- Giovanissimi B GIR.B
- Falterona
-
1 - 5
- Olmoponte Arezzo
FALTERONA: Cheli, Dattile, Minucci, Andreini, Ferro, Hoxhaj, Meminaj, Acciai, Vargiu, Simon, Borri. A disp.: Grilli, Paggetti, Vagnoli, Vezzosi, Vignali, Ristori, Del Buono. All.: Alessandro Grassi.
OLMOPONTE: Tegli, Serafini, Taricchi, Mancioppi, Spadini, Agretti, Shanaj, Oudrahmane, Marchi, Polvani, Novello. A disp.: Cioban, Padelli, Borgogni, Riceputi, Malentacchi, Buoncompagni. All.: Giacomo Gallorini.
ARBITRO: Croce di Arezzo.
RETI: 2 Agretti, Oudrahmane rig., Ferro, Novello rig., Padelli.
Bella giornata per giocare a pallone, condita da uno stadio e da un manto erboso che fanno venire l'acquolina in bocca a coloro che ormai non possono giocare più e che si consolano a fare allenatori o accompagnatori. La partita prende subito una piega dalla quale non si smuove più, infatti dopo soli due minuti Agretti porta in vantaggio l'Olmoponte: sfruttando un passaggio filtrante di Shanaj, che lo mette in condizione di trovarsi a tu per tu con il portiere, Agretti, con freddezza, dribbla l'estremo difensore avversario ed insacca. Il Falterona non si scompone e continua a giocare come se nulla fosse successo e al 14' e al 16' ha due ghiotte occasioni per raddrizzare l'incontro, ma prima Spadini sventa un pericoloso batti e ribatti vicino alla porta e poi Tegli ipnotizza Simon, che, tutto solo davanti al portiere ospite, non riesce a realizzare. Passata la paura, l'Olmoponte riprende in mano le redini del gioco e non le molla più fino all'intervallo. Pur non riuscendo ad avere il sopravvento sui padroni di casa, gli ospiti riescono a realizzare il 2-0, al 22', con il solito Agretti, che sfrutta una corta respinta di Cheli sul tiro di Polvani. Gli ospiti continuano ad essere pericolosi con Polvani, al 26', e a realizzano il 3-0 con Oudrahmane, che realizza con freddezza un rigore procurato da Serafini. Questa prima frazione di gioco sembra finire qui, ma in pieno recupero il bravo Ferro realizza un gran bel gol su punizione, infilando la palla proprio all'angolino. 3-1 e si va al riposo. La ripresa continua con lo stesso trend del primo tempo: l'Olmoponte, senza strafare e con qualche affanno nella manovra, riesce ad essere pericoloso ed il Falterona, con generosità ed alcune belle giocate, dà l'idea di essere una squadra briosa, che arriva nella trequarti avversaria con un buon fraseggio, ma poi non riesce ad essere pericolosa. E quando riesce ad impensierire la retroguardia ospite, un sempre più convincente Tegli ne spenge ogni velleità, come quando al 21' Vignali si trova tutto solo davanti all'estremo difensore amaranto ed anche questa volta il portiere salva la propria porta. Questa è praticamente l'unica occasione per i padroni di casa, mentre l'Olmoponte conta un'occasione con Malentacchi al 5', un gol di Novello su rigore all'11', una traversa del solito Malentacchi al 19', un gol annullato a Serafini al 30' e la quinta marcatura ospite, ad opera di Padelli, su corner, al 34'. Dunque la partita termina 5-1 per l'Olmoponte, risultato rotondo, forse un po' troppo per quello che si è visto in campo. Ma i tre punti sono comunque guadagnati dai ragazzi di Gallorini, che, dopo la battuta di arresto con l'Etruria, riprendono con sicurezza la propria marcia in attesa di ritrovare la brillantezza fisica mostrata nelle prime uscite. Il Falterona avrà modo sicuramente di togliersi delle belle soddisfazioni se continuerà a giocare con la grinta e l'umiltà mostrata in questa partita.
Calciatoripiù: Agretti (Olmoponte), due gol ed un assist quando gioca di punta, poi il mister gli chiede di sacrificarsi in mezzo al campo e lui lo fa con quantità e qualità, mostrando un'attitudine al ruolo preziosa per il futuro; Ferro (Falterona), giocatore di fisico, di grinta e con una facilità di calcio non comune; potrà togliersi tante soddisfazioni per sè e per i suoi compagni. Bella la maledetta calciata al 37', che è stata anche il gol della bandiera per la sua squadra.
