- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Pontassieve
-
2 - 2
- Alleanza Giovanile
PONTASSIEVE: Venturini, Michelazzi, Tellini, Magnelli, Nocentini, Sati, Vivoli, Ciollini, Guidi, Gargiulo, Veggi. A disp.: Bucelli, Larini, Cardile, Cioni, Grassi, Lanzini. All.: Manfulli.
DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Michelacci, Bonavita, Codra, De Rosa, Farsi, Goti, Bego, Cesari, Berardicurti. A disp.: Cosi, Pretolani, Cala, Crescioli. All.: Masi.
ARBITRO: Coppoli di Firenze.
RETI: Vivoli, Veggi, Cesari, Bego.
Finisce 2-2 una partita condotta per lunghi tratti dal Pontassieve, che dopo essersi portato in vantaggio per 2-0 e aver rischiato di arrotondare il risultato ha subito il ritorno del Dicomano nella ripresa, con gli ospiti capaci di strappare il pareggio in rimonta. Il Pontassieve perde dopo pochi minuti di gioco il centravanti Guidi, vittima di un serio infortunio a seguito di un scontro fortuito col portiere avversario e al quale vanno gli auguri di pronta guarigione. Tuttavia i padroni di casa prendono in mano il controllo delle operazioni e prima si portano in vantaggio col tap in di Vivoli dopo la respinta di Maionchi sul tiro di Gargiulo, poi raddoppiano subito con l'ottimo Veggi su assistenza del solito Gargiulo, tra i migliori dei suoi. I padroni di casa poi vanno a un passo dal gol prima con Sati, che colpisce la traversa su punizione, poi con Gargiulo, sul cui tiro Maionchi si esibisce in una gran parata, e infine con Veggi, la cui conclusione dalla distanza s'infrange sulla traversa così come quella di Sati. Il primo tempo si chiude sul 2-0, ma nella ripresa escono tutte la fisicità e l'intensità del Dicomano, col Pontassieve che si fa schiacciare e viene punito: le zampate di Cesari prima e Bego poi, infatti, entrambe sugli sviluppi di rimesse laterali spizzate di testa nel cuore dell'area, riportano gli ospiti in carreggiata e costringono i locali a rifare tutto da capo. A metà del secondo tempo la squadra di Masi rimane in inferiorità numerica a seguito dell'espulsione di De Rosa e il Pontassieve, pungolato e forte dell'uomo in più, prova a recuperare il filo del discorso da dove lo aveva lasciato a fine primo tempo e si spinge alla ricerca del nuovo vantaggio, ma sbatte sul terzo e il quarto legno di giornata, colpiti rispettivamente con Gargiulo (traversa) e Tellini (palo interno).
Calciatoripiù: Veggi e Gargiulo (Pontassieve); Maionchi e Michelacci (Dicomano).
PONTASSIEVE: Venturini, Michelazzi, Tellini, Magnelli, Nocentini, Sati, Vivoli, Ciollini, Guidi, Gargiulo, Veggi. A disp.: Bucelli, Larini, Cardile, Cioni, Grassi, Lanzini. All.: Manfulli.<br >DICOMANO: Maionchi, Nuzzo, Michelacci, Bonavita, Codra, De Rosa, Farsi, Goti, Bego, Cesari, Berardicurti. A disp.: Cosi, Pretolani, Cala, Crescioli. All.: Masi.<br >
ARBITRO: Coppoli di Firenze.<br >
RETI: Vivoli, Veggi, Cesari, Bego.
Finisce 2-2 una partita condotta per lunghi tratti dal Pontassieve, che dopo essersi portato in vantaggio per 2-0 e aver rischiato di arrotondare il risultato ha subito il ritorno del Dicomano nella ripresa, con gli ospiti capaci di strappare il pareggio in rimonta. Il Pontassieve perde dopo pochi minuti di gioco il centravanti Guidi, vittima di un serio infortunio a seguito di un scontro fortuito col portiere avversario e al quale vanno gli auguri di pronta guarigione. Tuttavia i padroni di casa prendono in mano il controllo delle operazioni e prima si portano in vantaggio col tap in di Vivoli dopo la respinta di Maionchi sul tiro di Gargiulo, poi raddoppiano subito con l'ottimo Veggi su assistenza del solito Gargiulo, tra i migliori dei suoi. I padroni di casa poi vanno a un passo dal gol prima con Sati, che colpisce la traversa su punizione, poi con Gargiulo, sul cui tiro Maionchi si esibisce in una gran parata, e infine con Veggi, la cui conclusione dalla distanza s'infrange sulla traversa così come quella di Sati. Il primo tempo si chiude sul 2-0, ma nella ripresa escono tutte la fisicità e l'intensità del Dicomano, col Pontassieve che si fa schiacciare e viene punito: le zampate di Cesari prima e Bego poi, infatti, entrambe sugli sviluppi di rimesse laterali spizzate di testa nel cuore dell'area, riportano gli ospiti in carreggiata e costringono i locali a rifare tutto da capo. A metà del secondo tempo la squadra di Masi rimane in inferiorità numerica a seguito dell'espulsione di De Rosa e il Pontassieve, pungolato e forte dell'uomo in più, prova a recuperare il filo del discorso da dove lo aveva lasciato a fine primo tempo e si spinge alla ricerca del nuovo vantaggio, ma sbatte sul terzo e il quarto legno di giornata, colpiti rispettivamente con Gargiulo (traversa) e Tellini (palo interno). <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Veggi </b>e <b>Gargiulo </b>(Pontassieve); <b>Maionchi </b>e <b>Michelacci </b>(Dicomano).