La Querce mai pericolosa e con poche idee.
Calciatoripiù: Petricella (Comeana) pericoloso sui calci piazzati e sempre nel vivo del gioco. Casetti (La Querce) lotta su tutti i palloni e prova a farsi vedere in zona offensiva.
Giovanni Caligiuri
VIRTUS COMEANA: Brini, Lenzi N., Paltania, Petricella, Lenzi D., Cirri, Zanobetti, Tabani, Laus, Lopez, Carluccio. A disp.: Parrini, Innocenti, Capra, Tronci, Di Natale. All.: Fabrizio Fratini. <br >LA QUERCE: Minniti, Baroni, Nocenzi, Bini, Lucchini, Tritto, Gemma, Sensoli, Casetti, Piscitelli, Giusti. A disp.: Boughalm, Cianti, Vatamanelu, Allocca. All.: Giacomo Simeone. <br >
ARBITRO: Toska di Prato.<br >
RETI: 28' Petricella; 41' Lopez; 50' Laus; 65' Tabani.
Grande partita da parte dei padroni di casa che segnano quattro reti e riescono ad esprimere un buon calcio contro La Querce che, dal canto suo, non riesce mai ad entrare in partita ed è in completa balia degli avversari. Passano appena due minuti dal fischio di inizio ed i padroni di casa costruiscono la prima palla gol: punizione dalla tre quarti calciata da Petricella, palla sul secondo palo, piccola deviazione di un difensore che mette fuori causa il portiere ma sulla strada per il gol c'è il palo che salva. Due minuti dopo sono ancora i locali a farsi vedere in avanti con un azione insistita sull'asse Laus/Lopez, difesa libera sui piedi di Platania che calcia di prima intenzione ed è bravo Minniti togliere la palla dall'incrocio dei pali. A sette minuti dalla fine del primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio: angolo dalla sinistra affidato al destro di Petricella che pensa bene di calciare direttamente in porta, Minniti e sorpreso e la palla termina alle sue spalle. Termina la prima frazione con il Comeana che prima sfiora il gol e poi lo trova con Petricella molto abile sui calci piazzati. La ripresa si apre proprio come era finito il primo tempo e cioè con la squadra di casa che è padrone del campo e ci provano dopo poco con Laus che compie una serpentina sulla sinistra, entra in area di rigore e appoggia per la corrente Tabani che però sbilanciato manda alto da buona posizione. Al sesto della ripresa arriva il due a zero: azione in ripartenza degli ospiti che però viene stoppata da un difensore, palla che arriva a Lopez sulla sinistra che salta un avversario e calcia forte e preciso sul secondo palo dove Minniti non può arrivare. La Querce che prova una timida reazione con un contropiede guidato da Casetti in collaborazione con Piscitelli ma la difesa controlla bene e allontana la minaccia. Al 50' i gol di vantaggio in favore della squadra di casa diventano tre: angolo dalla sinistra calciato da Petricella, palla sul secondo palo dove è liberissimo di colpire di testa Laus e manda la sfera alle spalle dell'estremo difensore. A cinque minuti dal triplice fischio finale c'è gloria anche per Tabani: il numero otto verticalizza per Di Natale che sta per entrare in area di rigore ma viene atterrato da Lucchini e il direttore di gara concede una punizione dal limite, della battuta si incarica lo stesso Tabani che non calcia benissimo ma la sua conclusione è efficace. Gli ultimi minuti finali sono in pieno controllo del Comena che pensa a gestire la palla, La Querce mai pericolosa e con poche idee. <b>
Calciatoripiù: Petricella</b> (Comeana) pericoloso sui calci piazzati e sempre nel vivo del gioco. <b>Casetti </b>(La Querce) lotta su tutti i palloni e prova a farsi vedere in zona offensiva.
Giovanni Caligiuri