- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Ravenna
-
2 - 2
- Poggibonsi
RAVENNA: Ricci, Tassinari, Okeke, Scalini, Bolognesi, Baldo, Cortichini, Ciarlariello, Genuario, Cosmin, Bouhaiy. A disp.: Fabbri, Leonardi, Cavallini, Santon, Magri, Tamburini, De Rose.
POGGIBONSI: Schillaci, Galasso, Mazzolli, Maisto, Spiga, Casucci, Riccobono, Cuccia, Panerai, Calvani. A disp.: Bettini, Bencini, Del Mastio, Federico, Montaina, Tavoletta, Tramonte. All.: Antonio Cioffi.
ARBITRO: Simone Carloni di Ravenna.
RETI: 19' Ciarlariello, 21' Okeke, 50' Bencini, 68' Maisto.
Nel primo tempo i giallorossi toscani partono contratti e vengono aggrediti dai padroni di casa che guadagnano molti palloni a centrocampo e tengono in mano il pallino del gioco. Il Poggibonsi, pur soffrendo, in difesa si comporta bene e il risultato rimane bloccato sullo zero a zero. Al 19' però i locali passano in vantaggio con Ciarlariello, abile a superare Schillaci per l'uno a zero dei suoi. Trascorrono appena due minuti e i padroni di casa raddoppiano con un calcio di punizione di Okeke che mette la gara in salita per il Poggibonsi. Nel secondo tempo però il Poggibonsi reagisce con grande carattere. Mister Cioffi dal 4-3-1-2 iniziale passa al 4-4-2 e la sua squadra cresce, anche grazie all'ottima la prova di Bencini, classe '96, che col suo ingresso cambia la partita. Al 5' ottima occasione per Galasso che entra in area e, solo davanti a Ricci, calcia centrale col numero 1 locale che riesce a sventare. Al 15' proprio Bencini si presenta solo davanti al portiere, lo salta in dribbling e mette il pallone sotto la traversa per il due a uno che riaccenda la gara. Il Poggibonsi potrebbe segnare con Calvani e Cuccia, ma Ricci sventa con due bellissimi interventi. Gli ospiti non demordono e al 68' Maisto insacca con un bel pallonetto il gol del meritato pareggio per la compagine toscana. Il due a due finale tutto sommato è il risultato più giusto: peccato per la classifica, perché una vittoria avrebbe consentito ai giallorossi di avvicinare la quinta posizione di classifica.
Calciatoripiù: nel Poggibonsi bravi Maisto e Spiga in difesa, ottima la prova di Bencini entrato nella ripresa. Nel Ravenna oltre ad Okeke si è distinto Ciarlariello.
RAVENNA: Ricci, Tassinari, Okeke, Scalini, Bolognesi, Baldo, Cortichini, Ciarlariello, Genuario, Cosmin, Bouhaiy. A disp.: Fabbri, Leonardi, Cavallini, Santon, Magri, Tamburini, De Rose.<br >POGGIBONSI: Schillaci, Galasso, Mazzolli, Maisto, Spiga, Casucci, Riccobono, Cuccia, Panerai, Calvani. A disp.: Bettini, Bencini, Del Mastio, Federico, Montaina, Tavoletta, Tramonte. All.: Antonio Cioffi.<br >
ARBITRO: Simone Carloni di Ravenna.<br >
RETI: 19' Ciarlariello, 21' Okeke, 50' Bencini, 68' Maisto.
Nel primo tempo i giallorossi toscani partono contratti e vengono aggrediti dai padroni di casa che guadagnano molti palloni a centrocampo e tengono in mano il pallino del gioco. Il Poggibonsi, pur soffrendo, in difesa si comporta bene e il risultato rimane bloccato sullo zero a zero. Al 19' però i locali passano in vantaggio con Ciarlariello, abile a superare Schillaci per l'uno a zero dei suoi. Trascorrono appena due minuti e i padroni di casa raddoppiano con un calcio di punizione di Okeke che mette la gara in salita per il Poggibonsi. Nel secondo tempo però il Poggibonsi reagisce con grande carattere. Mister Cioffi dal 4-3-1-2 iniziale passa al 4-4-2 e la sua squadra cresce, anche grazie all'ottima la prova di Bencini, classe '96, che col suo ingresso cambia la partita. Al 5' ottima occasione per Galasso che entra in area e, solo davanti a Ricci, calcia centrale col numero 1 locale che riesce a sventare. Al 15' proprio Bencini si presenta solo davanti al portiere, lo salta in dribbling e mette il pallone sotto la traversa per il due a uno che riaccenda la gara. Il Poggibonsi potrebbe segnare con Calvani e Cuccia, ma Ricci sventa con due bellissimi interventi. Gli ospiti non demordono e al 68' Maisto insacca con un bel pallonetto il gol del meritato pareggio per la compagine toscana. Il due a due finale tutto sommato è il risultato più giusto: peccato per la classifica, perché una vittoria avrebbe consentito ai giallorossi di avvicinare la quinta posizione di classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Poggibonsi bravi <b>Maisto e Spiga</b> in difesa, ottima la prova di <b>Bencini </b>entrato nella ripresa. Nel Ravenna oltre ad <b>Okeke</b> si è distinto <b>Ciarlariello</b>.