F.B.
FALTERONA: Cheli, Dattile, Minucci, Andreini, Ferro, Hoxhaj, Meminaj, Acciai, Vargiu, Simon, Borri. A disp.: Grilli, Paggetti, Vagnoli, Vezzosi, Vignali, Ristori, Del Buono. All.: Alessandro Grassi.<br >OLMOPONTE: Tegli, Serafini, Taricchi, Mancioppi, Spadini, Agretti, Shanaj, Oudrahmane, Marchi, Polvani, Novello. A disp.: Cioban, Padelli, Borgogni, Riceputi, Malentacchi, Buoncompagni. All.: Giacomo Gallorini.<br >
ARBITRO: Croce di Arezzo.<br >
RETI: 2 Agretti, Oudrahmane rig., Ferro, Novello rig., Padelli.
Bella giornata per giocare a pallone, condita da uno stadio e da un manto erboso che fanno venire l'acquolina in bocca a coloro che ormai non possono giocare più e che si consolano a fare allenatori o accompagnatori. La partita prende subito una piega dalla quale non si smuove più, infatti dopo soli due minuti Agretti porta in vantaggio l'Olmoponte: sfruttando un passaggio filtrante di Shanaj, che lo mette in condizione di trovarsi a tu per tu con il portiere, Agretti, con freddezza, dribbla l'estremo difensore avversario ed insacca. Il Falterona non si scompone e continua a giocare come se nulla fosse successo e al 14' e al 16' ha due ghiotte occasioni per raddrizzare l'incontro, ma prima Spadini sventa un pericoloso batti e ribatti vicino alla porta e poi Tegli ipnotizza Simon, che, tutto solo davanti al portiere ospite, non riesce a realizzare. Passata la paura, l'Olmoponte riprende in mano le redini del gioco e non le molla più fino all'intervallo. Pur non riuscendo ad avere il sopravvento sui padroni di casa, gli ospiti riescono a realizzare il 2-0, al 22', con il solito Agretti, che sfrutta una corta respinta di Cheli sul tiro di Polvani. Gli ospiti continuano ad essere pericolosi con Polvani, al 26', e a realizzano il 3-0 con Oudrahmane, che realizza con freddezza un rigore procurato da Serafini. Questa prima frazione di gioco sembra finire qui, ma in pieno recupero il bravo Ferro realizza un gran bel gol su punizione, infilando la palla proprio all'angolino. 3-1 e si va al riposo. La ripresa continua con lo stesso trend del primo tempo: l'Olmoponte, senza strafare e con qualche affanno nella manovra, riesce ad essere pericoloso ed il Falterona, con generosità ed alcune belle giocate, dà l'idea di essere una squadra briosa, che arriva nella trequarti avversaria con un buon fraseggio, ma poi non riesce ad essere pericolosa. E quando riesce ad impensierire la retroguardia ospite, un sempre più convincente Tegli ne spenge ogni velleità, come quando al 21' Vignali si trova tutto solo davanti all'estremo difensore amaranto ed anche questa volta il portiere salva la propria porta. Questa è praticamente l'unica occasione per i padroni di casa, mentre l'Olmoponte conta un'occasione con Malentacchi al 5', un gol di Novello su rigore all'11', una traversa del solito Malentacchi al 19', un gol annullato a Serafini al 30' e la quinta marcatura ospite, ad opera di Padelli, su corner, al 34'. Dunque la partita termina 5-1 per l'Olmoponte, risultato rotondo, forse un po' troppo per quello che si è visto in campo. Ma i tre punti sono comunque guadagnati dai ragazzi di Gallorini, che, dopo la battuta di arresto con l'Etruria, riprendono con sicurezza la propria marcia in attesa di ritrovare la brillantezza fisica mostrata nelle prime uscite. Il Falterona avrà modo sicuramente di togliersi delle belle soddisfazioni se continuerà a giocare con la grinta e l'umiltà mostrata in questa partita. <b>
Calciatoripiù: Agretti</b> (Olmoponte), due gol ed un assist quando gioca di punta, poi il mister gli chiede di sacrificarsi in mezzo al campo e lui lo fa con quantità e qualità, mostrando un'attitudine al ruolo preziosa per il futuro; <b>Ferro</b> (Falterona), giocatore di fisico, di grinta e con una facilità di calcio non comune; potrà togliersi tante soddisfazioni per sè e per i suoi compagni. Bella la maledetta calciata al 37', che è stata anche il gol della bandiera per la sua squadra.
F.B.