- Giovanissimi Provinciali
- C.F. 2001
-
0 - 1
- Virtus Comeana
C.F. 2001: Zucchi, Pizzicori, Bugetti, Battaglia, Mammoli, Mugnai, Sorisi, James, Egharevba, Igbiendion, Riggillo. A disp.: Zampini, Bartolini, Gennari, Capperucci, Tartoni, Cangioli. All.: Andrea Bonfiglio.
V.COMEANA: Mannucci, Innocenti, Carluccio, Pratolini, Corbinelli, Cirri, Zanobetti, Lopez, Laus, Petricella, Cerretelli. A disp.: Platania, Mazzoni, Tabani, Di Natale. All.: Fabrizio Fratini.
ARBITRO: Andrei di Prato.
RETE: 15' Laus.
Partita equilibrata in cui alla fine sono gli ospiti ad avere la meglio, segnando nel primo tempo, poi controllando gli attacchi avversari, alla fine portando a casa i tre punti. Parte subito in avanti il Comeana con un punizione qualche metro fuori dall'area di rigore subita da Laus, alla battuta va Petricella che però calcia debole e facilità la presa di Zucchi che è ben posizionato. Al quarto d'ora arriva il gol che decide la partita: azione in ripartenza, la palla arriva sulla sinistra a Cerretelli che serve a centro area Laus, difesa che non riesce a liberare e il numero nove si gira e mette la sfera alle spalle dell'estremo difensore. Nella seconda fase del primo tempo sono gli ospiti che provano a farsi vedere in zona offensiva con uno scambio tra Egharevba e Sorisi ma la difesa controlla e riesce ad allontanare la minaccia. Termina la prima frazione, bravi gli ospiti a trovare il gol del vantaggio, CF 2001 un po' timido all'inizio poi prende coraggio e prova a creare qualche azione offensiva. La ripresa si apre con il primo tiro in porta per la squadra di casa: dopo un'azione offensiva confusa la palla arriva a Mugnai al limite dell'area di rigore che controlla e senza pensarci due volte prova il tiro in porta che però è centrale e viene bloccato senza problemi da Mannucci. Passano pochi minuti ed sono ancora i locali a tentare la via del gol: mischia in area la palla arriva a Egharevba che calcia a botta a sicura ma un difensore salva sulla linea, difesa un po' in affanno ma nessun attaccante riesce ad approfittarne e la palla viene raccolta da Mannucci. Comeana che riprende il controllo del gioco e crea una buona occasione da gol: Laus lavora un buon pallone sulla destra, riesce a guadagnare il fondo e rimette al centro per Cerretelli che si gira e calcia però centrale e il portiere blocca senza problemi. L'ultima occasione della partita è ancora per gli ospiti: Mazzoni serve in profondità Cerretelli che scatta sul filo del fuorigioco e prova il pallonetto sull'uscita di Zucchi che però non inquadra lo specchio della porta e termina fuori di poco. Non c'è più tempo per la squadra di casa per cercare il pareggio e al triplice fischio finale termina la partita col successo dei ragazzi di mister Fratini.
Calciatoripiù: Battaglia (C.F. 2001) bene in difesa, sempre attento e rischia poco. Laus (Comeana) match winner dell'incontro.
Giovanni Caligiuri
C.F. 2001: Zucchi, Pizzicori, Bugetti, Battaglia, Mammoli, Mugnai, Sorisi, James, Egharevba, Igbiendion, Riggillo. A disp.: Zampini, Bartolini, Gennari, Capperucci, Tartoni, Cangioli. All.: Andrea Bonfiglio. <br >V.COMEANA: Mannucci, Innocenti, Carluccio, Pratolini, Corbinelli, Cirri, Zanobetti, Lopez, Laus, Petricella, Cerretelli. A disp.: Platania, Mazzoni, Tabani, Di Natale. All.: Fabrizio Fratini. <br >
ARBITRO: Andrei di Prato.<br >
RETE: 15' Laus.
Partita equilibrata in cui alla fine sono gli ospiti ad avere la meglio, segnando nel primo tempo, poi controllando gli attacchi avversari, alla fine portando a casa i tre punti. Parte subito in avanti il Comeana con un punizione qualche metro fuori dall'area di rigore subita da Laus, alla battuta va Petricella che però calcia debole e facilità la presa di Zucchi che è ben posizionato. Al quarto d'ora arriva il gol che decide la partita: azione in ripartenza, la palla arriva sulla sinistra a Cerretelli che serve a centro area Laus, difesa che non riesce a liberare e il numero nove si gira e mette la sfera alle spalle dell'estremo difensore. Nella seconda fase del primo tempo sono gli ospiti che provano a farsi vedere in zona offensiva con uno scambio tra Egharevba e Sorisi ma la difesa controlla e riesce ad allontanare la minaccia. Termina la prima frazione, bravi gli ospiti a trovare il gol del vantaggio, CF 2001 un po' timido all'inizio poi prende coraggio e prova a creare qualche azione offensiva. La ripresa si apre con il primo tiro in porta per la squadra di casa: dopo un'azione offensiva confusa la palla arriva a Mugnai al limite dell'area di rigore che controlla e senza pensarci due volte prova il tiro in porta che però è centrale e viene bloccato senza problemi da Mannucci. Passano pochi minuti ed sono ancora i locali a tentare la via del gol: mischia in area la palla arriva a Egharevba che calcia a botta a sicura ma un difensore salva sulla linea, difesa un po' in affanno ma nessun attaccante riesce ad approfittarne e la palla viene raccolta da Mannucci. Comeana che riprende il controllo del gioco e crea una buona occasione da gol: Laus lavora un buon pallone sulla destra, riesce a guadagnare il fondo e rimette al centro per Cerretelli che si gira e calcia però centrale e il portiere blocca senza problemi. L'ultima occasione della partita è ancora per gli ospiti: Mazzoni serve in profondità Cerretelli che scatta sul filo del fuorigioco e prova il pallonetto sull'uscita di Zucchi che però non inquadra lo specchio della porta e termina fuori di poco. Non c'è più tempo per la squadra di casa per cercare il pareggio e al triplice fischio finale termina la partita col successo dei ragazzi di mister Fratini. <b>
Calciatoripiù: Battaglia</b> (C.F. 2001) bene in difesa, sempre attento e rischia poco. <b>Laus </b>(Comeana) match winner dell'incontro.
Giovanni Caligiuri