- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Firenze Sud
-
5 - 1
- Pelago
FIRENZE SUD: Goretti, Piccardi, Mazzoni, Giachi, Ballini, Santini, Sabatelli, Cenedese, Marchese, Corsini, Casini. A disp.: Marescotti, Ceccherini, Norcini. All.: Antonio Coretta.
PELAGO: Tacconi, Algozino, Cavarretta, Leone, Parivir, Sigismondi, Soddu, Burresi, Vannucci, Cosi, Torrini. A disp.: Giuliani, Focardi, Bestrova. All.: Marco Maddaleno.
ARBITRO: Coppoli di Firenze.
RETI: Corsini, Casini 3, Cosi, Giachi.
Ottima prova dello Firenze Sud tra le mura amiche contro un Pelago ben organizzato in campo ma con poche idee di gioco. Il match si apre subito con forte pressing dei rossoblu, che conquistano una punizione a sinistra dell'area di rigore: batte Casini, Tacconi che non ha grossi problemi a neutralizzare. I padroni di casa sono costantemente nella metà campo del Pelago e spesso arrivano alla conclusione grazie a manovra avvolgenti che passano dalla fasce; dal canto suo il Pelago cerca di resistere agli attacchi del Firenze Sud nell'attesa dello spazio giusto per affondare il colpo in contropiede. Il Pelago sfiora il pareggio con una bella azione Vannucci-Cosi, che riescono ad entrare in area di rigore ma vengono chiusi all'ultimo momento dalla difesa avversaria. Rovesciamento di fronte: Sabatelli viene atterrato in area e l'arbitro assegna il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto va capitan Corsini, che con freddezza mette il pallone in porta e regala ai suoi il punto del vantaggio. A stretto giro arriva anche il raddoppio: a centrocampo Corsini vede lo scatto di Casini e con un perfetto filtrante riesce a servirlo, Casini controlla al limite dell'area di rigore, si porta la palla sul destro e con una staffilata micidiale mette il pallone alle spalle di Tacconi. Il Pelago cerca di reagire con un calcio di punizione di Burresi: tiro potente ma centrale, nessun problema per l'estremo difensore avversario. Subito dopo il Firenze Sud conquista una punizione, palla messa al centro e inserimento di Casini: stop e tiro, palla in rete, 3-0. Nonostante il buon vantaggio guadagnato il Firenze Sud continua ad attaccare: Sabatelli pesca Santini in area di rigore, ma il tiro del numero 6 è respinto dal portiere, il pallone torna però sui piedi di Casini che con una botta di prima intenzione fa 4-0 e chiude la tripletta personale. Il primo tempo si chiude così, con il Firenze Sud in controllo e in vantaggio 4 a 0. Nella ripresa si parte subito con due punizioni conquistate dagli ospiti, respinta una dalla barriera e una da Marescotti (subentrato a Goretti). Il Pelago sembra rientrato in partita e riesce ad accorciare con il missile direttamente su calcio di punizione di Cosi. Il gol è la scossa che serviva ai padroni di casa per scrollarsi di dosso il torpore dei primi minuti di secondo tempo: subito dopo il gol di Cosi i rossoblu partono all'attacco e con il gran colpo di testa di Giachi sul cross da calcio d'angolo di Sabatelli fissano il punteggio sul definitivo 5-1. Il Firenze Sud ottiene così la seconda vittoria consecutiva dopo l'ottima prova in trasferta sul campo della Grevigiana e lancia un segnale importante alle altre squadre del girone A.
Calciatoripiù: Casini, Sabatelli, Mazzoni (Firenze Sud), Cosi, Burresi (Pelago).
FIRENZE SUD: Goretti, Piccardi, Mazzoni, Giachi, Ballini, Santini, Sabatelli, Cenedese, Marchese, Corsini, Casini. A disp.: Marescotti, Ceccherini, Norcini. All.: Antonio Coretta.<br >PELAGO: Tacconi, Algozino, Cavarretta, Leone, Parivir, Sigismondi, Soddu, Burresi, Vannucci, Cosi, Torrini. A disp.: Giuliani, Focardi, Bestrova. All.: Marco Maddaleno.<br >
ARBITRO: Coppoli di Firenze.<br >
RETI: Corsini, Casini 3, Cosi, Giachi.
Ottima prova dello Firenze Sud tra le mura amiche contro un Pelago ben organizzato in campo ma con poche idee di gioco. Il match si apre subito con forte pressing dei rossoblu, che conquistano una punizione a sinistra dell'area di rigore: batte Casini, Tacconi che non ha grossi problemi a neutralizzare. I padroni di casa sono costantemente nella metà campo del Pelago e spesso arrivano alla conclusione grazie a manovra avvolgenti che passano dalla fasce; dal canto suo il Pelago cerca di resistere agli attacchi del Firenze Sud nell'attesa dello spazio giusto per affondare il colpo in contropiede. Il Pelago sfiora il pareggio con una bella azione Vannucci-Cosi, che riescono ad entrare in area di rigore ma vengono chiusi all'ultimo momento dalla difesa avversaria. Rovesciamento di fronte: Sabatelli viene atterrato in area e l'arbitro assegna il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto va capitan Corsini, che con freddezza mette il pallone in porta e regala ai suoi il punto del vantaggio. A stretto giro arriva anche il raddoppio: a centrocampo Corsini vede lo scatto di Casini e con un perfetto filtrante riesce a servirlo, Casini controlla al limite dell'area di rigore, si porta la palla sul destro e con una staffilata micidiale mette il pallone alle spalle di Tacconi. Il Pelago cerca di reagire con un calcio di punizione di Burresi: tiro potente ma centrale, nessun problema per l'estremo difensore avversario. Subito dopo il Firenze Sud conquista una punizione, palla messa al centro e inserimento di Casini: stop e tiro, palla in rete, 3-0. Nonostante il buon vantaggio guadagnato il Firenze Sud continua ad attaccare: Sabatelli pesca Santini in area di rigore, ma il tiro del numero 6 è respinto dal portiere, il pallone torna però sui piedi di Casini che con una botta di prima intenzione fa 4-0 e chiude la tripletta personale. Il primo tempo si chiude così, con il Firenze Sud in controllo e in vantaggio 4 a 0. Nella ripresa si parte subito con due punizioni conquistate dagli ospiti, respinta una dalla barriera e una da Marescotti (subentrato a Goretti). Il Pelago sembra rientrato in partita e riesce ad accorciare con il missile direttamente su calcio di punizione di Cosi. Il gol è la scossa che serviva ai padroni di casa per scrollarsi di dosso il torpore dei primi minuti di secondo tempo: subito dopo il gol di Cosi i rossoblu partono all'attacco e con il gran colpo di testa di Giachi sul cross da calcio d'angolo di Sabatelli fissano il punteggio sul definitivo 5-1. Il Firenze Sud ottiene così la seconda vittoria consecutiva dopo l'ottima prova in trasferta sul campo della Grevigiana e lancia un segnale importante alle altre squadre del girone A. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Casini</b>, <b>Sabatelli</b>, <b>Mazzoni </b>(Firenze Sud), <b>Cosi</b>, <b>Burresi </b>(Pelago).