- Allievi B
- Club Sportivo Firenze
-
1 - 0
- Giov.Calenzano
CS FIRENZE: Bechelli, Salvini, Stavarache, Mazzucco, Malatesta, Parigi, Poma Perez, Braconi, Raci, Abdali, Clarelli. A disp.: Deplano, Bardelli, Sarti, Cipriani, Cuccaro, Casini, Tung. All.: Antonio Selmi.
GIOVANI CALENZANO: Fiorenza, Scarpelli, Nuzzolese, Myslihaka, Ridolfi, Becatelli, Gennari, Garvoni, Nencioli, Riccardi, La Monica. A disp.: Cozzolino, La Penna, Romani, Brunelli, Vangi. All.: Walter Ballini.
ARBITRO: Lombardi di Prato.
RETE: 55' Abdali.
Il Cs Firenze ottiene il primo successo stagionale nella gara interna giocata al Motovelodromo e scavalca in classifica la formazione di Walter Ballini, scesa in campo con una squadra rimaneggiata per le assenze degli squalificati Tonelli, Tartuferi e Ripellino e protagonista, nonostante il risultato negativo, di una buona prestazione. Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni e si conclude senza reti. Nella ripresa gli episodi che decidono la contesa. I padroni di casa passano in vantaggio con una conclusione di Abdali che batte sul terreno veloce e supera il portiere Fiorenza non apparso irreprensibile nella circostanza. Gli ospiti si gettano con caparbietà in attacco alla ricerca del pareggio ma da pochi minuti entrato in campo La Penna subisce il cartellino rosso da parte del direttore di gara e così alla ricerca della rimonta, la squadra ospite è costretta all'inferiorità numerica per buona parte della ripresa.. Diversi gli angoli nella fase conclusiva della gara a favore dei calenzanesi che reclamano su un atterramento di Nencioli non punito adeguatamente, secondo la loro opinione, dal direttore di gara e sono sfortunati su una conclusione a colpo sicuro che trova l'intervento fortuito di un difensore avversario ma il risultato premia la formazione del Cs Firenze, protagonista di una gara compatta e organizzata, che ha raccolto il massimo risultato da una gara equilibrata ma in cui le cose migliori ci sono sembrate quelle espresse dalla formazione di Walter Ballini. I migliori nelle file del C.S.Firenze sicuramente il portiere Bechelli, sempre convincente nelle parate effettuate e il bravo Abdali che ha realizzato il gol che ha deciso l'incontro e che più volte ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Nel complesso calenzanese, che ha cercato di fare gioco e di rendersi pericoloso, i più bravi sono apparsi il difensore Nuzzolese, sempre lineare negli interventi realizzati e il bravo Riccardi che ha cercato sempre di portare in avanti la squadra, cercando di proteggere il pallone e di ripartire. Al di là di singoli episodi, discreta la direzione di gara del signor Lombardi che ha dialogato con garbo e attenzione con tutti i protagonisti della gara.
Calciatoripiù: Bechelli, Abdali (C.S.Firenze), Nuzzolese, Riccardi (Giovani Calenzano).
Mario Lodovigi
CS FIRENZE: Bechelli, Salvini, Stavarache, Mazzucco, Malatesta, Parigi, Poma Perez, Braconi, Raci, Abdali, Clarelli. A disp.: Deplano, Bardelli, Sarti, Cipriani, Cuccaro, Casini, Tung. All.: Antonio Selmi.<br >GIOVANI CALENZANO: Fiorenza, Scarpelli, Nuzzolese, Myslihaka, Ridolfi, Becatelli, Gennari, Garvoni, Nencioli, Riccardi, La Monica. A disp.: Cozzolino, La Penna, Romani, Brunelli, Vangi. All.: Walter Ballini.<br >
ARBITRO: Lombardi di Prato.<br >
RETE: 55' Abdali.
Il Cs Firenze ottiene il primo successo stagionale nella gara interna giocata al Motovelodromo e scavalca in classifica la formazione di Walter Ballini, scesa in campo con una squadra rimaneggiata per le assenze degli squalificati Tonelli, Tartuferi e Ripellino e protagonista, nonostante il risultato negativo, di una buona prestazione. Il primo tempo scorre via senza particolari emozioni e si conclude senza reti. Nella ripresa gli episodi che decidono la contesa. I padroni di casa passano in vantaggio con una conclusione di Abdali che batte sul terreno veloce e supera il portiere Fiorenza non apparso irreprensibile nella circostanza. Gli ospiti si gettano con caparbietà in attacco alla ricerca del pareggio ma da pochi minuti entrato in campo La Penna subisce il cartellino rosso da parte del direttore di gara e così alla ricerca della rimonta, la squadra ospite è costretta all'inferiorità numerica per buona parte della ripresa.. Diversi gli angoli nella fase conclusiva della gara a favore dei calenzanesi che reclamano su un atterramento di Nencioli non punito adeguatamente, secondo la loro opinione, dal direttore di gara e sono sfortunati su una conclusione a colpo sicuro che trova l'intervento fortuito di un difensore avversario ma il risultato premia la formazione del Cs Firenze, protagonista di una gara compatta e organizzata, che ha raccolto il massimo risultato da una gara equilibrata ma in cui le cose migliori ci sono sembrate quelle espresse dalla formazione di Walter Ballini. I migliori nelle file del C.S.Firenze sicuramente il portiere Bechelli, sempre convincente nelle parate effettuate e il bravo Abdali che ha realizzato il gol che ha deciso l'incontro e che più volte ha messo in difficoltà la retroguardia avversaria. Nel complesso calenzanese, che ha cercato di fare gioco e di rendersi pericoloso, i più bravi sono apparsi il difensore Nuzzolese, sempre lineare negli interventi realizzati e il bravo Riccardi che ha cercato sempre di portare in avanti la squadra, cercando di proteggere il pallone e di ripartire. Al di là di singoli episodi, discreta la direzione di gara del signor Lombardi che ha dialogato con garbo e attenzione con tutti i protagonisti della gara. <b>
Calciatoripiù: Bechelli, Abdali</b> (C.S.Firenze), <b>Nuzzolese, Riccardi</b> (Giovani Calenzano).
Mario Lodovigi