- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
3 - 0
- La Querce
POGGIO A CAIANO: Piccione, Gabrielli, Barcucci, Rinaldo, Gjergji, Burchi, Iannucci C., Palumbo, Elia, Iannucci T., De Santis. A disp.: Brini, Santini, Palma, Pacini, Capra, Di Benedetto, Magelli. All.: Loris Burani.
LA QUERCE: Fontanarosa, Baroni, Nocenzi, Cianti, Caruso, Tritto, Gemma, Sensoli, Tabbita, Piscitelli, D'Agostino. A disp.: Giusti, Lucchini, Casetti, Bini. A disp.: Giacomo Simeone.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: 28' De Santis, 46' Iannucci C., 70' Magelli.
Il Poggio a Caiano risolve la pratica La Querce con un po' di difficoltà dovuta all'imprecisione e alla sfortuna. Primi minuti di gioco in cui la squadra di casa crea tanto ma non riesce a sbloccare la partita ci provano Iannucci C e De Santis entrambi su assist di Palumbo ma nessuno dei due è fortunato e la palla termina fuori. Ospiti che mettono in difficoltà la retroguardia di casa con Tabbita che costringe agli straordinari Burchi e Gjergji che se la cavano in qualche modo. Al 28' nel modo più assurdo i padroni di casa si portano in vantaggio: angolo dalla destra alla battuta va De Santis che calcia direttamente in porta, Fontanarosa esce a vuota e la palla termina in porta. L'ultima azione del primo tempo e a favore della squadra allenata da mister Burani con Palumbo che verticalizza per Elia ma la palla è troppo lunga e facilita l'uscita del portiere. Il primo tempo si chiude con il Poggio a Caiano avanti per una rete a zero. La ripresa si apre con la squadra di casa subito in avanti ed è pericolosa con il solito De Santis che prima calcia un angolo dalla destra, la difesa respinge ancora sui suoi piedi e a questo punto prova il tiro che però non trova nessuna deviazione e la palla termina fuori di poco. Sul ribaltamento di fronte la squadra allenata da mister Simeone va vicina al pareggio con Tabbita che riceve dalle retrovie, entra in area di rigore ma poi calcia alto e la sfera termina alta sopra la traversa. Al 46' i locali trovano il secondo goal: De Santis lavora un buon pallone sul out di destra e scarica dietro per Rinaldo, cross immediato e sul secondo palo sbuca Iannucci C. che di testa appoggia in rete. La Querce che accusa il colpo e rischia di subire il terzo goal con De Santis che spreca da buona posizione una respinta di Fontanarosa. Al 55' ospiti che vanno vicino al goal con il solito Tabbita che centra in pieno la traversa e poi l'azione sfuma. A tempo ormai scaduto la squadra allenata da mister Burani segna il 3-0: scambio tra De Santis e Gabrielli sulla destra, cross perfetto del numero 2 e Magelli, ben appostato a centro area, deposita in rete. Termina anche il secondo tempo, Poggio a Caiano che gioca un buon calcio e segna tre goal, La Querce che invece prova a fare male in ripartenza.
Calciatoripiù: Palumbo (Poggio a Caiano) buona prova in mezzo al campo, zona che presidia sbagliando poco o nulla. Tabbita (La Querce) da solo impensierisce la difesa avversaria.
Giovanni Caligiuri
POGGIO A CAIANO: Piccione, Gabrielli, Barcucci, Rinaldo, Gjergji, Burchi, Iannucci C., Palumbo, Elia, Iannucci T., De Santis. A disp.: Brini, Santini, Palma, Pacini, Capra, Di Benedetto, Magelli. All.: Loris Burani.<br >LA QUERCE: Fontanarosa, Baroni, Nocenzi, Cianti, Caruso, Tritto, Gemma, Sensoli, Tabbita, Piscitelli, D'Agostino. A disp.: Giusti, Lucchini, Casetti, Bini. A disp.: Giacomo Simeone. <br >
ARBITRO: Grosu di Prato. <br >
RETI: 28' De Santis, 46' Iannucci C., 70' Magelli.
Il Poggio a Caiano risolve la pratica La Querce con un po' di difficoltà dovuta all'imprecisione e alla sfortuna. Primi minuti di gioco in cui la squadra di casa crea tanto ma non riesce a sbloccare la partita ci provano Iannucci C e De Santis entrambi su assist di Palumbo ma nessuno dei due è fortunato e la palla termina fuori. Ospiti che mettono in difficoltà la retroguardia di casa con Tabbita che costringe agli straordinari Burchi e Gjergji che se la cavano in qualche modo. Al 28' nel modo più assurdo i padroni di casa si portano in vantaggio: angolo dalla destra alla battuta va De Santis che calcia direttamente in porta, Fontanarosa esce a vuota e la palla termina in porta. L'ultima azione del primo tempo e a favore della squadra allenata da mister Burani con Palumbo che verticalizza per Elia ma la palla è troppo lunga e facilita l'uscita del portiere. Il primo tempo si chiude con il Poggio a Caiano avanti per una rete a zero. La ripresa si apre con la squadra di casa subito in avanti ed è pericolosa con il solito De Santis che prima calcia un angolo dalla destra, la difesa respinge ancora sui suoi piedi e a questo punto prova il tiro che però non trova nessuna deviazione e la palla termina fuori di poco. Sul ribaltamento di fronte la squadra allenata da mister Simeone va vicina al pareggio con Tabbita che riceve dalle retrovie, entra in area di rigore ma poi calcia alto e la sfera termina alta sopra la traversa. Al 46' i locali trovano il secondo goal: De Santis lavora un buon pallone sul out di destra e scarica dietro per Rinaldo, cross immediato e sul secondo palo sbuca Iannucci C. che di testa appoggia in rete. La Querce che accusa il colpo e rischia di subire il terzo goal con De Santis che spreca da buona posizione una respinta di Fontanarosa. Al 55' ospiti che vanno vicino al goal con il solito Tabbita che centra in pieno la traversa e poi l'azione sfuma. A tempo ormai scaduto la squadra allenata da mister Burani segna il 3-0: scambio tra De Santis e Gabrielli sulla destra, cross perfetto del numero 2 e Magelli, ben appostato a centro area, deposita in rete. Termina anche il secondo tempo, Poggio a Caiano che gioca un buon calcio e segna tre goal, La Querce che invece prova a fare male in ripartenza. <b>
Calciatoripiù: Palumbo</b> (Poggio a Caiano) buona prova in mezzo al campo, zona che presidia sbagliando poco o nulla. <b>Tabbita </b>(La Querce) da solo impensierisce la difesa avversaria.
Giovanni Caligiuri