• Juniores Provinciali GIR.A
  • Molinense
  • 0 - 1
  • Olimpia Firenze


MOLINESE: Rossi, Izzo, Martini, Nahli, Camisoli, Ciapetti, Massini, Romoli, Ballini, Conti, Innocenti. A disp.: Borrani, Verdile, Alvares, Guazzini, La Rocca. All.: Camisoli Massimo
OLIMPIA FIRENZE: Taddei, Giorgetti, Cavini, Frosecchi, Fantechi, Ciolli, Bautista, Palcani, Orlandi, Durazzi, Mannelli. A disp.: Diafani, Brunetti, Costanzo, Rossi, Staffi. All.: Berni Francesco.

ARBITRO: La Face di Firenze

RETE: 50' Palcani



Entrambe le squadre, senza vittoria alla prima giornata, cercano i tre punti per rimanere agganciati al treno delle prime. La formazione di mister Berni scende subito in campo con più grinta e determinazione e in pochi minuti ottiene il predominio a centrocampo, supremazia che porterà la compagine giallo-nera ad avere numerose occasioni da rete. Importante soprattutto il supporto delle fasce con Mannelli a sinistra e Bautista a destra che mettono spesso in difficoltà la difesa della Molinense. La prima occasione è della squadra ospite che, con Durazzi dal limite dell'area, lascia partire un gran destro sul quale interviene con ottimi riflessi un attento Rossi. E' l'Olimpia Firenze che fa la partita, mentre la Molinense agisce di rimessa sfruttando la velocità dei sue attaccanti Ballini e Conti. Proprio da una di queste azioni nasce un calcio di punizione dalla tre quarti che Nahli calcia direttamente in porta con grande potenza e buona precisione ma è bravo il debuttante Taddei a deviare in angolo. Ancora una volta è l'Olimpia a creare un pericolo con Bautista che scivola però a tu per tu con Rossi sprecando una buonissima occasione. L'ultimo sussulto del primo tempo è della squadra di casa che, dopo una bella azione di prima, porta Ballini a presentarsi solo contro il portiere ospite; E' bravissimo in questa circostanza Giorgetti ad anticipare di un soffio l'attaccante deviando il pallone diretto in porta. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo e infatti al 5'minuto è proprio l olimpia a passare in vantaggio grazie ad una splendida punizione di Palcani che si infila all'incrocio dei pali con un incolpevole Rossi immobile. La Molinense si rigetta in avanti cercando disperatamente il goal del pareggio ma è l'olimpia a sfiorare il doppio vantaggio numerose volte con Orlandi e Durazzi, autori entrambi di un'ottima prova. Inizia la girandola dei cambi da parte di entrambi gli allenatori ma la partita si protrae con lo stesso risultato fino al triplice fischio del direttore di gara. Buona tutto sommato la prova della squadra giallo-nera che si dimostra solida e attenta in ogni reparto. La Molinense si dimostra comunque un'ottima formazione con buone individualità anche se oggi un po' lenta e confusionaria.
CALCIATOREPIU': Fantechi (Olimpia Firenze) Il difensore giallo-nero non sbaglia niente è sicuro e attento in ogni occasione riuscendo sempre a fermare le azioni avversarie sul nascere.

M.P. MOLINESE: Rossi, Izzo, Martini, Nahli, Camisoli, Ciapetti, Massini, Romoli, Ballini, Conti, Innocenti. A disp.: Borrani, Verdile, Alvares, Guazzini, La Rocca. All.: Camisoli Massimo<br >OLIMPIA FIRENZE: Taddei, Giorgetti, Cavini, Frosecchi, Fantechi, Ciolli, Bautista, Palcani, Orlandi, Durazzi, Mannelli. A disp.: Diafani, Brunetti, Costanzo, Rossi, Staffi. All.: Berni Francesco.<br > ARBITRO: La Face di Firenze<br > RETE: 50' Palcani Entrambe le squadre, senza vittoria alla prima giornata, cercano i tre punti per rimanere agganciati al treno delle prime. La formazione di mister Berni scende subito in campo con pi&ugrave; grinta e determinazione e in pochi minuti ottiene il predominio a centrocampo, supremazia che porter&agrave; la compagine giallo-nera ad avere numerose occasioni da rete. Importante soprattutto il supporto delle fasce con Mannelli a sinistra e Bautista a destra che mettono spesso in difficolt&agrave; la difesa della Molinense. La prima occasione &egrave; della squadra ospite che, con Durazzi dal limite dell'area, lascia partire un gran destro sul quale interviene con ottimi riflessi un attento Rossi. E' l'Olimpia Firenze che fa la partita, mentre la Molinense agisce di rimessa sfruttando la velocit&agrave; dei sue attaccanti Ballini e Conti. Proprio da una di queste azioni nasce un calcio di punizione dalla tre quarti che Nahli calcia direttamente in porta con grande potenza e buona precisione ma &egrave; bravo il debuttante Taddei a deviare in angolo. Ancora una volta &egrave; l'Olimpia a creare un pericolo con Bautista che scivola per&ograve; a tu per tu con Rossi sprecando una buonissima occasione. L'ultimo sussulto del primo tempo &egrave; della squadra di casa che, dopo una bella azione di prima, porta Ballini a presentarsi solo contro il portiere ospite; E' bravissimo in questa circostanza Giorgetti ad anticipare di un soffio l'attaccante deviando il pallone diretto in porta. Il secondo tempo riparte sulla falsa riga del primo e infatti al 5'minuto &egrave; proprio l olimpia a passare in vantaggio grazie ad una splendida punizione di Palcani che si infila all'incrocio dei pali con un incolpevole Rossi immobile. La Molinense si rigetta in avanti cercando disperatamente il goal del pareggio ma &egrave; l'olimpia a sfiorare il doppio vantaggio numerose volte con Orlandi e Durazzi, autori entrambi di un'ottima prova. Inizia la girandola dei cambi da parte di entrambi gli allenatori ma la partita si protrae con lo stesso risultato fino al triplice fischio del direttore di gara. Buona tutto sommato la prova della squadra giallo-nera che si dimostra solida e attenta in ogni reparto. La Molinense si dimostra comunque un'ottima formazione con buone individualit&agrave; anche se oggi un po' lenta e confusionaria.<br ><b>CALCIATOREPIU': Fantechi (Olimpia Firenze)</b> Il difensore giallo-nero non sbaglia niente &egrave; sicuro e attento in ogni occasione riuscendo sempre a fermare le azioni avversarie sul nascere. M.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI