- Giovanissimi Provinciali
- Prato Nord
-
2 - 1
- Pieta 2004
PRATO NORD: Pusceddu, Calamai Riccardo, Fiorini, Lenzi Marco, Fossi, Lenzi Edoardo, Boeddu, Lucchese, Salvi, Colombi, Rosati. A disp.: Bolognesi, Robustelli, Rinaldi, Graziuso, Calamai Niccolò. All.: Ivan Mattiaccio.
PIETA' 2004: Cerbai, Palandri, Neri, Bacci, Pannilunghi, Cioffo, Grassi, Cenni, Puzone, Vinci, Ballerini. A disp.: Iandelli, Tartoni, Pezzoli, Mariotti. All.: Giacomo Gentili.
ARBITRO: Dos Santos di Prato.
RETI: 30' Vinci, 65' rig. Rosati, 70' Calamai Niccolò.
NOTE: La Pietà 2004 ha fallito un calcio di rigore con Ballerini. Espulsi Lenzi Edoardo e Puzone.
La partitissima da seguire e da gustare fino al termine. Con un clamoroso colpo di scena nel finale. Si parte. Classica casacca rossa per i locali, bianca per gli ospiti. Tutte e due le formazioni lottano per il vertice della classifica. Arbitra Dos Santos, una garanzia. Minuto di silenzio partecipato per le vittime degli attentati di Parigi. Partita fin dall'inizio equilibrata, si gioca molto nel settore centrale del campo. Poche le occasioni, portieri inoperosi. Nella fase finale della prima frazione i ragazzi di Gentili passano in vantaggio: è Matteo Vinci a superare l'estremo avversario e a portare in vantaggio il team ospite. Il Prato Nord cerca di correre ai ripari, entra Graziuso, esce Lucchese. Più cinica e aggressività la Pietà 2004, il vantaggio ci può stare. Altro cambio all'inizio della ripresa nella formazione di casa, entra Calamai Niccolò, esce Fossi. I locali sfiorano il pareggio proprio con il nuovo entrato Graziuso ma Cerbai risponde presente. Ora la gara sembra mettersi in discesa per la Pietà 2004, in vantaggio di un gol e con la possibilità di chiudere la gara. Infatti il direttore di gara assegna la massima punizione alla squadra ospite, tira Ballerini ma Pusceddu non è superato e così si rimane nel finale della seconda frazione con la Pietà 2004 in vantaggio ma solo di una rete. Cambio nella squadra di Gentili, esce Grassi ed entra Pezzoli. Un po' di nervosismo sul terreno di gioco, Dos Santos espelle Lenzi Edoardo e Puzone per reciproche scorrettezze. Sembra che nel finale non succeda altro ma il bello deve ancora venire. Gli ospiti sembrano capaci di controllare la partita contro un avversario che non è più in grado di spingere. Ma Mattiaccio ci crede ancora, Robustelli prende il posto di Boeddu. Finale incandescente: Dos Santos per la seconda volta indica la massima punizione, questa volta a favore dei locali, va alla battuta Rosati e realizza il gol del pareggio. Ma non finisce qui. Altri cambi nelle due formazioni, Tartoni prende il posto di Cioffo nella Pietà 2004 mentre Rinaldi sostituisce Salvi nel Prato Nord. Insiste la formazione di casa, galvanizzata dal pareggio, e Niccolò Calamai, subentrato sul terreno di gioco nel corso della ripresa, mette a segno la rete che fa volare la squadra del Prato Nord in classifica, fra l'esultanza dei padroni di casa e la disperazione degli ospiti. Gode la squadra di casa, la Pietà 2004 ripensa ad una gara che avrebbe potuto concludersi con un risultato diverso. Tante le emozioni e le decisioni contestate nel corso di una gara vera, ha diretto discretamente Dos Santos di Prato.
Calciatoripiù: Lenzi Marco, Rosati (Prato Nord), Vinci (Pietà 2004).
