• Allievi B
  • Maliseti Tobbianese
  • 0 - 0
  • Coiano Santa Lucia


MALISETI TOBBIANESE: Villani, Guidi, Caggianese (50' Baroncelli), Imperio, Biagini, Tisi, Gai (50' Rossellò), Tardelli, Striatto, Zelano (75' Meoni), Bartolini (65' Koulou). A disp.: Campana, Bettazzi. All.: Francesco Campolo.
COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo, Chiriconi, Bianconi (68' Limaj), Da Costa, Livatino, Zine, Andreana, Pacini, Livi (60' Lotti), Santi (75' Cappelli), Bassi. A disp.: Grandini, Verzì, Igiebor Etinosa. All.: Stefano Vettori.

ARBITRO: Mazzoni di Prato.
NOTE: Ammoniti: 13' Imperio, 52' Striatto. Spettatori: 80 ca. Rec.: 1'+5'.



LE PAGELLE
MALISETI TOBBIANESE
VILLANI 6:
Rischia tantissimo su un retropassaggio al 49' quando cerca un compagno vicino ma la palla viene intercetta da Livi, il quale però non trova lo specchio. Bravissimo a mettere in corner in uscita bassa su Zine nell'uno contro uno in area al 73'.
GUIDI 6+: Fa sua la palla di forza almeno in due occasioni quando viene puntato da Bassi.
CAGGIANESE 6: Andreana non è un cliente facile: tra i due è davvero una sfida nella sfida. Si fa vedere in avanti con un tiro dal limite dalla sinistra, respinto lateralmente in tuffo da Monticciolo al 32'. Dal 50' Baroncelli 6: Senza infamie e senza lodi nel tempo giocato.
IMPERIO 6+: Fa da schermo alla difesa e recupera molti palloni. Arriva solo due volte in ritardo: ammonito nel primo, graziato nel finale. Inesauribile sul piano della corsa.
BIAGINI 7: Mostra senso della posizione. Sempre molto concentrato. Fondamentale a dieci dalla fine in chiusura sull'accorrente Bassi al centro dell'area, su un cross dalla sinistra di Zine.
TISI 7: Ha la personalità del capitano. Davvero difficile superarlo. Superlativo il salvataggio in scivolata sulla linea su Andreana a pochissimi minuti dal termine dopo che l'esterno d'attacco ospite aveva superato in velocità anche il portiere.
GAI 6: Grande impegno sulla sua fascia di competenza. Non riesce però ad essere incisivo. Si incarica dei calci d'angolo da entrambe le parti e mette sempre palle interessanti. Dal 50' Rossellò 6,5: Entra determinato. Cerca subito lo scambio in velocità con Striatto. Il primo non va a buon fine, mentre al secondo tentativo il centravanti gli mette una gran palla per il tiro e il suo destro potentissimo di prima intenzione colpisce la parte alta della traversa al 60'.
TARDELLI 6+: Caparbio nella copertura della palla e, più in generale, nello stretto. Va al tiro dal limite ad inizio ripresa ma è facile la parata di Monticciolo.
STRIATTO 6,5: Utilissimo col suo gran fisico sulle palle aeree, anche in fase difensiva. Gioca dietro Bartolini prima e Koulou nel finale. Viene spesso incontro a ricevere ed inventare. Apprezzabili soprattutto la palla per Zelano alla mezz'ora ma lo stop non è perfetto e Monticciolo chiude in uscita dalla propria area coi piedi, e quella per Rossellò al 60'.
ZELANO 6: Grande inserimento - anche se è sospetta la posizione di partenza - alla mezz'ora sull'assist di Striatto ma lo stop non è preciso e viene chiuso dal portiere in uscita. Malgrado la sua tecnica notevole, non riesce a trovare la giocata per fare la differenza. Dal 75' Meoni ng.
BARTOLINI 6+: Meraviglioso il tunnel ai danni del diretto avversario nel finale di primo tempo sulla sinistra, col quale mette giù la sfera e premia un inserimento di Zelano. Non gli capitano grandi opportunità per trovare la via del gol. Dal 65' Koulou 6+: Appena entrato guadagna il fondo sulla destra e mette un cross teso su cui non arriva nessun compagno.
