- Berretti GIR.C
- Lucchese
-
1 - 2
- Citta di Pontedera
LUCCHESE: Scatena, Muratore, Nieri, Del Rosso, Menapace, Simi, Isola, Zocco, Rossi, Cipriani, Zingarello. A disp.: Toselli, Scafduri, De Iorio, Votino, Baroni, Iardella, Ferraro, Della Morte. All.: Bruno.
PONTEDERA: Bianchi, Nannelli, Giuliani, Belli, Carelli, Tamas, Del Carlo, Berti, Micheletti, Marini, Ecca. A disp.: Carattini, Cirri, Di Cunzolo, Esperto, Zaccanti, Bini, Del Fiume. All.: Costa.
ARBITRO: Tundo di Pisa, coad. da Jordan di Firenze e Argiolas di Pisa.
RETI: 8' Belli, 14' rig. De Carlo, 83' Rossi.
Il Pontedera restituisce con identico punteggio la sconfitta dell'andata rimediata a domicilio contro i rossoneri e fa sua la trasferta di Lucca; decisivo un avvio di match ad alta intensità da parte dei ragazzi di Costa, che giocano poi una gara grintosa fino alla fine, resistendo al tentativo di rimonta dei locali che alla fine si arrendono dopo aver accorciato le distanze con il solito, ottimo Rossi. I granata partono a spron battuto e all'8' sbloccano il risultato grazie al bel gol di Belli, che conclude dalla media distanza dopo aver accompagnato efficacemente la manovra offensiva dei suoi; la sfera supera Scatena e sancisce lo zero a uno. Il Pontedera non si accontenta e al 14', dopo aver ribaltato il fronte di gioco, gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Proteste dei locali, non per l'assegnazione del penalty agli avversari, quanto per un contatto avvenuto nell'azione precedente in area pontederese, sul quale l'arbitro non interviene. Sul dischetto si porta De Carlo, la cui trasformazione è impeccabile e vale il raddoppio. La Lucchese non ci sta e reagisce, la gara entra nel vivo e si alza di intensità. Dopo aver chiuso in sostanziale equilibrio i primi 45' di gioco, nella ripresa le due squadre cercano la via del gol a fasi alterne: i locali quello del pari, gli ospiti il terzo che decreti la vittoria acquisita con certezza in anticipo. Il risultato cambia ancora all'83', per effetto della rete di Rossi che dimezza lo svantaggio; è il preludio a un finale in cui i padroni di casa tentano il tutto per tutto, con generosità ma poca incisività; un Pontedera compatto e determinato a ottenere il massimo non concede varchi e mantiene invariato il margine di vantaggio fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Zocco (Lucchese); Del Carlo (Pontedera).
LUCCHESE: Scatena, Muratore, Nieri, Del Rosso, Menapace, Simi, Isola, Zocco, Rossi, Cipriani, Zingarello. A disp.: Toselli, Scafduri, De Iorio, Votino, Baroni, Iardella, Ferraro, Della Morte. All.: Bruno.<br >PONTEDERA: Bianchi, Nannelli, Giuliani, Belli, Carelli, Tamas, Del Carlo, Berti, Micheletti, Marini, Ecca. A disp.: Carattini, Cirri, Di Cunzolo, Esperto, Zaccanti, Bini, Del Fiume. All.: Costa. <br >
ARBITRO: Tundo di Pisa, coad. da Jordan di Firenze e Argiolas di Pisa. <br >
RETI: 8' Belli, 14' rig. De Carlo, 83' Rossi.
Il Pontedera restituisce con identico punteggio la sconfitta dell'andata rimediata a domicilio contro i rossoneri e fa sua la trasferta di Lucca; decisivo un avvio di match ad alta intensità da parte dei ragazzi di Costa, che giocano poi una gara grintosa fino alla fine, resistendo al tentativo di rimonta dei locali che alla fine si arrendono dopo aver accorciato le distanze con il solito, ottimo Rossi. I granata partono a spron battuto e all'8' sbloccano il risultato grazie al bel gol di Belli, che conclude dalla media distanza dopo aver accompagnato efficacemente la manovra offensiva dei suoi; la sfera supera Scatena e sancisce lo zero a uno. Il Pontedera non si accontenta e al 14', dopo aver ribaltato il fronte di gioco, gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Proteste dei locali, non per l'assegnazione del penalty agli avversari, quanto per un contatto avvenuto nell'azione precedente in area pontederese, sul quale l'arbitro non interviene. Sul dischetto si porta De Carlo, la cui trasformazione è impeccabile e vale il raddoppio. La Lucchese non ci sta e reagisce, la gara entra nel vivo e si alza di intensità. Dopo aver chiuso in sostanziale equilibrio i primi 45' di gioco, nella ripresa le due squadre cercano la via del gol a fasi alterne: i locali quello del pari, gli ospiti il terzo che decreti la vittoria acquisita con certezza in anticipo. Il risultato cambia ancora all'83', per effetto della rete di Rossi che dimezza lo svantaggio; è il preludio a un finale in cui i padroni di casa tentano il tutto per tutto, con generosità ma poca incisività; un Pontedera compatto e determinato a ottenere il massimo non concede varchi e mantiene invariato il margine di vantaggio fino al triplice fischio di chiusura. <b>
Calciatoripiù: Zocco</b> (Lucchese); <b>Del Carlo (Pontedera).</b>