- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Porta Romana
-
4 - 2
- Sales
PORTA ROMANA: Valdambrini, Pishnixa, Coppoli, Basegni, Savoca, Fedi, Neri, Casciani, Marchetti, Focci, Plat. A disp.: Masi, Bambi, Bizzeti, Guerra, Pietra, Gasparri. All.: Renzo Abbrevi.
SALES: Duran, Tozzetti, Martelli, Nutini, Moriero, Bianchi, Burrini, Coli, Materassi, Montigiani, Fontani. A disp.: Coda, Chellini, Mauro, Scalzo, Bastianelli, Fazzi, Menichetti All.: Salvatore Esposito.
ARBITRO: Castiglia di Firenze.
RETI: Savoca, Casciani, Marchetti 2, Materassi, Montigiani.
Nonostante il mercato estivo abbia privato sia Porta Romana che Sales di qualche pedina importante le due squadre non hanno perso la loro spiccata spettacolarità. Infatti al Gino Bozzi il pubblico non si è certo annoiato. Le prime fasi di gioco sono interessanti con le due formazioni che riescono a imporre ritmi molto elevati. Le prime emozioni le regalano i padroni di casa, la Sales, però, risponde immediatamente: Fontani apre per Martelli che va sul fondo e crossa Materassi anticipa tutti e con l'esterno insacca sul palo opposto. Gli ospiti sembrano in grado di poter mantenere il vantaggio ma poi Savoca con una punizione da metà campo beffa Duran per l'uno pari. Passano due minuti e Marchetti con un colpo da maestro ribalta clamorosamente il risultato. Le emozioni del primo tempo non sono finite: Montigiani si intromette sulla linea di passaggio tra due difensori arancioneri, scippa palla entra in area, dribbla anche Valdambrini e porta le squadre all'intervallo sul due a due. L'arbitro dà il via per il secondo tempo: e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Casciani colpisce indisturbato di testa riportando nuovamente avanti la formazione locale. Scorre qualche minuto e sugli sviluppi di un'azione da destra Marchetti mette ancora in mostra il suo marchio di fabbrica: diagonale imprendibile e il Porta Romana cominci a sentire in tasca il peso dei tre punti. Da questo punto in poi la Sales crea gioco, fa molto possesso palla ma fatta eccezione per qualche scorribanda di Montigiani e Burrini gli ospiti non riescono a essere incisivi. Finisce qui una partita che ha visto un Porta Romana più concreto rispetto a una Sales apparsa ancora in fase di rodaggio.
Calciatoripiù: Marchetti, Basegni e Coppoli (Porta Romana). Montigiani, Nutini, Materassi e Burrini (Sales).
PORTA ROMANA: Valdambrini, Pishnixa, Coppoli, Basegni, Savoca, Fedi, Neri, Casciani, Marchetti, Focci, Plat. A disp.: Masi, Bambi, Bizzeti, Guerra, Pietra, Gasparri. All.: Renzo Abbrevi.<br >SALES: Duran, Tozzetti, Martelli, Nutini, Moriero, Bianchi, Burrini, Coli, Materassi, Montigiani, Fontani. A disp.: Coda, Chellini, Mauro, Scalzo, Bastianelli, Fazzi, Menichetti All.: Salvatore Esposito.<br >
ARBITRO: Castiglia di Firenze.<br >
RETI: Savoca, Casciani, Marchetti 2, Materassi, Montigiani.
Nonostante il mercato estivo abbia privato sia Porta Romana che Sales di qualche pedina importante le due squadre non hanno perso la loro spiccata spettacolarità. Infatti al Gino Bozzi il pubblico non si è certo annoiato. Le prime fasi di gioco sono interessanti con le due formazioni che riescono a imporre ritmi molto elevati. Le prime emozioni le regalano i padroni di casa, la Sales, però, risponde immediatamente: Fontani apre per Martelli che va sul fondo e crossa Materassi anticipa tutti e con l'esterno insacca sul palo opposto. Gli ospiti sembrano in grado di poter mantenere il vantaggio ma poi Savoca con una punizione da metà campo beffa Duran per l'uno pari. Passano due minuti e Marchetti con un colpo da maestro ribalta clamorosamente il risultato. Le emozioni del primo tempo non sono finite: Montigiani si intromette sulla linea di passaggio tra due difensori arancioneri, scippa palla entra in area, dribbla anche Valdambrini e porta le squadre all'intervallo sul due a due. L'arbitro dà il via per il secondo tempo: e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Casciani colpisce indisturbato di testa riportando nuovamente avanti la formazione locale. Scorre qualche minuto e sugli sviluppi di un'azione da destra Marchetti mette ancora in mostra il suo marchio di fabbrica: diagonale imprendibile e il Porta Romana cominci a sentire in tasca il peso dei tre punti. Da questo punto in poi la Sales crea gioco, fa molto possesso palla ma fatta eccezione per qualche scorribanda di Montigiani e Burrini gli ospiti non riescono a essere incisivi. Finisce qui una partita che ha visto un Porta Romana più concreto rispetto a una Sales apparsa ancora in fase di rodaggio. <b>
Calciatoripiù: Marchetti, Basegni e Coppoli</b> (Porta Romana). <b>Montigiani, Nutini, Materassi e Burrin</b>i (Sales).