COIANO SANTA LUCIA
MONTICCIOLO 6+
: Esce coi tempi giusti su Zelano alla mezz'ora. Respinge lateralmente un tiro di Caggianese da fuori dalla sinistra due minuti dopo.
CHIRICONI 6,5: Il capitano è sempre attento nelle diagonali, importanti quelle nel finale di gara.
BIANCONI 6: Senza sbavature contro Gai, con l'entrata di Rossellò si trova spesso tra due avversari e si soffre un po' di più sulla sua fascia. Non sempre preciso nei lanci. Dal 68' Limaj 6+: Due interventi con il giusto tempismo e la giusta cattiveria nei minuti a disposizione.
DA COSTA 7: Belle chiusure difensive in avvio. Esce spesso e con eleganza palla al piede.
LIVATINO 7: Diligente e ordinato. Provvidenziale al 72': libera l'area a porta sguarnita dopo che Kouolou aveva vinto un contrasto con Monticciolo in uscita.
ZINE 7: Lancio millimetrico al 10' che pesca sulla destra Andreana. Sempre puntuale negli inserimenti. Bella progressione sulla sinistra al 63' ma Villani gli chiude lo specchio al limite dell'area piccola e mette in corner. Ci prova con un tiro al volo dal limite che termina a lato non di molto nel recupero.
ANDREANA 6,5: Sombrero sul diretto avversario dopo solo tre minuti e appoggio per il diagonale di poco a lato di Pacini. Ci prova al volo di prima di destro al 10' sul lancio preciso di Zine e sfiora l'incrocio dei pali. Al 76' anticipa un difensore e il portiere in uscita fuori area, se ne va in velocità, entra in area, la piazza sul primo palo dove arriva la scivolata in corner di capitan Tisi.
PACINI 6+: Diagonale di prima intenzione di poco a lato al 3'. Lotta e si fa valere su molti contrasti, anche aerei.
LIVI 6+: Non riesce a girare un cross interessante dalla destra di Andreana al 12'. Fa partire un sinistro potentissimo con palla che scende e colpisce in pieno la traversa a portiere battuto al 35'. Pressa Villani e intercetta l'appoggio del portiere avversario per un compagno al 77' ma il suo tiro immediato è debole e fuorimisura. Dal 60' Lotti 6: Rapido nel girarsi anche spalle alla porta in uno dei pochi palloni toccati.
SANTI 6,5: Fa girare la palla con calma e intelligenza in mezzo al campo. Riceve un corner corto poco prima di lasciare il campo, entra in area dalla sinistra e sfiora il gol con un tiro di poco alto. Dal 75' Cappelli ng.
BASSI 6+: Punta quasi sempre il diretto avversario, abbinando tecnica e velocità. Capace per questo di trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Al 77' prova il tiro da fuori ma la sfera finisce alta.
IL COMMENTO
Finisce con uno 0-0 pieno di emozioni. Gara in equilibrio tra due squadre ordinate tatticamente e ben messe in campo che saranno sicuramente protagoniste di questo campionato. Ottime entrambe le difese, leggermente meglio in fase di attacco gli ospiti. Le occasioni aumentano col passare dei minuti. Due le traverse: una per parte. Al 35' quella del Coiano Santa Lucia su un sinistro potentissimo dai trenta metri di Livi. Al 60' quella del Maliseti Tobbianese con il neoentrato Rossellò su assist di Striatto. Due i salvataggi decisivi a porta sguarnita: anche in questo caso uno per parte, entrambi nel finale di partita. Tisi salva il Maliseti Tobbianese in scivolata su Andreana, dopo che l'esterno d'attacco biancazzurro aveva superato in velocità il compagno di reparto e il portiere in uscita fuori dalla propria area. Livatino salva il Coiano Santa Lucia, liberando la propria area dopo che Koulou aveva vinto un contrasto col portiere in uscita. Il pareggio, tutto sommato, è giusto.

