• Giovanissimi Nazionali GIR.D
  • E. Viareggio
  • 0 - 2
  • Fiorentina


ESPERIA VIAREGGIO: Michelotti, Tavanti, Gabriele, Perinelli, Bartolena, Adami, Galeotti, Cinquini, Laras, Veralli, Cenderelli. A disp.: Lazzoni, Vieri, Riscossa, Berti, Ferrante, Pellegrini, Allegri. All.: Daniele Del Tongo.
FIORENTINA: Lazzerini, Roberto, Madrigali, Spinelli, Rosa, Ruggeri, Venuti, Capezzi, Pacini, Marciano, Gulin. A disp.: Bacci, Capecchi, Talpa, Gorini, Bandinelli, De Bartolo, Conteddu. All.: Federico Guidi.

RETI: 46' Venuti, 52' Marciano.



Gara intensa ed emozionante tra Viareggio e Fiorentina, che si conclude con la vittoria dei viola. Nel primo tempo un buon Viareggio tiene la capolista sullo zero a zero fino all'intervallo: i locali pressano alti e concedono poche possibilità agli avversari, così la gara si gioca prevalentemente a centrocampo. I locali non si limitano a curare bene la fase difensiva, ma vanno anche vicini alla rete in un paio di occasioni: la prima possibilità capita sui piedi di Laras, ma Lazzerini sventa. Poco più tardi è Cenderelli a cercare il vantaggio, ma ancora i viola fanno buona guardia. Gli ospiti sono ben messi in campo da mister Guidi e, costruendo ottime manovre di attacco, pungono soprattutto con Marciano e Capezzi, che per poco mancano l'appuntamento col gol. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo al 16' la Fiorentina riesce a passare: splendida discesa sulla fascia del numero 2 Roberto, il quale, giunto sul fondo, crossa al centro dove Venuti insacca l'uno a zero per i suoi. Il Viareggio tenta di reagire, ma al 22' la Fiorentina raddoppia: Marciano su una mischia in area è il più rapido di tutti ad arrivare sul pallone ed insacca il gol del definitivo due a zero. Vittoria meritata per la Fiorentina che si mantiene così a punteggio pieno al comando della classifica, confermando di essere una delle squadre da battere di questo girone.

ESPERIA VIAREGGIO: Michelotti, Tavanti, Gabriele, Perinelli, Bartolena, Adami, Galeotti, Cinquini, Laras, Veralli, Cenderelli. A disp.: Lazzoni, Vieri, Riscossa, Berti, Ferrante, Pellegrini, Allegri. All.: Daniele Del Tongo.<br >FIORENTINA: Lazzerini, Roberto, Madrigali, Spinelli, Rosa, Ruggeri, Venuti, Capezzi, Pacini, Marciano, Gulin. A disp.: Bacci, Capecchi, Talpa, Gorini, Bandinelli, De Bartolo, Conteddu. All.: Federico Guidi.<br > RETI: 46' Venuti, 52' Marciano. Gara intensa ed emozionante tra Viareggio e Fiorentina, che si conclude con la vittoria dei viola. Nel primo tempo un buon Viareggio tiene la capolista sullo zero a zero fino all'intervallo: i locali pressano alti e concedono poche possibilit&agrave; agli avversari, cos&igrave; la gara si gioca prevalentemente a centrocampo. I locali non si limitano a curare bene la fase difensiva, ma vanno anche vicini alla rete in un paio di occasioni: la prima possibilit&agrave; capita sui piedi di Laras, ma Lazzerini sventa. Poco pi&ugrave; tardi &egrave; Cenderelli a cercare il vantaggio, ma ancora i viola fanno buona guardia. Gli ospiti sono ben messi in campo da mister Guidi e, costruendo ottime manovre di attacco, pungono soprattutto con Marciano e Capezzi, che per poco mancano l'appuntamento col gol. Il primo tempo si chiude quindi sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo al 16' la Fiorentina riesce a passare: splendida discesa sulla fascia del numero 2 Roberto, il quale, giunto sul fondo, crossa al centro dove Venuti insacca l'uno a zero per i suoi. Il Viareggio tenta di reagire, ma al 22' la Fiorentina raddoppia: Marciano su una mischia in area &egrave; il pi&ugrave; rapido di tutti ad arrivare sul pallone ed insacca il gol del definitivo due a zero. Vittoria meritata per la Fiorentina che si mantiene cos&igrave; a punteggio pieno al comando della classifica, confermando di essere una delle squadre da battere di questo girone.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI