- Giovanissimi Provinciali
- C.F. 2001
-
3 - 1
- La Querce
C.F. 2001: Fantozzi, Pizzicori, Sorisi, Battaglia, Mammoli, Mugnai, Pini, James, Riggillo, Igbiendion, Egaregvba. A disp.: Bartolini, Gennari, Tartoni. All.: Bonfiglio.
LA QUERCE: Minniti, Baroni, Nocenzi, Sensoli, Caruso, Tritto, Cianti, Lucchini, Mitiugaiev, Piscitelli, Boughalm. A disp.: Bini, D'Agostino, Vatamanelu, Giusti, Gemma, Allocca. All.: Simeone.
ARBITRO: Andrea Papa di Prato.
RETI: 16' Riggillo, 22' Mitiugaiev, 31' Egaregvba, 68' Igbiendion.
Il CF 2001 batte con due gol di scarto La Querce e porta a casa i tre punti. La prima chance è per i padroni di casa: James batte un fallo laterale in posizione avanzata sulla destra, in area di rigore Riggillo vince un contrasto e fa partire un destro potente ma centrale, bloccato con sicurezza da Minniti, ben appostato. Al 16' esce palla al piede dalla difesa capitan Battaglia, raggiunge il centrocampo e fa partire un lancio preciso che arriva sui piedi di Egaregvba, il quale prolunga di prima in profondità per lo scatto di Riggillo, che batte con freddezza il portiere in uscita mettendo la palla sotto la traversa per il vantaggio. La Querce non ci sta e, dopo soli sei minuti, trova il pareggio: leggermente sulla sinistra al limite Piscitelli serve con un passaggio verso destra Mitiugaiev, che trafigge con un destro alto e forte il portiere locale. Al 29' il CF 2001 va vicino al nuovo vantaggio con Pini che sfiora la traversa con una punizione dalla destra nei pressi del vertice. Nuovo vantaggio che arriva due minuti più tardi: su un corner dalla destra in mischia sul primo palo Lucchini rovescia verso l'area piccola, dove arriva la zampata vincente sottomisura di Egaregvba. All'ultimo minuto della prima frazione i ragazzi di Bonfiglio si fanno notare ancora ma James non colpisce bene su un cross basso dalla destra e l'azione sfuma. Nella ripresa La Querce spinge alla ricerca del pari e costringe il CF 2001 nella propria metà campo. Gli ospiti non riescono però a costruire vere e proprie occasioni da rete, malgrado la vivacità e la rapidità del subentrato Gemma sulla fascia sinistra, il quale mette due palle interessanti al centro, entrambe bloccate a terra dall'attento estremo difensore Fantozzi. L'occasione più nitida è ancora del CF 2001 e capita sui piedi di Egaregvba: uno contro uno con Minniti prova il pallonetto ma la palla esce a lato alla sinistra del portiere. Non perdona a due minuti dal termine, invece, Igbiendion: se ne va in contropiede da metà campo e infila il portiere in uscita con un diagonale basso e preciso di destro. Sul punteggio di 3 a 1 Tritto è l'ultimo ad arrendersi: avanza palla al piede e lascia andare un tiro da circa trentacinque metri che non ha però gli effetti sperati.
Calciatoripiù: per il CF 2001 Igbiendion, tanta corsa su tutto il fronte d'attacco, mette il sigillo definitivo sulla gara, e Battaglia, ottima personalità nella guida della difesa e tecnica sopraffina soprattutto nei lanci lunghi; per La Querce Sensoli, regge bene il centrocampo, svolgendo al meglio entrambe le fasi, e Tritto, difensore centrale con facoltà di attaccarsi, si rende pericoloso con un tiro dalla distanza nel finale.
Antonio Nelson Facchi
C.F. 2001: Fantozzi, Pizzicori, Sorisi, Battaglia, Mammoli, Mugnai, Pini, James, Riggillo, Igbiendion, Egaregvba. A disp.: Bartolini, Gennari, Tartoni. All.: Bonfiglio.<br >LA QUERCE: Minniti, Baroni, Nocenzi, Sensoli, Caruso, Tritto, Cianti, Lucchini, Mitiugaiev, Piscitelli, Boughalm. A disp.: Bini, D'Agostino, Vatamanelu, Giusti, Gemma, Allocca. All.: Simeone.<br >
ARBITRO: Andrea Papa di Prato.<br >
RETI: 16' Riggillo, 22' Mitiugaiev, 31' Egaregvba, 68' Igbiendion.
Il CF 2001 batte con due gol di scarto La Querce e porta a casa i tre punti. La prima chance è per i padroni di casa: James batte un fallo laterale in posizione avanzata sulla destra, in area di rigore Riggillo vince un contrasto e fa partire un destro potente ma centrale, bloccato con sicurezza da Minniti, ben appostato. Al 16' esce palla al piede dalla difesa capitan Battaglia, raggiunge il centrocampo e fa partire un lancio preciso che arriva sui piedi di Egaregvba, il quale prolunga di prima in profondità per lo scatto di Riggillo, che batte con freddezza il portiere in uscita mettendo la palla sotto la traversa per il vantaggio. La Querce non ci sta e, dopo soli sei minuti, trova il pareggio: leggermente sulla sinistra al limite Piscitelli serve con un passaggio verso destra Mitiugaiev, che trafigge con un destro alto e forte il portiere locale. Al 29' il CF 2001 va vicino al nuovo vantaggio con Pini che sfiora la traversa con una punizione dalla destra nei pressi del vertice. Nuovo vantaggio che arriva due minuti più tardi: su un corner dalla destra in mischia sul primo palo Lucchini rovescia verso l'area piccola, dove arriva la zampata vincente sottomisura di Egaregvba. All'ultimo minuto della prima frazione i ragazzi di Bonfiglio si fanno notare ancora ma James non colpisce bene su un cross basso dalla destra e l'azione sfuma. Nella ripresa La Querce spinge alla ricerca del pari e costringe il CF 2001 nella propria metà campo. Gli ospiti non riescono però a costruire vere e proprie occasioni da rete, malgrado la vivacità e la rapidità del subentrato Gemma sulla fascia sinistra, il quale mette due palle interessanti al centro, entrambe bloccate a terra dall'attento estremo difensore Fantozzi. L'occasione più nitida è ancora del CF 2001 e capita sui piedi di Egaregvba: uno contro uno con Minniti prova il pallonetto ma la palla esce a lato alla sinistra del portiere. Non perdona a due minuti dal termine, invece, Igbiendion: se ne va in contropiede da metà campo e infila il portiere in uscita con un diagonale basso e preciso di destro. Sul punteggio di 3 a 1 Tritto è l'ultimo ad arrendersi: avanza palla al piede e lascia andare un tiro da circa trentacinque metri che non ha però gli effetti sperati. <b>
Calciatoripiù</b>: per il CF 2001 <b>Igbiendion</b>, tanta corsa su tutto il fronte d'attacco, mette il sigillo definitivo sulla gara, e <b>Battaglia</b>, ottima personalità nella guida della difesa e tecnica sopraffina soprattutto nei lanci lunghi; per La Querce <b>Sensoli</b>, regge bene il centrocampo, svolgendo al meglio entrambe le fasi, e <b>Tritto</b>, difensore centrale con facoltà di attaccarsi, si rende pericoloso con un tiro dalla distanza nel finale.
Antonio Nelson Facchi