Antonio Nelson Facchi MALISETI TOBBIANESE: Villani, Guidi, Caggianese (50' Baroncelli), Imperio, Biagini, Tisi, Gai (50' Rossell&ograve;), Tardelli, Striatto, Zelano (75' Meoni), Bartolini (65' Koulou). A disp.: Campana, Bettazzi. All.: Francesco Campolo.<br >COIANO SANTA LUCIA: Monticciolo, Chiriconi, Bianconi (68' Limaj), Da Costa, Livatino, Zine, Andreana, Pacini, Livi (60' Lotti), Santi (75' Cappelli), Bassi. A disp.: Grandini, Verz&igrave;, Igiebor Etinosa. All.: Stefano Vettori.<br > ARBITRO: Mazzoni di Prato.<br >NOTE: Ammoniti: 13' Imperio, 52' Striatto. Spettatori: 80 ca. Rec.: 1'+5'. <b>LE PAGELLE<br >MALISETI TOBBIANESE<br >VILLANI 6:</b> Rischia tantissimo su un retropassaggio al 49' quando cerca un compagno vicino ma la palla viene intercetta da Livi, il quale per&ograve; non trova lo specchio. Bravissimo a mettere in corner in uscita bassa su Zine nell'uno contro uno in area al 73'.<br ><b>GUIDI 6+</b>: Fa sua la palla di forza almeno in due occasioni quando viene puntato da Bassi. <br ><b>CAGGIANESE 6</b>: Andreana non &egrave; un cliente facile: tra i due &egrave; davvero una sfida nella sfida. Si fa vedere in avanti con un tiro dal limite dalla sinistra, respinto lateralmente in tuffo da Monticciolo al 32'. Dal 50' <b>Baroncelli 6</b>: Senza infamie e senza lodi nel tempo giocato.<br ><b>IMPERIO 6+:</b> Fa da schermo alla difesa e recupera molti palloni. Arriva solo due volte in ritardo: ammonito nel primo, graziato nel finale. Inesauribile sul piano della corsa. <br ><b>BIAGINI 7:</b> Mostra senso della posizione. Sempre molto concentrato. Fondamentale a dieci dalla fine in chiusura sull'accorrente Bassi al centro dell'area, su un cross dalla sinistra di Zine.<br ><b>TISI 7:</b> Ha la personalit&agrave; del capitano. Davvero difficile superarlo. Superlativo il salvataggio in scivolata sulla linea su Andreana a pochissimi minuti dal termine dopo che l'esterno d'attacco ospite aveva superato in velocit&agrave; anche il portiere.<br ><b>GAI 6:</b> Grande impegno sulla sua fascia di competenza. Non riesce per&ograve; ad essere incisivo. Si incarica dei calci d'angolo da entrambe le parti e mette sempre palle interessanti. Dal 50'<b> Rossell&ograve; 6,5:</b> Entra determinato. Cerca subito lo scambio in velocit&agrave; con Striatto. Il primo non va a buon fine, mentre al secondo tentativo il centravanti gli mette una gran palla per il tiro e il suo destro potentissimo di prima intenzione colpisce la parte alta della traversa al 60'.<br ><b>TARDELLI 6+</b>: Caparbio nella copertura della palla e, pi&ugrave; in generale, nello stretto. Va al tiro dal limite ad inizio ripresa ma &egrave; facile la parata di Monticciolo.<br ><b>STRIATTO 6,5:</b> Utilissimo col suo gran fisico sulle palle aeree, anche in fase difensiva. Gioca dietro Bartolini prima e Koulou nel finale. Viene spesso incontro a ricevere ed inventare. Apprezzabili soprattutto la palla per Zelano alla mezz'ora ma lo stop non &egrave; perfetto e Monticciolo chiude in uscita dalla propria area coi piedi, e quella per Rossell&ograve; al 60'.<br ><b>ZELANO 6:</b> Grande inserimento - anche se &egrave; sospetta la posizione di partenza - alla mezz'ora sull'assist di Striatto ma lo stop non &egrave; preciso e viene chiuso dal portiere in uscita. Malgrado la sua tecnica notevole, non riesce a trovare la giocata per fare la differenza. Dal 75' <b>Meoni ng.</b><br ><b>BARTOLINI 6+:</b> Meraviglioso il tunnel ai danni del diretto avversario nel finale di primo tempo sulla sinistra, col quale mette gi&ugrave; la sfera e premia un inserimento di Zelano. Non gli capitano grandi opportunit&agrave; per trovare la via del gol. Dal 65' <b>Koulou 6+</b>: Appena entrato guadagna il fondo sulla destra e mette un cross teso su cui non arriva nessun compagno.