- Giovanissimi Provinciali
- Poggio a Caiano
-
6 - 1
- Pieta 2004
POGGIO A CAIANO: Piccione 6,5, Gabrielli 6,5, Barcucci 6,5, Rinaldo 6,5, Gjergji 6,5, Burchi 7, Iannucci C. 7, Palumbo 6,5, Elia 7, Iannucci T. 6,5, De Santis 7. A disp.: Brini, Palma 6, Santini 6, Capra 6, Lo Iacono 6, Magelli 6, Tronci 6. All.: Burani.
PIETÀ 2004: Tartoni 6, Bardazzi 5, Neri 6, Bacci 5, Pannilunghi 6, Cioffa 5,5, Aniaj 5,5, Cenni 6, Puzone 6, Grassi 6, Ballerini 6,5. A disp.: Avietti 6, Pezzoli 6, Palandri 6, Giorgi 6, Iandelli 6, Mariotti 6. All.: Giacomo Gentili.
ARBITRO: Bassan di Prato.
RETI: 8' e 10' Elia; 15', 42' e 62' De Santis; 22' Ballerini; 65' Burchi.
Il Poggio a Caiano con una grande prova riesce ad imporsi sulla Pietà con il punteggio di 6-1 con sugli scudi la prova di De Santis che segna una tripletta. Nei primi minuti di gioco gli ospiti partono forte e sfiorano il vantaggio con Ballerini che intercetta un pallone al limite dell'area di rigore e senza pensarci due volte va al tiro ma non inquadra la porta e la palla termina fuori. Alla prima sortita offensiva i padroni di casa si portano in vantaggio: Iannucci C. controlla una palla sul vertice dell'area di rigore e viene atterrato da Bardazzi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede la massima punizione, sul dischetto si presenta Elia che non calcia benissimo ma riesce a battere Tartoni e a portare i suoi in vantaggio. Gi ospiti accusano il colpo e subiscono dopo pochi minuti il secondo gol: Elia scambia con Iannucci T., palla di ritorno per il numero 9 che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Al quarto d'ora i gol di vantaggio diventano tre quando tra i marcatori compare anche il nome di De Santis che scatta sul filo del fuorigioco, la difesa non è attenta, e il numero 11 solo davanti al portiere non sbaglia. Piccola reazione della squadra allenata da mister Gentili che accorciano le distanze: Ballerini lavora un buon pallone sulla destra, entra in area e viene atterrato da Gabrielli per il direttore di gara anche stavolta non ci sono dubbi e concede la massima punizione, sul dischetto si presenta lo stesso Ballerini che calcia centrale e spiazza Piccione. Con il punteggio di tre a uno termina il primo tempo, Poggio a Caiano che nel giro di un quarto d'ora chiude la partita concretizzando al meglio le occasioni create, La Pietà che parte bene ma al primo gol subito si scompone. La ripresa si apre con i bianco blu che segnano anche il poker: punizione sulla destra da posizione defilata, calcia De Santis e la palla termina la sua corsa alle spalle di Tartoni. Ospiti che provano a farsi vedere in avanti con una sponda di Grassi per Neri che però calcia centrale e Piccione blocca senza problemi. Sul finire della partita il Poggio a Caiano segna altre due reti: la prima ancora con De Santis che raccoglie una palla vagante al limite dell'area di rigore e con un tiro secco e preciso batte il portiere e segna la sua tripletta personale, la seconda con un angolo dalla sinistra calciato da Palumbo che pesca sul secondo palo Burchi che di testa appoggia in rete. Termina la partita, molto bene i padroni di casa che rimangono agganciati alle zone alte della classifica, giornata storta per La Pietà che sicuramente avrà modo per rifarsi.
Calciatoripiù: De Santis (Poggio a Caiano) sempre nel vivo del gioco, pericoloso con la palla al piede. Ballerini (Pietà 2004) prova ad impegnare la difesa ma è troppo isolato in avanti.
