- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Pol. Novoli
-
2 - 2
- Virtus Gambassi
NOVOLI: Mohamed, Morganti, Alberti, Saggio, Petraroli, Bolognesi, De Novellis, Alunni, Staton, Apostolo, Chini. A disp.: Bettarelli, Quarini, Maita, Andaloro. All.: Cosimo Del Panta.
VIRTUS GAMBASSI: Bennato, Garofalo, Coulibaly, Zagone, Hoxha, Pomponi, Loffredo A., Martini, Caneschi, Giusti, Luciano. A disp.: Leoncini, Loffredo L., Jaupi, Funaioli, Scardigli. All.: Fabio Fabbrizzi.
ARBITRO: Veronese di Firenze.
RETI: Bolognesi, Staton, Coulibaly, Caneschi
Nella mattinata del Barco Novoli e Virtus Gambassi non deludono le aspettative e danno vita a una partita ricca di gol e aperta fino all'ultimo. La partenza sorride ai padroni di casa che interpretano bene la gara e se la giocano a viso aperto; all'8' sugli sviluppi di un calcio di punizione Bennato esce a vuoto, la palla sbatte sul palo e arriva sui piedi di Bolognesi che deve solo appoggiarla in rete: 1-0. Al 12' la risposta della Virtus Gambassi arriva con un colpo di testa di Hoxha che però termina alto. Al 22' Chini illumina il gioco e con un pregevole passaggio in profondità manda in porta Staton, il quale fulmina Bennato in uscita: 2-0. L'entusiasmo del Novoli, però, viene placato due minuti più tardi, quando sul cross di Loffredo A. il pallone viene controllato in area da Coulibaly che lo infila all'angolino da distanza ravvicinata: 1-2. Nel finale di primo tempo da segnalare un episodio dubbio nell'area di rigore della Virtus Gambassi, con Staton che scarta il portiere e viene toccato ma l'arbitro decide di non concedere il penalty. Nella ripresa la Virtus Gambassi sembra partire meglio e al 40' Giusti viene liberato in area salvo poi sparare alto da posizione impossibile; cinque minuti più tardi clamorosa chance per Bolognesi, che sugli sviluppi di un corner impatta di testa tutto solo ma non trova lo specchio. Al 57' ci prova Staton con una conclusione dalla lunga distanza, ma Bennato blocca senza troppe difficoltà. Al 68' arriva la beffa per il Novoli: lancio in profondità per Caneschi che si lancia sul pallone e di testa lo incorna in rete anticipando l'uscita avventata di Mohamed: 2-2. Nel finale gli ospiti protestano per due presunti rigori che ci potevano stare ma che la sig.ra Veronese non concede. Al triplice fischio finale, dunque, il Novoli recrimina la mancata occasione di tornare al comando della classifica, mentre la Virtus Gambassi ha avuto il merito di crederci fino alla fine venendo premiata.
Calciatoripiù: per il Novoli Saggio, metronomo del centrocampo, e Bolognesi, autore del primo gol e insuperabile in difesa. Per la Virtus Gambassi bella prova di Coulibaly, impreziosita anche da un gol, e di Caneschi che nel finale è risultato decisivo.
Dispe98
NOVOLI: Mohamed, Morganti, Alberti, Saggio, Petraroli, Bolognesi, De Novellis, Alunni, Staton, Apostolo, Chini. A disp.: Bettarelli, Quarini, Maita, Andaloro. All.: Cosimo Del Panta.<br >VIRTUS GAMBASSI: Bennato, Garofalo, Coulibaly, Zagone, Hoxha, Pomponi, Loffredo A., Martini, Caneschi, Giusti, Luciano. A disp.: Leoncini, Loffredo L., Jaupi, Funaioli, Scardigli. All.: Fabio Fabbrizzi.<br >
ARBITRO: Veronese di Firenze.<br >
RETI: Bolognesi, Staton, Coulibaly, Caneschi
Nella mattinata del Barco Novoli e Virtus Gambassi non deludono le aspettative e danno vita a una partita ricca di gol e aperta fino all'ultimo. La partenza sorride ai padroni di casa che interpretano bene la gara e se la giocano a viso aperto; all'8' sugli sviluppi di un calcio di punizione Bennato esce a vuoto, la palla sbatte sul palo e arriva sui piedi di Bolognesi che deve solo appoggiarla in rete: 1-0. Al 12' la risposta della Virtus Gambassi arriva con un colpo di testa di Hoxha che però termina alto. Al 22' Chini illumina il gioco e con un pregevole passaggio in profondità manda in porta Staton, il quale fulmina Bennato in uscita: 2-0. L'entusiasmo del Novoli, però, viene placato due minuti più tardi, quando sul cross di Loffredo A. il pallone viene controllato in area da Coulibaly che lo infila all'angolino da distanza ravvicinata: 1-2. Nel finale di primo tempo da segnalare un episodio dubbio nell'area di rigore della Virtus Gambassi, con Staton che scarta il portiere e viene toccato ma l'arbitro decide di non concedere il penalty. Nella ripresa la Virtus Gambassi sembra partire meglio e al 40' Giusti viene liberato in area salvo poi sparare alto da posizione impossibile; cinque minuti più tardi clamorosa chance per Bolognesi, che sugli sviluppi di un corner impatta di testa tutto solo ma non trova lo specchio. Al 57' ci prova Staton con una conclusione dalla lunga distanza, ma Bennato blocca senza troppe difficoltà. Al 68' arriva la beffa per il Novoli: lancio in profondità per Caneschi che si lancia sul pallone e di testa lo incorna in rete anticipando l'uscita avventata di Mohamed: 2-2. Nel finale gli ospiti protestano per due presunti rigori che ci potevano stare ma che la sig.ra Veronese non concede. Al triplice fischio finale, dunque, il Novoli recrimina la mancata occasione di tornare al comando della classifica, mentre la Virtus Gambassi ha avuto il merito di crederci fino alla fine venendo premiata. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Novoli <b>Saggio</b>, metronomo del centrocampo, e <b>Bolognesi</b>, autore del primo gol e insuperabile in difesa. Per la Virtus Gambassi bella prova di <b>Coulibaly</b>, impreziosita anche da un gol, e di <b>Caneschi </b>che nel finale è risultato decisivo.
Dispe98