- Juniores Provinciali GIR.A
- Audax Rufina
-
2 - 0
- Sieci
AUDA. RUFINA: Urbano, Bigozzi, Pinzani, Assenti, Napolitano, Sequi, Ferri, Caselli, Tentati, Gulino, Baldini. A disp.: Tanini, Innocenti, Pelanti, Puglioli, Francalanci, Mani, Fantechi. All.: Alessandro Brazzini.
SIECI: Bonanni, Sanna, Rigghielli, Vannelli, Moggi, Conforti, Di Lorenzo, Leyra, Giarrè, Martelloni, Mugnai. A disp.: Giovannoni, Iamartino E., Iamartino M., Gimignani, Corradossi, Amato. All.: Alessandro Ceri.
ARBITRO: Contu di Valdarno.
RETI: Ferri, Francalanci.
Dopo la bella vittoria della settimana prima, carichi e vogliosi di altri tre punti, scendono in campo i nuovi e affamati Juniores di casa Rufina, allenati sempre da mister Brazzini, che affrontano le nuove Sieci di mister Ceri, arrivate di certo per non ripetere il 6-0 dello scorso anno. Il match: La squadra di casa domina l'avversario per tutto il primo tempo grazie alle ottime individualità presenti in campo ma il gol non arriva a causa dell'imprecisione sottoporta e delle belle parate del portiere Bonanni. Si va così al riposo sul punteggio di zero a zero. Al 10' del secondo tempo, ecco un calcio d'angolo per l'Audax: palla nel mezzo, salta più in alto di tutti Ferri, colpo di testa vincente e Rufina in vantaggio per 1-0. Le Sieci cercano al pareggio al 25', ma la buona punizione di Vannelli è deviata da barriera in calcio d'angolo. L'Audax grida al gol al 30' ma l'urlo in gola è strozzato dal grande salvataggio di un difensore delle Sieci che si immola sulla bomba ravvicinata di Gulino, salvando la propria porta. L'Audax non riesce a chiudere il match perché le Sieci si dimostrano una squadra ostica che non si arrende mai ma mister Brazzini tira un sospiro di sollievo a pochi minuti dal termine, quando il neo entrato Francalanci mette il turbo, fa fuori la difesa ospite, trafigge il portiere e realizza il 2-0 che tranquillizza gli animi rufinesi. Termina il match: le Sieci vengono sconfitte ma escono quest'anno a testa alta dal terreno rufinese perché hanno resistito bene a un'ottima e grintosa squadra, ben messa in campo dall' allenatore, che quest'anno potrebbe davvero regalarsi delle gradite sorprese. In questo caso sognare è lecito ma anche tutti gli scongiuri sono d'obbligo.
Calciatoripiù: Nell'Audax si sono messi in luce gli umili Sequi e Tentati, giovani e sempre pronti a mettersi al servizio del collettivo. Per le Sieci, citiamo le prove Rigghielli e Vannelli.
AUDA. RUFINA: Urbano, Bigozzi, Pinzani, Assenti, Napolitano, Sequi, Ferri, Caselli, Tentati, Gulino, Baldini. A disp.: Tanini, Innocenti, Pelanti, Puglioli, Francalanci, Mani, Fantechi. All.: Alessandro Brazzini.<br >SIECI: Bonanni, Sanna, Rigghielli, Vannelli, Moggi, Conforti, Di Lorenzo, Leyra, Giarrè, Martelloni, Mugnai. A disp.: Giovannoni, Iamartino E., Iamartino M., Gimignani, Corradossi, Amato. All.: Alessandro Ceri.<br >
ARBITRO: Contu di Valdarno.<br >
RETI: Ferri, Francalanci.
Dopo la bella vittoria della settimana prima, carichi e vogliosi di altri tre punti, scendono in campo i nuovi e affamati Juniores di casa Rufina, allenati sempre da mister Brazzini, che affrontano le nuove Sieci di mister Ceri, arrivate di certo per non ripetere il 6-0 dello scorso anno. Il match: La squadra di casa domina l'avversario per tutto il primo tempo grazie alle ottime individualità presenti in campo ma il gol non arriva a causa dell'imprecisione sottoporta e delle belle parate del portiere Bonanni. Si va così al riposo sul punteggio di zero a zero. Al 10' del secondo tempo, ecco un calcio d'angolo per l'Audax: palla nel mezzo, salta più in alto di tutti Ferri, colpo di testa vincente e Rufina in vantaggio per 1-0. Le Sieci cercano al pareggio al 25', ma la buona punizione di Vannelli è deviata da barriera in calcio d'angolo. L'Audax grida al gol al 30' ma l'urlo in gola è strozzato dal grande salvataggio di un difensore delle Sieci che si immola sulla bomba ravvicinata di Gulino, salvando la propria porta. L'Audax non riesce a chiudere il match perché le Sieci si dimostrano una squadra ostica che non si arrende mai ma mister Brazzini tira un sospiro di sollievo a pochi minuti dal termine, quando il neo entrato Francalanci mette il turbo, fa fuori la difesa ospite, trafigge il portiere e realizza il 2-0 che tranquillizza gli animi rufinesi. Termina il match: le Sieci vengono sconfitte ma escono quest'anno a testa alta dal terreno rufinese perché hanno resistito bene a un'ottima e grintosa squadra, ben messa in campo dall' allenatore, che quest'anno potrebbe davvero regalarsi delle gradite sorprese. In questo caso sognare è lecito ma anche tutti gli scongiuri sono d'obbligo.<b>
Calciatoripiù: </b>Nell'Audax si sono messi in luce gli umili <b>Sequi </b>e <b>Tentati</b>, giovani e sempre pronti a mettersi al servizio del collettivo. Per le Sieci, citiamo le prove <b>Rigghielli </b>e <b>Vannelli</b>.