- Berretti GIR.C
- Lucchese
-
0 - 2
- Torino
LUCCHESE: Cantini, Muratore, Nieri, Fazzi, Menapace, Sini, Isola, Zocco, Iardella, Cipriani, Rossi. A disp.: Mazzotta, Scafuri, Ferraro, Zingarello, Nuti, Votino, Della Morte, Baroni. All.: Bruno.
TORINO: Lewis, Oliviero, Ricossa, Cuogo, Leggero, Siniega, Bongiovanni, Rotella, Del Bianco, Sandri, Tassone. A disp.: Fontana, Spaneshi, Laurenzi, Fiorio, Niang, Montenegro, Favaro. All.: Capriolo.
ARBITRO: Macchini di Pistoia, coad. da Luti e Mangini di Livorno.
RETI: Leggero, Spaneshi.
NOTE: espulso Zocco.
Nonostante le difficoltà legate alle vicende extra-campo i giovani rossoneri di mister Bruno continuano a tenere alto il blasone della Lucchese onorando la loro stagione con il massimo dell'impegno. La tenacia e la determinazione dei toscani li assapora il Torino, costretto a impegnarsi a fondo per superare l'ennesimo ostacolo della sua cavalcata trionfale. Il team di Capriolo ribadisce la sua forza vincendo per due a zero al cospetto di una buona Lucchese dunque, in partita e capace di giocare alla pari con i quotati avversari per lunghissimi tratti del match; almeno fino al momento dell'espulsione di Zocco, a una ventina di minuti abbondanti dal termine delle ostilità, sul parziale di 0-1. Da quel momento in poi i padroni di casa hanno accusato una leggera flessione e, dopo il raddoppio, il Torino ha potuto così chiudere in tranquillità una gara giocata su livelli elevati di agonismo. Capitan Menapace e compagni giocano a viso aperto come detto fin dall'avio, contenendo il potenziale dei granata e provando a pungere a loro volta in avanti, dalle parti del comunque attento e ben protetto portiere ospite Lewis. Il Toro passa in vantaggio su palla inattiva, nello specifico un corner battuto da Tassone e che propone la deviazione vincente sottomisura da parte di Leggero. La Lucchese non demorde e prova a rientrare in partita ma, come detto, dopo l'espulsione di Zocco e il raddoppio firmato dal neo-entrato Spaneshi è costretta da alzare bandiera bianca. Ma, importante sottolinearlo ancora, tenendo alta la propria testa.
Calciatoripiù: per la Lucchese il migliore risulta Menapace, una citazione anche per il portiere classe 2003 Cantini. Elemento di grande qualità nelle fila del Torino risulta il numero dieci Sandri.
LUCCHESE: Cantini, Muratore, Nieri, Fazzi, Menapace, Sini, Isola, Zocco, Iardella, Cipriani, Rossi. A disp.: Mazzotta, Scafuri, Ferraro, Zingarello, Nuti, Votino, Della Morte, Baroni. All.: Bruno.<br >TORINO: Lewis, Oliviero, Ricossa, Cuogo, Leggero, Siniega, Bongiovanni, Rotella, Del Bianco, Sandri, Tassone. A disp.: Fontana, Spaneshi, Laurenzi, Fiorio, Niang, Montenegro, Favaro. All.: Capriolo.<br >
ARBITRO: Macchini di Pistoia, coad. da Luti e Mangini di Livorno. <br >
RETI: Leggero, Spaneshi. <br >NOTE: espulso Zocco.
Nonostante le difficoltà legate alle vicende extra-campo i giovani rossoneri di mister Bruno continuano a tenere alto il blasone della Lucchese onorando la loro stagione con il massimo dell'impegno. La tenacia e la determinazione dei toscani li assapora il Torino, costretto a impegnarsi a fondo per superare l'ennesimo ostacolo della sua cavalcata trionfale. Il team di Capriolo ribadisce la sua forza vincendo per due a zero al cospetto di una buona Lucchese dunque, in partita e capace di giocare alla pari con i quotati avversari per lunghissimi tratti del match; almeno fino al momento dell'espulsione di Zocco, a una ventina di minuti abbondanti dal termine delle ostilità, sul parziale di 0-1. Da quel momento in poi i padroni di casa hanno accusato una leggera flessione e, dopo il raddoppio, il Torino ha potuto così chiudere in tranquillità una gara giocata su livelli elevati di agonismo. Capitan Menapace e compagni giocano a viso aperto come detto fin dall'avio, contenendo il potenziale dei granata e provando a pungere a loro volta in avanti, dalle parti del comunque attento e ben protetto portiere ospite Lewis. Il Toro passa in vantaggio su palla inattiva, nello specifico un corner battuto da Tassone e che propone la deviazione vincente sottomisura da parte di Leggero. La Lucchese non demorde e prova a rientrare in partita ma, come detto, dopo l'espulsione di Zocco e il raddoppio firmato dal neo-entrato Spaneshi è costretta da alzare bandiera bianca. Ma, importante sottolinearlo ancora, tenendo alta la propria testa. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Lucchese il migliore risulta <b>Menapace</b>, una citazione anche per il portiere classe 2003 <b>Cantini</b>. Elemento di grande qualità nelle fila del Torino risulta il numero dieci <b>Sandri</b>.