Giovanni Caligiuri
POGGIO A CAIANO: Piccione 6,5, Gabrielli 6,5, Barcucci 6,5, Rinaldo 6,5, Gjergji 6,5, Burchi 7, Iannucci C. 7, Palumbo 6,5, Elia 7, Iannucci T. 6,5, De Santis 7. A disp.: Brini, Palma 6, Santini 6, Capra 6, Lo Iacono 6, Magelli 6, Tronci 6. All.: Burani.<br >PIETÀ 2004: Tartoni 6, Bardazzi 5, Neri 6, Bacci 5, Pannilunghi 6, Cioffa 5,5, Aniaj 5,5, Cenni 6, Puzone 6, Grassi 6, Ballerini 6,5. A disp.: Avietti 6, Pezzoli 6, Palandri 6, Giorgi 6, Iandelli 6, Mariotti 6. All.: Giacomo Gentili.<br >
ARBITRO: Bassan di Prato.<br >
RETI: 8' e 10' Elia; 15', 42' e 62' De Santis; 22' Ballerini; 65' Burchi.
Il Poggio a Caiano con una grande prova riesce ad imporsi sulla Pietà con il punteggio di 6-1 con sugli scudi la prova di De Santis che segna una tripletta. Nei primi minuti di gioco gli ospiti partono forte e sfiorano il vantaggio con Ballerini che intercetta un pallone al limite dell'area di rigore e senza pensarci due volte va al tiro ma non inquadra la porta e la palla termina fuori. Alla prima sortita offensiva i padroni di casa si portano in vantaggio: Iannucci C. controlla una palla sul vertice dell'area di rigore e viene atterrato da Bardazzi. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede la massima punizione, sul dischetto si presenta Elia che non calcia benissimo ma riesce a battere Tartoni e a portare i suoi in vantaggio. Gi ospiti accusano il colpo e subiscono dopo pochi minuti il secondo gol: Elia scambia con Iannucci T., palla di ritorno per il numero 9 che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Al quarto d'ora i gol di vantaggio diventano tre quando tra i marcatori compare anche il nome di De Santis che scatta sul filo del fuorigioco, la difesa non è attenta, e il numero 11 solo davanti al portiere non sbaglia. Piccola reazione della squadra allenata da mister Gentili che accorciano le distanze: Ballerini lavora un buon pallone sulla destra, entra in area e viene atterrato da Gabrielli per il direttore di gara anche stavolta non ci sono dubbi e concede la massima punizione, sul dischetto si presenta lo stesso Ballerini che calcia centrale e spiazza Piccione. Con il punteggio di tre a uno termina il primo tempo, Poggio a Caiano che nel giro di un quarto d'ora chiude la partita concretizzando al meglio le occasioni create, La Pietà che parte bene ma al primo gol subito si scompone. La ripresa si apre con i bianco blu che segnano anche il poker: punizione sulla destra da posizione defilata, calcia De Santis e la palla termina la sua corsa alle spalle di Tartoni. Ospiti che provano a farsi vedere in avanti con una sponda di Grassi per Neri che però calcia centrale e Piccione blocca senza problemi. Sul finire della partita il Poggio a Caiano segna altre due reti: la prima ancora con De Santis che raccoglie una palla vagante al limite dell'area di rigore e con un tiro secco e preciso batte il portiere e segna la sua tripletta personale, la seconda con un angolo dalla sinistra calciato da Palumbo che pesca sul secondo palo Burchi che di testa appoggia in rete. Termina la partita, molto bene i padroni di casa che rimangono agganciati alle zone alte della classifica, giornata storta per La Pietà che sicuramente avrà modo per rifarsi. <b>
Calciatoripiù: De Santis</b> (Poggio a Caiano) sempre nel vivo del gioco, pericoloso con la palla al piede. <b>Ballerini </b>(Pietà 2004) prova ad impegnare la difesa ma è troppo isolato in avanti.
Giovanni Caligiuri