- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Firenze Ovest
-
10 - 0
- Rifredi 2000
FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Di Vico An., Banchi, Nustri, Krasniqi, Drovandi, Di Vico Al., Bifulco, Staderini, Monetta. A disp.: Benassai, Vittimberga, Ermini, Bonini, Marinaro, Dei. All.: Matteo Nocentini.
RIFREDI 2000: Giannini, Faggi, Petcu, Kiswani, Palmieri, Ranelli, Esitini, Ugolini, Scaparra, Jasari, Touirhi. A disp.: Hysay, Rossi. All.: Stefano Faggi.
ARBITRO: Lombardi di Prato.
RETI: 15' e 31' Monetta, 20' Drovandi, 26' Di Vico Al., 35' Staderini, 46' Dei, 54' e 61' Bonini, 66' e 70' Bifulco.
Vince senza difficoltà il Firenze Ovest tra le mura amiche di Peretola contro il Rifredi 2000. In un sabato pomeriggio stranamente assolato visto il maltempo dei giorni precedenti, la squadra di mister Nocentini legittima la superiorità tecnica fin dai primi minuti della gara. Il Firenze Ovest costringe infatti il Rifredi 2000 a schiacciarsi nella propria metà campo. Al quarto d'ora, arriva il vantaggio. Dopo un paio di occasioni fallite da centro area, Monetta sfrutta al meglio con cross dalla destra di Staderini e sul primo palo supera Giannini con un tiro forte e preciso. Passano appena cinque minuti, e il Firenze Ovest trova il raddoppio. Ancora Staderini, sempre dalla destra, crossa in mezzo per Drovandi che tutto solo a centro area stacca di testa e manda la palla sul secondo palo. Le azioni dei padroni di casa sono sempre pericolose, i gol arrivano con facilità. Di Vico An. recupera un buon pallone sulla sinistra, alza la testa, cross sul secondo palo dove Di Vico Al. impatta benissimo al volo e supera per la terza volta Giannini. Kiswani salva sul tiro a botta sicura sempre di Di Vico Al., mentre alla mezz'ora arriva la doppietta per Monetta. Fa tutto Staderini, bel controllo e da posizione defilata in area calcia verso la porta, Giannini riesce a respingere, ma il numero undici rossoblu è lì e da due passi non può sbagliare. In chiusura di primo tempo arriva la gioia del gol anche per Staderini. Filtrante per il dieci del Firenze Ovest, che supera in velocità la difesa, si presenta davanti a Giannini e con un tocco di ginocchio beffa il portiere in uscita. Nella ripresa l'andamento della partita non cambia. Nonostante i ritmi siano più lenti per il risultato già acquisito, il Firenze Ovest continua a giocare trovando, anche con chi è subentrato, altre reti. Dei scrive il proprio nome nella lista dei marcatori con un rasoterra preciso su Giannini in uscita. Qualche minuto più tardi arriva la rete anche per Bonini, con un pallonetto preciso sul palo più lontano. Grande festa sugli spalti di fede rossoblu, per il ragazzo rientrato dall'infortunio dopo quattro masi e subito in rete. Bonini poi si ripete, superando centralmente la difesa e trafiggendo per la seconda volta personale Giannini in uscita con un rasoterra. Gli ultimi minuti di gara premiano anche Bifulco, che in più di una occasione si era visto negare la rete dagli interventi dell'estremo difensore del Rifredi 2000. Il numero nove dei padroni di casa segna prima con un tiro ad incrociare dal limite dell'area e poi punisce sotto misura quando ormai la partita era alle battute conclusive. Il Firenze Ovest mantiene la testa della classifica, con la Fortis Juventus che insegue ad un punto. I risultati delle prossime sfide fino alla pausa natalizia racconteranno molto di questo campionato.
