- Giovanissimi Provinciali
- Prato Nord
-
1 - 0
- Giov.Calenzano
PRATO NORD: Pusceddu, Fuligni, Fiorini, Colombi, Fossi, Lenzi Edoardo, Salvi, Calamai Riccardo, Shoina Asik, Lucchese, Graziuso. A disp.: Bolognesi, Robustelli, Lenzi Marco, Lepore, Boeddu, Calamai Niccolò, Rosati. All.: Ivan Mattiaccio.
GIOVANI CALENZANO: Cristiani, Piovaccari, Vivarelli, Gargiulo, Celepija, Kazazi, Villani, De Martino, Bylykbashi, Piro, El Badaoui. A disp.: Berretti, Berti, Biganzoli, Morini, Pecchioli, Fici. All.: Mario De Fazio.
ARBITRO: Miceli di Prato.
RETE: 5' Salvi.
NOTE. Espulso al 40' Graziuso.
Una delle gare più importanti della stagione fra due protagoniste del girone va in scena al Galleni di Prato Nord. Si gioca su un campo molto pesante per la pioggia caduta e le due squadre fin dai minuti iniziali danno vita ad una gara intensa, ricca di agonismo e molto incerta. Il Prato Nord inizia meglio il confronto e dopo cinque minuti passa in vantaggio su punizione calciata da Salvi che diviene vincente e supera l'estremo calenzanese. Ospiti in avanti alla ricerca del pareggio, ci prova Giulio Villani alla conclusione ma Pusceddu è attento e dice di no. Le due squadre continuano a giocare su tutti i palloni, non appare irreprensibile la direzione di gara mentre si lotta caparbiamente da una parte e dall'altra alla ricerca del bandolo della matassa. All'intervallo i generosi padroni di casa vanno sul vantaggio di 1-0 ma c'è tutto un tempo ancora da giocare. E l'inizio della ripresa sembra mettersi bene per gli ospiti dal momento che al 5' per doppia ammonizione il giocatore Graziuso del Prato Nord viene espulso dal direttore di gara. Due sostituzioni effettuate dai due tecnici in questa fase decisiva dell'incontro: fra i padroni di casa Niccolò Calamai prende il posto di Shoina Asik mentre nelle file dei Giovani Calenzano, nonostante lo svantaggio, per cercare di riequilibrare una squadra molto offensiva, Morini sostituisce Villani. Stringono i tempi i ragazzi di De Fazio alla ricerca del pareggio e in due occasioni da distanza favorevole El Badaoui e Bylykbashi non trovano la porta avversaria. Il finale è tutto di marca calenzanese, la palla buona capita a Bylykbashi ma il palo si oppone alla conclusione del bravo attaccante ospite. Al fischio finale meritata la gioia dei locali che con questo successo fanno un passo in avanti in classifica. Il Prato Nord nell'occasione ha dato dimostrazione di compattezza e di ottima organizzazione tattica. In quanto ai Giovani Calenzano, i ragazzi di De Fazio hanno disputato una gara generosa, valida e anche sfortunata. Per le occasioni create, gli ospiti avrebbero potuto cogliere anche un risultato positivo come premio per la loro prestazione. Bellissima, combattuta, valida la gara sia del Prato Nord che dei Giovani Calenzano: una partita che nobilita la forza e la determinazione messa in campo dalle due squadre. Sufficiente alla fine la prova del direttore di gara.
Calciatoripiù: Fossi, Lucchese, Salvi (Prato Nord), De Martino, Celepija (Giovani Calenzano).
G.M.
PRATO NORD: Pusceddu, Fuligni, Fiorini, Colombi, Fossi, Lenzi Edoardo, Salvi, Calamai Riccardo, Shoina Asik, Lucchese, Graziuso. A disp.: Bolognesi, Robustelli, Lenzi Marco, Lepore, Boeddu, Calamai Niccolò, Rosati. All.: Ivan Mattiaccio.<br >GIOVANI CALENZANO: Cristiani, Piovaccari, Vivarelli, Gargiulo, Celepija, Kazazi, Villani, De Martino, Bylykbashi, Piro, El Badaoui. A disp.: Berretti, Berti, Biganzoli, Morini, Pecchioli, Fici. All.: Mario De Fazio.<br >
ARBITRO: Miceli di Prato.<br >
RETE: 5' Salvi.<br >NOTE. Espulso al 40' Graziuso.
Una delle gare più importanti della stagione fra due protagoniste del girone va in scena al Galleni di Prato Nord. Si gioca su un campo molto pesante per la pioggia caduta e le due squadre fin dai minuti iniziali danno vita ad una gara intensa, ricca di agonismo e molto incerta. Il Prato Nord inizia meglio il confronto e dopo cinque minuti passa in vantaggio su punizione calciata da Salvi che diviene vincente e supera l'estremo calenzanese. Ospiti in avanti alla ricerca del pareggio, ci prova Giulio Villani alla conclusione ma Pusceddu è attento e dice di no. Le due squadre continuano a giocare su tutti i palloni, non appare irreprensibile la direzione di gara mentre si lotta caparbiamente da una parte e dall'altra alla ricerca del bandolo della matassa. All'intervallo i generosi padroni di casa vanno sul vantaggio di 1-0 ma c'è tutto un tempo ancora da giocare. E l'inizio della ripresa sembra mettersi bene per gli ospiti dal momento che al 5' per doppia ammonizione il giocatore Graziuso del Prato Nord viene espulso dal direttore di gara. Due sostituzioni effettuate dai due tecnici in questa fase decisiva dell'incontro: fra i padroni di casa Niccolò Calamai prende il posto di Shoina Asik mentre nelle file dei Giovani Calenzano, nonostante lo svantaggio, per cercare di riequilibrare una squadra molto offensiva, Morini sostituisce Villani. Stringono i tempi i ragazzi di De Fazio alla ricerca del pareggio e in due occasioni da distanza favorevole El Badaoui e Bylykbashi non trovano la porta avversaria. Il finale è tutto di marca calenzanese, la palla buona capita a Bylykbashi ma il palo si oppone alla conclusione del bravo attaccante ospite. Al fischio finale meritata la gioia dei locali che con questo successo fanno un passo in avanti in classifica. Il Prato Nord nell'occasione ha dato dimostrazione di compattezza e di ottima organizzazione tattica. In quanto ai Giovani Calenzano, i ragazzi di De Fazio hanno disputato una gara generosa, valida e anche sfortunata. Per le occasioni create, gli ospiti avrebbero potuto cogliere anche un risultato positivo come premio per la loro prestazione. Bellissima, combattuta, valida la gara sia del Prato Nord che dei Giovani Calenzano: una partita che nobilita la forza e la determinazione messa in campo dalle due squadre. Sufficiente alla fine la prova del direttore di gara. <b>
Calciatoripiù: Fossi, Lucchese, Salvi</b> (Prato Nord), <b>De Martino, Celepija</b> (Giovani Calenzano).
G.M.