- Berretti GIR.C
- Carrarese
-
1 - 1
- Pistoiese
CARRARESE: Balestri, Bongiorni, Bianchi, Fortunati (75' Orlandi), Maccabruni, Ugolini, Lodovici (59' Bennati), Pedrazzi, Scaletti (59' Tivegna), Panati, Gandolfi (75' Fantini). A disp.: Paita, Ferri, Vaira, Manzo, Dell'Amico, Petriccioni. All.: Ficagna.
PISTOIESE: Isolani, Icardi (65' Rossi), Ussia (85' Giuliano), Gaggioli, Giomi, Fiorentini (85' Muho), Nieri Edoardo, Ercoli, Bartolini (60' Aiassa), Pinucci, Nieri Michelangelo. A disp.: Vivona, Fosci, Sgrilletti, Ibraliu, Di Clemente, Ciravegna. All.: Pascali.
ARBITRO: Leoni di Pisa, coad. da La Veneziana e Loreto di Viareggio.
RETI: 21' Bartolini, 80' rig. Orlandi.
Costretta a inseguire la Pistoiese dopo l'iniziale vantaggio firmato Bartolini, la Carrarese acciuffa gli orange nel finale di una gara combattuta, grazie al centro dagli undici metri di Orlandi. Complessivamente si segnala una prevalenza territoriale della formazione apuana, più pericolosa in zona-gol e capace di sviluppare un maggior numero di azioni; gli ospiti dopo il gol dello 0-1 imbastiscono una validissima prova difensiva, sognano i tre punti ma alla fine si accontentano di un buon pari esterno. Dopo una prima fase di gioco combattuta con qualche potenziale occasione da rete, i ragazzi di Pascali si portano in vantaggio al 21' grazie a Bartolini che, dopo un paio di rimpalli vinti con caparbietà, si trova la palla fra i piedi e supera Balestri. La gara scorre poi via nel segno degli apuani, con qualche folata pericolosa degli ospiti che ribattono colpo su colpo e provano a pungere dalle parti dell'attento Balestri. Il pareggio come detto si materializza all'80', dopo una fase di gioco ancora favorevole ai padroni di casa che però non trovano lo spiraglio giusto per colpire. A dieci minuti dal termine l'arbitro assegna un calcio di rigore ai locali che Orlandi trasforma per l'uno a uno. Penalty concesso per atterramento di Panati in area di rigore ospite. Nel finale spazio per i tentativi di ambedue le compagini in cerca della posta intera ma la parità perdura fino alla conclusione.
Calciatoripiù: Panati e Gandolfi (Carrarese); Icardi, Nieri Michelangelo e Nieri Edoardo (Pistoiese).
CARRARESE: Balestri, Bongiorni, Bianchi, Fortunati (75' Orlandi), Maccabruni, Ugolini, Lodovici (59' Bennati), Pedrazzi, Scaletti (59' Tivegna), Panati, Gandolfi (75' Fantini). A disp.: Paita, Ferri, Vaira, Manzo, Dell'Amico, Petriccioni. All.: Ficagna. <br >PISTOIESE: Isolani, Icardi (65' Rossi), Ussia (85' Giuliano), Gaggioli, Giomi, Fiorentini (85' Muho), Nieri Edoardo, Ercoli, Bartolini (60' Aiassa), Pinucci, Nieri Michelangelo. A disp.: Vivona, Fosci, Sgrilletti, Ibraliu, Di Clemente, Ciravegna. All.: Pascali.<br >
ARBITRO: Leoni di Pisa, coad. da La Veneziana e Loreto di Viareggio. <br >
RETI: 21' Bartolini, 80' rig. Orlandi.
Costretta a inseguire la Pistoiese dopo l'iniziale vantaggio firmato Bartolini, la Carrarese acciuffa gli orange nel finale di una gara combattuta, grazie al centro dagli undici metri di Orlandi. Complessivamente si segnala una prevalenza territoriale della formazione apuana, più pericolosa in zona-gol e capace di sviluppare un maggior numero di azioni; gli ospiti dopo il gol dello 0-1 imbastiscono una validissima prova difensiva, sognano i tre punti ma alla fine si accontentano di un buon pari esterno. Dopo una prima fase di gioco combattuta con qualche potenziale occasione da rete, i ragazzi di Pascali si portano in vantaggio al 21' grazie a Bartolini che, dopo un paio di rimpalli vinti con caparbietà, si trova la palla fra i piedi e supera Balestri. La gara scorre poi via nel segno degli apuani, con qualche folata pericolosa degli ospiti che ribattono colpo su colpo e provano a pungere dalle parti dell'attento Balestri. Il pareggio come detto si materializza all'80', dopo una fase di gioco ancora favorevole ai padroni di casa che però non trovano lo spiraglio giusto per colpire. A dieci minuti dal termine l'arbitro assegna un calcio di rigore ai locali che Orlandi trasforma per l'uno a uno. Penalty concesso per atterramento di Panati in area di rigore ospite. Nel finale spazio per i tentativi di ambedue le compagini in cerca della posta intera ma la parità perdura fino alla conclusione. <b>
Calciatoripiù: Panati e Gandolfi </b>(Carrarese); <b>Icardi, Nieri Michelangelo e Nieri Edoardo</b> (Pistoiese).