<br ><b>COIANO SANTA LUCIA<br >MONTICCIOLO 6+</b>: Esce coi tempi giusti su Zelano alla mezz'ora. Respinge lateralmente un tiro di Caggianese da fuori dalla sinistra due minuti dopo. <br ><b>CHIRICONI 6,5:</b> Il capitano &egrave; sempre attento nelle diagonali, importanti quelle nel finale di gara.<br ><b>BIANCONI 6:</b> Senza sbavature contro Gai, con l'entrata di Rossell&ograve; si trova spesso tra due avversari e si soffre un po' di pi&ugrave; sulla sua fascia. Non sempre preciso nei lanci. Dal 68' <b>Limaj 6+</b>: Due interventi con il giusto tempismo e la giusta cattiveria nei minuti a disposizione.<br ><b>DA COSTA 7:</b> Belle chiusure difensive in avvio. Esce spesso e con eleganza palla al piede.<br ><b>LIVATINO 7: </b>Diligente e ordinato. Provvidenziale al 72': libera l'area a porta sguarnita dopo che Kouolou aveva vinto un contrasto con Monticciolo in uscita.<br ><b>ZINE 7:</b> Lancio millimetrico al 10' che pesca sulla destra Andreana. Sempre puntuale negli inserimenti. Bella progressione sulla sinistra al 63' ma Villani gli chiude lo specchio al limite dell'area piccola e mette in corner. Ci prova con un tiro al volo dal limite che termina a lato non di molto nel recupero.<br ><b>ANDREANA 6,5:</b> Sombrero sul diretto avversario dopo solo tre minuti e appoggio per il diagonale di poco a lato di Pacini. Ci prova al volo di prima di destro al 10' sul lancio preciso di Zine e sfiora l'incrocio dei pali. Al 76' anticipa un difensore e il portiere in uscita fuori area, se ne va in velocit&agrave;, entra in area, la piazza sul primo palo dove arriva la scivolata in corner di capitan Tisi.<br ><b>PACINI 6+:</b> Diagonale di prima intenzione di poco a lato al 3'. Lotta e si fa valere su molti contrasti, anche aerei.<br ><b>LIVI 6+:</b> Non riesce a girare un cross interessante dalla destra di Andreana al 12'. Fa partire un sinistro potentissimo con palla che scende e colpisce in pieno la traversa a portiere battuto al 35'. Pressa Villani e intercetta l'appoggio del portiere avversario per un compagno al 77' ma il suo tiro immediato &egrave; debole e fuorimisura. Dal 60' <b>Lotti 6:</b> Rapido nel girarsi anche spalle alla porta in uno dei pochi palloni toccati.<br ><b>SANTI 6,5:</b> Fa girare la palla con calma e intelligenza in mezzo al campo. Riceve un corner corto poco prima di lasciare il campo, entra in area dalla sinistra e sfiora il gol con un tiro di poco alto. Dal 75' <b>Cappelli ng.</b><br ><b>BASSI 6+:</b> Punta quasi sempre il diretto avversario, abbinando tecnica e velocit&agrave;. Capace per questo di trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Al 77' prova il tiro da fuori ma la sfera finisce alta.<br ><b>IL COMMENTO</b><br >Finisce con uno 0-0 pieno di emozioni. Gara in equilibrio tra due squadre ordinate tatticamente e ben messe in campo che saranno sicuramente protagoniste di questo campionato. Ottime entrambe le difese, leggermente meglio in fase di attacco gli ospiti. Le occasioni aumentano col passare dei minuti. Due le traverse: una per parte. Al 35' quella del Coiano Santa Lucia su un sinistro potentissimo dai trenta metri di Livi. Al 60' quella del Maliseti Tobbianese con il neoentrato Rossell&ograve; su assist di Striatto. Due i salvataggi decisivi a porta sguarnita: anche in questo caso uno per parte, entrambi nel finale di partita. Tisi salva il Maliseti Tobbianese in scivolata su Andreana, dopo che l'esterno d'attacco biancazzurro aveva superato in velocit&agrave; il compagno di reparto e il portiere in uscita fuori dalla propria area. Livatino salva il Coiano Santa Lucia, liberando la propria area dopo che Koulou aveva vinto un contrasto col portiere in uscita. Il pareggio, tutto sommato, &egrave; giusto. Antonio Nelson Facchi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI