- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Poggibonsi
-
1 - 2
- Figline
POGGIBONSI: Di Costanzo, Tavoletta (60' Amosi), Galasso (60' Tramonte), Tognazzi (42' Riccobono), Bigazzi (72' Bettini), Federico, Calvani, Maisto, Cuccia (57' Vestri), Panerai (48' Nardi), Montaina (66' Crupi). All.: Antonio Cioffi.
FIGLINE: Ortolani, Della Marca, Torniai, Benucci, Nannucci, Massa, Matassini, Salvadori, Frongillo, Fini, Fabbri (58' Badalassi). A disp.: Poggi, Lombardini, Bigi, Somigli. All.: Evandro Panci.
ARBITRO: Costin di Empoli.
RETI: 35' Cuccia, 45' Matassini, 53' Salvadori.
NOTE: ammoniti Frongillo, Riccobono, Ortolani, Torniai. Espulso al 72' Di Costanzo.
Partita poco spettacolare e molto nervosa tra Poggibonsi e Figline con gli ospiti di mister Panci che confermano i loro enormi progressi e si mettono in tasca tre punti prestigiosi. Alla fine del primo tempo i padroni di casa si portano immeritatamente in vantaggio: gli ospiti infatti nella prima frazione costruiscono molto pericoli, soprattutto con Frongillo, bravo a giocare in linea con i difensori avversari e a presentarsi più volte davanti a Di Costanzo, ma sfortunato al momento di finalizzare le varie occasioni. Al 35', dopo un errore di un difensore figlinese, Cuccia si presenta a tu per tu con Ortolani e con freddezza firma la rete che porta in vantaggio i suoi. La rete del vantaggio però non cambia l'andamento della gara: nel secondo tempo infatti il Figline prende sempre più saldamente in mano le redini del gioco e chiude gli avversari nella loro metà campo. Al 45' su un calcio d'angolo Matassini risolve una mischia all'interno dell'area di rigore e firma il gol dell'uno a uno. Al 53' Matassini scatta sulla fascia e crossa al centro dove si avventa sul pallone Salvadori che tutto solo insacca il gol del sorpasso. Il finale è concitato, ma contro un ordinatissimo Figline il Poggibonsi ha poche occasioni per rendersi pericoloso ed anzi in contropiede è ancora il Figline a creare i pericoli maggiori per la porta avversaria. Al 72' in un'azione di rimessa viene espulso Di Costanzo autore di un fallo in area su un avversario lanciato a rete. Si presenta sul dischetto l'ex di turno Badalassi che calcia fuori. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce comunque la terza vittoria stagionale dei bravi ragazzi di mister Panci. Prova da riscattare invece per il Poggibonsi che nelle prossime settimane dovrà riprendere il passo delle precedenti gare.
Calciatorepiù: Frongillo.
POGGIBONSI: Di Costanzo, Tavoletta (60' Amosi), Galasso (60' Tramonte), Tognazzi (42' Riccobono), Bigazzi (72' Bettini), Federico, Calvani, Maisto, Cuccia (57' Vestri), Panerai (48' Nardi), Montaina (66' Crupi). All.: Antonio Cioffi.<br >FIGLINE: Ortolani, Della Marca, Torniai, Benucci, Nannucci, Massa, Matassini, Salvadori, Frongillo, Fini, Fabbri (58' Badalassi). A disp.: Poggi, Lombardini, Bigi, Somigli. All.: Evandro Panci.<br >
ARBITRO: Costin di Empoli.<br >
RETI: 35' Cuccia, 45' Matassini, 53' Salvadori.<br >NOTE: ammoniti Frongillo, Riccobono, Ortolani, Torniai. Espulso al 72' Di Costanzo.
Partita poco spettacolare e molto nervosa tra Poggibonsi e Figline con gli ospiti di mister Panci che confermano i loro enormi progressi e si mettono in tasca tre punti prestigiosi. Alla fine del primo tempo i padroni di casa si portano immeritatamente in vantaggio: gli ospiti infatti nella prima frazione costruiscono molto pericoli, soprattutto con Frongillo, bravo a giocare in linea con i difensori avversari e a presentarsi più volte davanti a Di Costanzo, ma sfortunato al momento di finalizzare le varie occasioni. Al 35', dopo un errore di un difensore figlinese, Cuccia si presenta a tu per tu con Ortolani e con freddezza firma la rete che porta in vantaggio i suoi. La rete del vantaggio però non cambia l'andamento della gara: nel secondo tempo infatti il Figline prende sempre più saldamente in mano le redini del gioco e chiude gli avversari nella loro metà campo. Al 45' su un calcio d'angolo Matassini risolve una mischia all'interno dell'area di rigore e firma il gol dell'uno a uno. Al 53' Matassini scatta sulla fascia e crossa al centro dove si avventa sul pallone Salvadori che tutto solo insacca il gol del sorpasso. Il finale è concitato, ma contro un ordinatissimo Figline il Poggibonsi ha poche occasioni per rendersi pericoloso ed anzi in contropiede è ancora il Figline a creare i pericoli maggiori per la porta avversaria. Al 72' in un'azione di rimessa viene espulso Di Costanzo autore di un fallo in area su un avversario lanciato a rete. Si presenta sul dischetto l'ex di turno Badalassi che calcia fuori. Il risultato non cambia più fino al triplice fischio del direttore di gara, che sancisce comunque la terza vittoria stagionale dei bravi ragazzi di mister Panci. Prova da riscattare invece per il Poggibonsi che nelle prossime settimane dovrà riprendere il passo delle precedenti gare.<br ><b>Calciatorepiù: Frongillo.</b>