- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Figline
-
1 - 1
- Poggibonsi
FIGLINE: Ortolani, Della Marca, Torniai, Buzzichelli, Benucci, Massa, Matassini, Salvadori, Frongillo, Fini, Fabbri. A disp.: Poggi, Rosadi, Nannucci, Bigi, Lombardini, Giachi, Novacovich. All.: Evandro Panci.
POGGIBONSI: Di Cristoforo, Federico, Galasso, Mazzilli, Cavetta, Spiga, Curia, Maisto, Badalassi, Ramerani, Pallini. A disp.: Bettini, Alunni, Calvi, Riccobono, Schillaci, Tavoletta. All.: Antonio Ciofi.
RETI: Badalassi, Salvadori.
Si chiude in parità la prima gara della stagione tra Figline e Poggibonsi. Al Madonnino le due compagini danno vita ad un confronto interessante ed intenso, ricco di occasioni e di azioni di attacco. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: se il Poggibonsi ha una certa supremazia territoriale, i locali rispondono colpo su colpo, chiudendo ogni varco e portandosi spesso pericolosamente al tiro. Nel primo tempo si portano in vantaggio gli ospiti con Badalassi che su un pallone sporco conclude insaccando la porta di Ortolani. Il Poggibonsi mostra buone qualità tecniche in ogni settore del campo. I locali contengono e cercano di replicare in contropiede, arrivando anche in un paio di circostanze a farsi minacciosi dalle parti di Di Cristofaro. Al 31' gli sforzi dei locali vengono premiati: arriva infatti la rete del pareggio con un colpo di testa di Salvadori che spedisce la palla nel sacco alle spalle del numero 1 giallorosso. Nel secondo tempo il Poggibonsi attacca con maggiore continuità, seppure senza creare grandi problemi alla retroguardia locale che argina bene ogni offensiva. Nella seconda metà della ripresa i locali hanno una buona reazione, sfiorando la rete in un paio di circostanze con Fini e compagni. Nel finale di gara gli ospiti di mister Ciofi comunque in mano le redini del gioco nel finale ma non creano molte occasioni da rete e la gara si chiude in parità. Un risultato che forse, per il volume di gioco espresso, va un po' stretto agli ospiti, ma i locali, ben messi in campo da mister Panci, hanno subito dimostrato di avere grinta e determinazione per ben figurare in questo primo campionato nazionale.
Calciatorepiù: si segnala in particolare la prova di Mazzilli, fonte del gioco giallorosso tra i locali. Buone anche le prove di Galasso, Badalassi e Pallini. Tra i locali sopra le righe Fini e il portiere Ortolani; buone anche le prove di Benucci e Della Marca.
FIGLINE: Ortolani, Della Marca, Torniai, Buzzichelli, Benucci, Massa, Matassini, Salvadori, Frongillo, Fini, Fabbri. A disp.: Poggi, Rosadi, Nannucci, Bigi, Lombardini, Giachi, Novacovich. All.: Evandro Panci.<br >POGGIBONSI: Di Cristoforo, Federico, Galasso, Mazzilli, Cavetta, Spiga, Curia, Maisto, Badalassi, Ramerani, Pallini. A disp.: Bettini, Alunni, Calvi, Riccobono, Schillaci, Tavoletta. All.: Antonio Ciofi.<br >
RETI: Badalassi, Salvadori.
Si chiude in parità la prima gara della stagione tra Figline e Poggibonsi. Al Madonnino le due compagini danno vita ad un confronto interessante ed intenso, ricco di occasioni e di azioni di attacco. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata: se il Poggibonsi ha una certa supremazia territoriale, i locali rispondono colpo su colpo, chiudendo ogni varco e portandosi spesso pericolosamente al tiro. Nel primo tempo si portano in vantaggio gli ospiti con Badalassi che su un pallone sporco conclude insaccando la porta di Ortolani. Il Poggibonsi mostra buone qualità tecniche in ogni settore del campo. I locali contengono e cercano di replicare in contropiede, arrivando anche in un paio di circostanze a farsi minacciosi dalle parti di Di Cristofaro. Al 31' gli sforzi dei locali vengono premiati: arriva infatti la rete del pareggio con un colpo di testa di Salvadori che spedisce la palla nel sacco alle spalle del numero 1 giallorosso. Nel secondo tempo il Poggibonsi attacca con maggiore continuità, seppure senza creare grandi problemi alla retroguardia locale che argina bene ogni offensiva. Nella seconda metà della ripresa i locali hanno una buona reazione, sfiorando la rete in un paio di circostanze con Fini e compagni. Nel finale di gara gli ospiti di mister Ciofi comunque in mano le redini del gioco nel finale ma non creano molte occasioni da rete e la gara si chiude in parità. Un risultato che forse, per il volume di gioco espresso, va un po' stretto agli ospiti, ma i locali, ben messi in campo da mister Panci, hanno subito dimostrato di avere grinta e determinazione per ben figurare in questo primo campionato nazionale. <br ><b>Calciatorepiù</b>: si segnala in particolare la prova di <b>Mazzilli,</b> fonte del gioco giallorosso tra i locali. Buone anche le prove di <b>Galasso, Badalassi e Pallini. </b>Tra i locali sopra le righe <b>Fini</b> e il portiere <b>Ortolani</b>; buone anche le prove di <b>Benucci e Della Marca.</b>