Calciatoripiù: La squadra gioca bene e si diverte, cambiano gli uomini e le posizioni, ma tutto funziona bene. Nota di merito quindi al mister Matteo Nocentini (Firenze Ovest).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Di Vico An., Banchi, Nustri, Krasniqi, Drovandi, Di Vico Al., Bifulco, Staderini, Monetta. A disp.: Benassai, Vittimberga, Ermini, Bonini, Marinaro, Dei. All.: Matteo Nocentini.<br >RIFREDI 2000: Giannini, Faggi, Petcu, Kiswani, Palmieri, Ranelli, Esitini, Ugolini, Scaparra, Jasari, Touirhi. A disp.: Hysay, Rossi. All.: Stefano Faggi.<br >
ARBITRO: Lombardi di Prato.<br >
RETI: 15' e 31' Monetta, 20' Drovandi, 26' Di Vico Al., 35' Staderini, 46' Dei, 54' e 61' Bonini, 66' e 70' Bifulco.
Vince senza difficoltà il Firenze Ovest tra le mura amiche di Peretola contro il Rifredi 2000. In un sabato pomeriggio stranamente assolato visto il maltempo dei giorni precedenti, la squadra di mister Nocentini legittima la superiorità tecnica fin dai primi minuti della gara. Il Firenze Ovest costringe infatti il Rifredi 2000 a schiacciarsi nella propria metà campo. Al quarto d'ora, arriva il vantaggio. Dopo un paio di occasioni fallite da centro area, Monetta sfrutta al meglio con cross dalla destra di Staderini e sul primo palo supera Giannini con un tiro forte e preciso. Passano appena cinque minuti, e il Firenze Ovest trova il raddoppio. Ancora Staderini, sempre dalla destra, crossa in mezzo per Drovandi che tutto solo a centro area stacca di testa e manda la palla sul secondo palo. Le azioni dei padroni di casa sono sempre pericolose, i gol arrivano con facilità. Di Vico An. recupera un buon pallone sulla sinistra, alza la testa, cross sul secondo palo dove Di Vico Al. impatta benissimo al volo e supera per la terza volta Giannini. Kiswani salva sul tiro a botta sicura sempre di Di Vico Al., mentre alla mezz'ora arriva la doppietta per Monetta. Fa tutto Staderini, bel controllo e da posizione defilata in area calcia verso la porta, Giannini riesce a respingere, ma il numero undici rossoblu è lì e da due passi non può sbagliare. In chiusura di primo tempo arriva la gioia del gol anche per Staderini. Filtrante per il dieci del Firenze Ovest, che supera in velocità la difesa, si presenta davanti a Giannini e con un tocco di ginocchio beffa il portiere in uscita. Nella ripresa l'andamento della partita non cambia. Nonostante i ritmi siano più lenti per il risultato già acquisito, il Firenze Ovest continua a giocare trovando, anche con chi è subentrato, altre reti. Dei scrive il proprio nome nella lista dei marcatori con un rasoterra preciso su Giannini in uscita. Qualche minuto più tardi arriva la rete anche per Bonini, con un pallonetto preciso sul palo più lontano. Grande festa sugli spalti di fede rossoblu, per il ragazzo rientrato dall'infortunio dopo quattro masi e subito in rete. Bonini poi si ripete, superando centralmente la difesa e trafiggendo per la seconda volta personale Giannini in uscita con un rasoterra. Gli ultimi minuti di gara premiano anche Bifulco, che in più di una occasione si era visto negare la rete dagli interventi dell'estremo difensore del Rifredi 2000. Il numero nove dei padroni di casa segna prima con un tiro ad incrociare dal limite dell'area e poi punisce sotto misura quando ormai la partita era alle battute conclusive. Il Firenze Ovest mantiene la testa della classifica, con la Fortis Juventus che insegue ad un punto. I risultati delle prossime sfide fino alla pausa natalizia racconteranno molto di questo campionato. <b>
Calciatoripiù</b>: La squadra gioca bene e si diverte, cambiano gli uomini e le posizioni, ma tutto funziona bene. Nota di merito quindi al mister Matteo Nocentini (Firenze Ovest).
Federico Pettini