G.M.
PRATO NORD: Pusceddu, Calamai Riccardo, Fiorini, Lenzi Marco, Fossi, Lenzi Edoardo, Boeddu, Lucchese, Salvi, Colombi, Rosati. A disp.: Bolognesi, Robustelli, Rinaldi, Graziuso, Calamai Niccolò. All.: Ivan Mattiaccio.<br >PIETA' 2004: Cerbai, Palandri, Neri, Bacci, Pannilunghi, Cioffo, Grassi, Cenni, Puzone, Vinci, Ballerini. A disp.: Iandelli, Tartoni, Pezzoli, Mariotti. All.: Giacomo Gentili.<br >
ARBITRO: Dos Santos di Prato.<br >
RETI: 30' Vinci, 65' rig. Rosati, 70' Calamai Niccolò.<br >NOTE: La Pietà 2004 ha fallito un calcio di rigore con Ballerini. Espulsi Lenzi Edoardo e Puzone.
La partitissima da seguire e da gustare fino al termine. Con un clamoroso colpo di scena nel finale. Si parte. Classica casacca rossa per i locali, bianca per gli ospiti. Tutte e due le formazioni lottano per il vertice della classifica. Arbitra Dos Santos, una garanzia. Minuto di silenzio partecipato per le vittime degli attentati di Parigi. Partita fin dall'inizio equilibrata, si gioca molto nel settore centrale del campo. Poche le occasioni, portieri inoperosi. Nella fase finale della prima frazione i ragazzi di Gentili passano in vantaggio: è Matteo Vinci a superare l'estremo avversario e a portare in vantaggio il team ospite. Il Prato Nord cerca di correre ai ripari, entra Graziuso, esce Lucchese. Più cinica e aggressività la Pietà 2004, il vantaggio ci può stare. Altro cambio all'inizio della ripresa nella formazione di casa, entra Calamai Niccolò, esce Fossi. I locali sfiorano il pareggio proprio con il nuovo entrato Graziuso ma Cerbai risponde presente. Ora la gara sembra mettersi in discesa per la Pietà 2004, in vantaggio di un gol e con la possibilità di chiudere la gara. Infatti il direttore di gara assegna la massima punizione alla squadra ospite, tira Ballerini ma Pusceddu non è superato e così si rimane nel finale della seconda frazione con la Pietà 2004 in vantaggio ma solo di una rete. Cambio nella squadra di Gentili, esce Grassi ed entra Pezzoli. Un po' di nervosismo sul terreno di gioco, Dos Santos espelle Lenzi Edoardo e Puzone per reciproche scorrettezze. Sembra che nel finale non succeda altro ma il bello deve ancora venire. Gli ospiti sembrano capaci di controllare la partita contro un avversario che non è più in grado di spingere. Ma Mattiaccio ci crede ancora, Robustelli prende il posto di Boeddu. Finale incandescente: Dos Santos per la seconda volta indica la massima punizione, questa volta a favore dei locali, va alla battuta Rosati e realizza il gol del pareggio. Ma non finisce qui. Altri cambi nelle due formazioni, Tartoni prende il posto di Cioffo nella Pietà 2004 mentre Rinaldi sostituisce Salvi nel Prato Nord. Insiste la formazione di casa, galvanizzata dal pareggio, e Niccolò Calamai, subentrato sul terreno di gioco nel corso della ripresa, mette a segno la rete che fa volare la squadra del Prato Nord in classifica, fra l'esultanza dei padroni di casa e la disperazione degli ospiti. Gode la squadra di casa, la Pietà 2004 ripensa ad una gara che avrebbe potuto concludersi con un risultato diverso. Tante le emozioni e le decisioni contestate nel corso di una gara vera, ha diretto discretamente Dos Santos di Prato. <b>
Calciatoripiù: Lenzi Marco, Rosati </b>(Prato Nord), <b>Vinci </b>(Pietà 2004).
G.M.