- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Rimini
-
1 - 1
- Poggibonsi
RIMINI: Aynanegwu, Moretti, Carnesecchi, Ciano, Del Vecchio, D'Elia, Kalombo, Sensi, Montebelli, Liberti, Marzouki. A disp.: Benuti, Amati, Ceccarini, Severi, Lagnani, Indelicato, Martini. All.: Fabbri.
POGGIBONSI: Di Costanzo, Federico, Maisto, Spiga, Montaina, Mazzolli, Casucci, Riccobono, Panerai, Cuccia, Nardi. A disp.: Bettini. Entrati: Calvani, Galasso, Gelli, Salvi, Schillaci, Tavoletta. All.: Antonio Cioffi.
RETI: 3' Kalombo, 65' Maisto.
Impresa indimenticabile del Poggibonsi che raccoglie un buon pari sul campo del Rimini secondo in classifica, offrendo una prestazione maiuscola. Se la formazione di Fabbri, una delle più interessanti del girone, non gioca una prova all'altezza delle precedenti apparizioni, gran parte del merito è dei ragazzi schierati da mister Cioffi che, sotto di una rete in avvio, non perdono la lucidità ed acciuffano il pari nei minuti finali. Passano appena tre minuti e il Rimini si porta subito in vantaggio: bella triangolazione tra Kalombo e un compagno. Il numero 7 locale si presenta davanti a Di Costanzo ed insacca l'uno a zero. Piano piano il Poggibonsi prende le misure ai padroni di casa, che si confermano un'ottima squadra ma che non trovano sbocchi alla manovra in avanti. Il Poggibonsi gioca il pallone a terra e crea qualche azione interessante, senza però riuscire ad impensierire l'attento Aynanegwu. Si registrano soltanto alcuni traversoni sui quali è bravo il portiere locale a cavarsela, così il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio. Nel secondo tempo il Poggibonsi prende subito in mano il pallino del gioco, avvicinandosi minacciosamente alla porta romagnola. Mister Cioffi opera tutti i cambi e al 65' gli sforzi dei ragazzi toscani vengono premiati: la conclusione di Maisto direttamente su calcio d'angolo, deviata dal vento, assume una traiettoria strana e si insacca nella porta riminese per l'uno a uno. I locali tentano il tutto per tutto, ma il Poggibonsi si difende molto bene e conduce in porto un pareggio tanto prestigioso quanto importante per tenere vive le speranze di acciuffare la quinta posizione.
Calciatoripiù: nel Rimini splendida di prova Marzouki e Kalombo. Nel Poggibonsi Maisto e Mazzolli: tutti da elogiare i ragazzi giallorossi (con una menzione in particolare per i ragazzi classe '96 entrati nella ripresa).
RIMINI: Aynanegwu, Moretti, Carnesecchi, Ciano, Del Vecchio, D'Elia, Kalombo, Sensi, Montebelli, Liberti, Marzouki. A disp.: Benuti, Amati, Ceccarini, Severi, Lagnani, Indelicato, Martini. All.: Fabbri.<br >POGGIBONSI: Di Costanzo, Federico, Maisto, Spiga, Montaina, Mazzolli, Casucci, Riccobono, Panerai, Cuccia, Nardi. A disp.: Bettini. Entrati: Calvani, Galasso, Gelli, Salvi, Schillaci, Tavoletta. All.: Antonio Cioffi.<br >
RETI: 3' Kalombo, 65' Maisto.
Impresa indimenticabile del Poggibonsi che raccoglie un buon pari sul campo del Rimini secondo in classifica, offrendo una prestazione maiuscola. Se la formazione di Fabbri, una delle più interessanti del girone, non gioca una prova all'altezza delle precedenti apparizioni, gran parte del merito è dei ragazzi schierati da mister Cioffi che, sotto di una rete in avvio, non perdono la lucidità ed acciuffano il pari nei minuti finali. Passano appena tre minuti e il Rimini si porta subito in vantaggio: bella triangolazione tra Kalombo e un compagno. Il numero 7 locale si presenta davanti a Di Costanzo ed insacca l'uno a zero. Piano piano il Poggibonsi prende le misure ai padroni di casa, che si confermano un'ottima squadra ma che non trovano sbocchi alla manovra in avanti. Il Poggibonsi gioca il pallone a terra e crea qualche azione interessante, senza però riuscire ad impensierire l'attento Aynanegwu. Si registrano soltanto alcuni traversoni sui quali è bravo il portiere locale a cavarsela, così il primo tempo si chiude con i locali in vantaggio. Nel secondo tempo il Poggibonsi prende subito in mano il pallino del gioco, avvicinandosi minacciosamente alla porta romagnola. Mister Cioffi opera tutti i cambi e al 65' gli sforzi dei ragazzi toscani vengono premiati: la conclusione di Maisto direttamente su calcio d'angolo, deviata dal vento, assume una traiettoria strana e si insacca nella porta riminese per l'uno a uno. I locali tentano il tutto per tutto, ma il Poggibonsi si difende molto bene e conduce in porto un pareggio tanto prestigioso quanto importante per tenere vive le speranze di acciuffare la quinta posizione.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> nel Rimini splendida di prova <b>Marzouki e Kalombo</b>. Nel Poggibonsi <b>Maisto e Mazzolli</b>: tutti da elogiare i ragazzi giallorossi (con una menzione in particolare per i ragazzi classe '96 entrati nella ripresa).