- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
6 - 0
- C.F. 2001
POGGIO A CAIANO: Brini, Gabrielli, Barcucci, Burchi, Gjergji, Lo Iacono, Iannucci C., Palumbo, Magelli, Iannucci T., Palma. A disp.: Piccione, De Santis, Rinaldo, Parrini, Elia. All.: Loris Burani.
C.F. 2001: Zampini, Pizzicori, Bugetti, Battaglia, Mammoli, Mugnai, Sorisi, Tartoni, Egharevba, Ighinedon, Ruggillo. A disp.: Zucchi, Bartolini, Gennari, Capperucci, James. All.: Andrea Bonfiglio.
ARBITRO: Anderini di Prato.
RETI: 45' e 67' Iannucci C., 54' Palma, 55' Iannucci T., 62' Elia, 66' De Santis.
Quella che può essere definita come la partita degli ex (primi tra tutti i due tecnici) alla fine viene vinta dal Poggio a Caiano che crea molto occasioni da gol e gioca un buon calcio. Il C.F. 2001 dopo un primo tempo di grande sacrificio e di grande fatica è costretto ad arrendersi ad una grande ripresa della squadra di casa. Primi minuti in cui le due squadre sono in fase di studio e il primo tiro il porta si registra al 17' ed è ad opera della squadra di casa: angolo dalla destra, alla battuta va Palumbo che crossa forte al centro, Lo Iacono prende bene il tempo e di testa anticipa tutti ma la palla centra in pieno la traversa e poi termina fuori. L'ultima occasione del primo tempo è per la squadra allenata da mister Burani: punizione dalla sinistra affidata a Palumbo, palla calciata sul secondo palo e Zampini riesce a mettere in angolo, il tiro dalla bandierina è affidato ancora al numero 8, palla in area di rigore e Gjergji mette dentro ma il direttore di gara annulla per una carica sul portiere. La ripresa si apre con il gol del vantaggio per i padroni di casa: cambio di gioco a tagliare il campo di Lo Iacono, in area di rigore è ben appostato Iannucci C. che controlla e con un preciso diagonale batte Zampini. Passano pochi minuti e i gol di vantaggio diventano due quando Gabrielli serve Palma sulla destra, il numero 11 entra in area di rigore e solo davanti al portiere non sbaglia. C.F. 2001 sotto shock e un minuto dopo subisce il terzo gol: Iannucci C. serve centralmente Iannucci T. che salta un avversario e calcia, palla che rimalza davanti a Zampini e finisce in rete. Gli ospiti sono ormai troppo stanchi e la squadra di casa può dilagare; segna anche il neo entrato Elia che fa tutto da solo si accentra dalla destra, vince un rimpallo e con un preciso diagonale mette la sfera alle spalle del portiere. Negli ultimi cinque minuti il Poggio a Caiano segna altri due gol: il primo porta la firma di De Santis che sfrutta al meglio un traversone dalla sinistra di Iannucci C. e di piatto batte Zucchi, il secondo invece lo mette a segno lo stesso numero 7 che deposita in rete una respinta corta del portiere su tiro da fuori area di Palumbo. Termina il secondo tempo, padroni di casa che aumentano il ritmo e trovano con facilità la via del gol, CF 2001 che dopo un buon primo tempo lascia troppi spazi agli attaccanti locali e viene punita più volte.
Calciatoripiù: Lo Iacono (Poggio a Caiano) buona prova a metà campo, pericoloso sulle palle inattive. Mammoli (CF 2001) lotta finché ne ha.
Giovanni Caligiuri
POGGIO A CAIANO: Brini, Gabrielli, Barcucci, Burchi, Gjergji, Lo Iacono, Iannucci C., Palumbo, Magelli, Iannucci T., Palma. A disp.: Piccione, De Santis, Rinaldo, Parrini, Elia. All.: Loris Burani. <br >C.F. 2001: Zampini, Pizzicori, Bugetti, Battaglia, Mammoli, Mugnai, Sorisi, Tartoni, Egharevba, Ighinedon, Ruggillo. A disp.: Zucchi, Bartolini, Gennari, Capperucci, James. All.: Andrea Bonfiglio. <br >
ARBITRO: Anderini di Prato.<br >
RETI: 45' e 67' Iannucci C., 54' Palma, 55' Iannucci T., 62' Elia, 66' De Santis.
Quella che può essere definita come la partita degli ex (primi tra tutti i due tecnici) alla fine viene vinta dal Poggio a Caiano che crea molto occasioni da gol e gioca un buon calcio. Il C.F. 2001 dopo un primo tempo di grande sacrificio e di grande fatica è costretto ad arrendersi ad una grande ripresa della squadra di casa. Primi minuti in cui le due squadre sono in fase di studio e il primo tiro il porta si registra al 17' ed è ad opera della squadra di casa: angolo dalla destra, alla battuta va Palumbo che crossa forte al centro, Lo Iacono prende bene il tempo e di testa anticipa tutti ma la palla centra in pieno la traversa e poi termina fuori. L'ultima occasione del primo tempo è per la squadra allenata da mister Burani: punizione dalla sinistra affidata a Palumbo, palla calciata sul secondo palo e Zampini riesce a mettere in angolo, il tiro dalla bandierina è affidato ancora al numero 8, palla in area di rigore e Gjergji mette dentro ma il direttore di gara annulla per una carica sul portiere. La ripresa si apre con il gol del vantaggio per i padroni di casa: cambio di gioco a tagliare il campo di Lo Iacono, in area di rigore è ben appostato Iannucci C. che controlla e con un preciso diagonale batte Zampini. Passano pochi minuti e i gol di vantaggio diventano due quando Gabrielli serve Palma sulla destra, il numero 11 entra in area di rigore e solo davanti al portiere non sbaglia. C.F. 2001 sotto shock e un minuto dopo subisce il terzo gol: Iannucci C. serve centralmente Iannucci T. che salta un avversario e calcia, palla che rimalza davanti a Zampini e finisce in rete. Gli ospiti sono ormai troppo stanchi e la squadra di casa può dilagare; segna anche il neo entrato Elia che fa tutto da solo si accentra dalla destra, vince un rimpallo e con un preciso diagonale mette la sfera alle spalle del portiere. Negli ultimi cinque minuti il Poggio a Caiano segna altri due gol: il primo porta la firma di De Santis che sfrutta al meglio un traversone dalla sinistra di Iannucci C. e di piatto batte Zucchi, il secondo invece lo mette a segno lo stesso numero 7 che deposita in rete una respinta corta del portiere su tiro da fuori area di Palumbo. Termina il secondo tempo, padroni di casa che aumentano il ritmo e trovano con facilità la via del gol, CF 2001 che dopo un buon primo tempo lascia troppi spazi agli attaccanti locali e viene punita più volte. <b>
Calciatoripiù: Lo Iacono</b> (Poggio a Caiano) buona prova a metà campo, pericoloso sulle palle inattive. <b>Mammoli </b>(CF 2001) lotta finché ne ha.
Giovanni Caligiuri